• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio schermo a copertura variabile

lanzo ha scritto:
io ho in mente un progettino semplice e di funzionamento sicuro

il tuo tessuto se lo guardi controluce non fa passare niente?

tirandolo non si allunga?

nel caso potresti trovarne ancora per me..? :rolleyes:

grazie

La luce non passa, è compatto molto compatto, pesante e per nulla elastico.
Penso che si trovi in qualsiasi negozio che vende stoffe (non quelli per fighetti, quello per sarte ;) ).
Qui a Terni ne avevano matasse di vario colore (a me serviva ovviamente nero :cool: ).
Mi rifiuto di credere che in quel dell'Emilia (terra a me assai cara) non si trovi un articolo così banale.
ciao

sicuramente si trova ma io non l'ho mai visto, non é che riesci a scoprire se ha un nome così posso chiedere...

certo qui oltre a carpi che vive del tessile adesso abbiamo anche tonnellate di cinesi...

grazie

il mio progetto mentale per la schermatura mi sta devastando, ho paura di rimanere lobotomizzato

se continua così prendo velcro e 2 stecche di alluminio

voi riuscite a risolvere con 3 o 4 aspect ratio o bisogna fare qualcosa di regolabile a tutti i costi?

io ho tutto pronto, mi manca la sarta che ritaglia la stoffa (cotone nero) e monto tutto

rullo in alto con arrotolato il telo

asta con telo sotto da appendere a ganci laterali

lanzo ha scritto:
io ho tutto pronto, mi manca la sarta che ritaglia la stoffa (cotone nero) e monto tutto

rullo in alto con arrotolato il telo

asta con telo sotto da appendere a ganci laterali
Ma il rullo ha il ritorno automatico o lo devi riarrotolare a mano?
Attualmente il mio ha 4 posizioni verticali; a natale dovrei realizzare anche le schermature variabili peri il 4/3 (ma ho già visto che anche qui serviranno almeno 3 posizioni.
Poi quando tutto sarà a posto penserò ad una cornice per salvaguardare l'estetica.
Vi terrò aggiornati e posterò le foto della realizzazione.
ciao

inizialmente pensavo al ritorno automatico con una molla asportata da una di quelle rotelle da tapparella

solo che dopo bisogna risolvere il problema del bloccaggio

quindi per ora metto il rullo così com'é e applico una puleggia, se scopro che cade troppo mi invento qualcosa, altrimenti con una cordina doppia farei avvolgimento/svolgimento magari bella tirata con una seconda puleggia sul fianco dello schermo

io non ho nessun vincolo estetico quindi posso inventarmela strada facendo

se non fosse per la parte inferiore che va comunque spostata a mano avevo già pensato ad utilizzare un motorino elettrico per il rullo superiore, ma sarebbe una sboronata inutile visto che poi devo sempre alzarmi per la parte sotto

il difficile é trovare una sarta che non mi mandi a quel paese per fare un lavoro del genere :P

lanzo ha scritto:
sicuramente si trova ma io non l'ho mai visto, non é che riesci a scoprire se ha un nome così posso chiedere...

Ciao Lanzo,
a RE hai provato a vedere da Casamatti?
Non ricordo la via ma è in zona Foscato / Roncina / acquedotto.

ps: ho provato a mandarti un MP ma hai la casella piena...

Ciao!

sì il primo tessuto l'ho acquistato lì, si chiama via Fano, poi quello davvero bello me l'ha trovato una mia amica che lavora nella moda

quando l'ho chiesto al tipo di casamatti (ti sei accorto che hanno decine di negozi in giro per la provincia???) mi ha detto che ne conoscono... quindi aspetto per una risposta da parte della mamma della mia amica e poi nel caso torno lì

grazie per la dritta, anche per la casella che in qs momento per me é vitale, a proposito vuoi un 7" come nuovo? ;)

arvedrés !!!

:)

stasera la donzella ha prelevato il tessuto per realizzare tagli e asole

unica incertezza... come fissare la tela al tubo di plastica (quello rosso da scarico idraulico di 40mm)

colla?

una asola la farebbe scivolare senza arrotolarsi...

taglio longitudinale per fare entrale una prima parte con asola e infilarci un bastoncino?

vedremo

La tenda a rullo TUPPLUR l'avete presa bianca o beige?
la lunghezza di 195 cm può essere limitata? io speravo di arrivare sui 240 cm.