E' sempre piacevole andare al TAV, mi spiace non aver incontrato nessuno di voi domenica pomeriggio...
C'era molta meno gente del solito, cosa dal mio punto di vista positiva.
Passiamo ale mie impressioni, anche se la mia visita è durata poche ore, dale 14 alle 16:
c era una bella saletta con elettroniche McIntosh e diffusori di cui non ricordo la marca ma visibilmente importanti, ci sono passato 2 volte, gli operatori erano intenti a fotografarsi (si saranno fatti mezz'ora di foto continue)l'impianto era aceso e funzionante, dava un'ottima impressione (e vorrei anche vedere..) ed i vu-meters salivano fino a 0,5 watt, va bene che non è necessario sentire musiche ad alto volume ma vedere due finali da più di mezzo quintale l'uno funzionare ad 1/5000 della loro potenza mi sembra un pò insensatamente riduttivo.
Ottima la saletta con i diffusori a tromba jbl, tra le migliori di quelle ascoltate ma dai costi decisamente improponibili ai più.
Cattivissima impressione da una sala (non ricordo esattamente chi fosse, fosse audiodelta o audiogamma ma proprio non ricordo) con un superproiettore runco (quello davver ottimo, così come lo schermo, si ma quanto costano???), e diffusori dall'aria pseudo-professionale b&w ma un audio davvero insufficiente, medi impastatissimi e bassi con una coda da far paura, piacevoli solo le voci in quella sala, decine di migliaia di euro a compore un impianto acusticamente indecente, non so se mal tarato o cosa ma assolutamente scarso.
Tra le cose "umanamente accessibili" degna di nota la saletta sonus faber, la migliore come rapporto qualità prezzo rispetto a quelle visitate nella mia purtroppo frettolosa visita al tav '09.
Sempre interessante la rivendita di cd e soprattutto sacd, unica opportunità ad esclusione degli store on line per acquistare supporti di tal genere. Buona anche la disponibilità di blu-ray musicali, anche se in realtà non ho trovato ciò che cercavo.
L'oppo a 699 euro (il doppio che negli usa) nello stand audionatali non era in funzione (ma perchè?), nel senso che era acceso ma non collegato a niente, da sottolineare la incredibile silenziosità della ventola dell'oppo.
Ultima nota: la Porsche Panamera, capisco che i gusti siano gusti e che comunque sia un macchinone tecnologicamente avanzato e con un motore da urlo, ma la vogliamo paragonare davvero ad una maserati quattroporte? penso che magari qualche americano l'acquisterà ma in Italia

...