• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il Mistero dei Templari

CATVLLO

New member
Sarà l'accoppiata Gerry B. e Walt Disney che nn va per nulla a nozze!
Perchè in questo film molto confusionario dal punto di vista della trama che lascia parecchi interrogativi su come si arriva ogni volta a scoprire i vari indizi disseminati lungo tutta la durata del film!
Incredibile è infatti è come i buoni Nicolas Cage e la Dott. Chase...per capire o scoprire un segreto o in indizio ci mettono 3 quarti d'ora ai cattivi bastano appena 5mn e te li ritrovi puntalmente alle calcagne! un min. di mordente c'è ma molto molto poco...insomma io lo sconsiglerei...potreste uscirne amaramente delusi come il sottoscritto e suoi amici!
Salutoni.

CATVLLO

CATVLLO ha scritto:
Perchè in questo film molto confusionario dal punto di vista della trama che lascia parecchi interrogativi su come si arriva ogni volta a scoprire i vari indizi disseminati lungo tutta la durata del film!
Incredibile è infatti è come i buoni Nicolas Cage e la Dott. Chase...per capire o scoprire un segreto o in indizio ci mettono 3 quarti d'ora ai cattivi bastano appena 5mn e te li ritrovi puntalmente alle calcagne! un min. di mordente c'è ma molto molto poco...insomma io lo sconsiglerei...potreste uscirne amaramente delusi come il sottoscritto e suoi amici!
Salutoni.

CATVLLO

forse ci vado stasera....

ma forse preferirò Polar Express....

Ti saprò dire la mia...

walk on
sasadf

CATVLLO ha scritto: Sarà l'accoppiata Gerry B. e Walt Disney che nn va per nulla a nozze! Perchè in questo film molto confusionario dal punto di vista della trama che lascia parecchi interrogativi su come si arriva ogni volta a scoprire i vari indizi disseminati lungo tutta la durata del film! Incredibile è infatti è come i buoni Nicolas Cage e la Dott. Chase...per capire o scoprire un segreto o in indizio ci mettono 3 quarti d'ora ai cattivi bastano appena 5mn e te li ritrovi puntalmente alle calcagne! un min. di mordente c'è ma molto molto poco...insomma io lo consiglerei...
potreste uscirne amaramente delusi come il sottoscritto e suoi amici!
Salutoni. CATVLLO

De gustibus... a me è piaciuto. La storia dei templari e tutto ciò che ci gira attorno, mi ha sempre intrigato. Per me, da vedere assolutamente.

Ciao!

CATVLLO ha scritto:
Salutoni.

CATVLLO

visto ieri sera a me è piaciuto tantissimo....

proprio una bella avventura....

davvero avvincente e simpatica....

e gli enigmi secondo me son anche ben congegnati....

come avrebbero dovuto fare tomb raider in film...:o

Catullo, anche stavolta in disaccordo:p

walk on
sasadf

p.s.:andatelo a veder e vi divertirete!!;)

Sono appena tornato dal cinema, il film, la trama, quasi tutto è un plagio, tutte le idee, anche se modificate, sono tratte da un libro di Clive Clusser intitolato "Tesoro", nel libro si parla di una nave intrappolata nel ghiaccio, del tesoro della biblioteca di Alessandria. Sono rimasto in sala a vedere i titoli di coda e il nome dell'autore non compare da nessuna parte.

Ragazzi vorrei portare mio figlio (8 anni a marzo) a vederlo, secondo voi è adatto o troppo cruento-pauroso?
Il bambino non teme mummie o dinosauri, ma ovviamente non lo porterei a vedere roba tipo Blade o Resident Evil.

Che ne dite??

Grazie per le risposte ;)

byezz

valebon ha scritto:
Ragazzi vorrei portare mio figlio (8 anni a marzo) a vederlo, secondo voi è adatto o troppo cruento-pauroso?
Il bambino non teme mummie o dinosauri, ma ovviamente non lo porterei a vedere roba tipo Blade o Resident Evil.

Che ne dite??

Grazie per le risposte ;)

byezz

no, tu pensa che anche nelle scene più cruente si evitano di ammazzarsi ma si folgorano ....

a parte qualche incidente non ci sono scene cruente, portalo con tranquillità...

anzi ho apprezzato anche questo: niente violenza gratuita come da Tarantino in poi , hollywood granguignolescamente ci impone...

walk on
sasadf

bello!

Visto ieri sera al cinema a 3,5 euro.
Devo dire che è carino, si guarda molto volentieri.
Certo sempre se consideriamo che è un Film "favola".
La mia ragazza che era venuta un po' contro voglia è rimasta addirittura etusiasta!

Ciao
Francesco.

Piaciuto anche a me.. La "lentezza" in alcuni punti non mi è affatto discpiaciuta...

P.S. X CATVLLO....I cattivi ci mettono poco a scoprire i misteri perchè altrimenti il film sarebbe durato il doppio:D :D

E anche perche' si avvantaggiano sempre delle scoperte fatte da Cage! Secondo me la linearita' del film e' buona, non ci sono buchi nella trama, un buon film rispetto a molti altri presenti in questo periodo

Ho visto ieri sera il film in DVD e a me è piaciuto ,
non mi è piaciuto invece molto l'audio che sfruttava pochissimo i surround e il e il Sub era quasi assente,qualcuno che l'ha visto in DVD e mi puo' dire se ha avuto le stesse impressioni ?

Visto su DVD con famiglia....il film è ok, ma se l'avessi visto al cinema non sarei stato molto contento.
Per il tema trattato aspetto di vedere "il codice da vinci", speriam ben....:)

per me................due ore di sano e spensierato divertimento, vivamente consigliato................che dirvi, sarà l'effetto vpr? :D

Film carino, per famiglie, che si guarda una volta e poi si passa a pensare ad altro senza rimpianti; forse per gli americani era più convolgente, dato i continui richiami alla loro storia.

Effettivamente nulli i surround e utilizzato al minimo il sub; vedasi la scena dell'esplosione della nave, all'inizio, in cui i suddetti surround rimangono praticamente muti.

Ciao

nordata ha scritto:
Film carino, per famiglie, che si guarda una volta e poi si passa a pensare ad altro senza rimpianti; forse per gli americani era più convolgente, dato i continui richiami alla loro storia.

Effettivamente nulli i surround e utilizzato al minimo il sub; vedasi la scena dell'esplosione della nave, all'inizio, in cui i suddetti surround rimangono praticamente muti.

Ciao

grazie Nordata

In effetti potevano curare un po' di piu' l'audio di questo film,
tra l'altro in film del genere dovrebbe essere uno dei punti di forza

Mah, io l'ho trovato noiosetto... non che non si lasci vedere...ma è un po lento nello sviluppo della trama. La sceneggiatura è surreale, anche se devo dire che Hollywood ci ha abituato a molto peggio. Sarà forse che, con i vari Ocean's Eleven, mi sono stufato dei film "con furto".
I rimandi alla storia americana, quella che in US si insegna alle elementari (cioè l'unica che gli americani conoscono), sono esilaranti.

antani