Il nuovo impianto del ciuko !!!

Alf, sui cavi ti ho risposto nell'altro 3d...
Dimenticavo di dirti che, i vdh, "attufano" il suono(specie con il valvolare)...ovviamente secondo me e comparati con gli audio quest.

I VdH li ho usati per un anno e non confermo o comunque ritengo sia un giudizio esagerato.
Anche io preferisco i King Cobra (che ho però potuto testare soltanto per qualche giorno), con cui almeno secondo le mie prove puoi godere di una scena più ampia e in genere più dettagliata; scrivo in genere, dato che i D-102 MKIII con alcune incisioni riuscivano a mettere in primo piano suoni che con il KG si sono un po' appiattiti.
Chiaro che dipende dalla catena in cui sono inseriti, però, Ciuchino, tu che li stai utilizzando percepisci un suono tanto attufato?

Anche per me "attufato" è un pò esagerato...:). Però ben venga anche ciò che dice fabio (scubi)... Appena potrò confrontarli cercherò di percepire anche questo....

Tra i diamondback e i kingobra la differenza è tanta ?

Morpho ha detto:
... scrivo in genere, dato che i D-102 MKIII con alcune incisioni riuscivano a mettere in primo piano suoni che con il KG si sono un po' appiattiti...

Scusa morpho...intendi che questo è un vantaggio dei 102 ???

ciuchino74 ha detto:
Tra i diamondback e i kingobra la differenza è tanta?
In un'ottica HiFi c'è abbastanza differenza (più dettaglio, maggior dinamica a favore del KC), in un'ottica 'sana', considerando che parliamo di sfumature, dipende dalla differenza di prezzo.
Li ho ascoltati in momenti diversi, ma sono abbastanza sicuro, dato che utilizzo pochi brani ben scelti, e che conosco molto bene.
Certo, poi dipende da gusti e catena, magari potrebbe anche piacere più il Diamondback.

ciuchino74 ha detto:
Scusa morpho...intendi che questo è un vantaggio dei 102 ???
Intendevo che il King Cobra è più aperto, ma in un paio di occasioni il VdH ha estrapolato qualche dettaglio che rimaneva più nascosto con l'AudioQuest (esempio un riff di chitarra leggermente più in evidenza etc.).
In generale preferisco il King Cobra; il D-102 mi è sembrato un po' più corposo sulle medie (ma qui vado a memoria).

Ultima modifica:
scubi ha detto:
..."attufano" il suono(specie con il valvolare)...ovviamente secondo me e comparati con gli audio quest.

...alf, come ti dicevo, se vuoi te li presto i due audioquest...almeno ti togli ogni dubbio con una comparazione in deretta.;)
P.s.: tra i diamond e i KG la differenza si sente ad "orecchio nudo".

La misurazione ad orecchio la puoi fare anche col cavo di potenza che gia' hai...le differenze tra i due/tre cavi le senti comunque.
Io ho i cavi che mi diede Gianni(quelli commerciali che ti danno quando compri i diffusori)e la differenza tra gli audioquest si sente.;)

rieccomi qua.... oggi grazie alla collaborazione di un mio amico mi sono portato a casa una coppia di CS-122... sicuramente si sentono più aperti dei supra che avevo in canna... bassi molto estesi...forse perdono un pochino di mediobasso ma sicuramente il suono è più aperto....

....altra variante al setup è stata l'introduzione di un VDH THUNDERLINE al posto del 102... e le focus hanno cominciato a RESPIRARE.... incredibile....!!!

:D :D :D

a più tardi...

Alfredo

credimi...quando ho tolto il 102 ed ho messo il thunderline il suono si è asciugato...pulito ed è aumentata la scena.... l'aria tra gli strumenti ed una maggiore naturalezza....

ciao

Certo che ti credo...mi pare pure di aver detto che i 102 "attufavano" il suono.
E' risaputo che, i 102, vengono usati per mitigare le alte

ciuchino74 ha detto:
al posto del 102... e le focus hanno cominciato a RESPIRARE.... incredibile....!!!

ciuchino74 ha detto:
...suono si è asciugato...pulito ed è aumentata la scena.... l'aria tra gli strumenti ed una maggiore naturalezza....

ciao

Azz....mi sa che devo rivedere il significato di "attufato".:D :D