• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio RS45 mi ha lasciato...

pavonamixs

New member
Come da titolo il mio RS 45 mi ha lasciato, non ha più intenzione di accendersi, la spia stanby/on quando cerco di accenderlo passa da rossa a verde (come normalmente dovrebbe essere) ma prima che compaia la scritta DLA il proiettore spegne la lampada e iniziano a lampeggiare a tre intermittenze le spie lamp e warring..

Mi era già successo un paio di anni fa e avevo risolto staccando l'alimentazione per un paio di ore, ma questa volta non c'è nulla da fare.

Ho provato a smontarlo e verificare tutti i collegamenti ma sembrerebbe tutto ok, quindi devo solo trovare chi può ripararlo (possibilmente in zona Brescia)

Sul sito ivc ho trovato un'affiliato a Brescia ma guardando il loro sito non mi sembrano molto ferrati sui proiettori (magari mi sbaglio)

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Grazie

Grazie prunc per il link, l'ho messo nei preferiti con una sola mano (l'altra è facile pensare dove fosse posizionata:D)

non penso sia la lampada, quando lo accendo senza involucro vedo la lampada accendersi correttamente... avrà circa 600h lo uso solo per la visione di film un paio di volte a settimana..

Comunque in settimana provo a farmi prestare una lampada da un mio amico che ne ha uno uguale così mi tolgo questo dubbio...

Grazie prunc per il consiglio, ho portato questa mattina il proiettore a far riparare, devo dire che il titolare mi è sembrato molto ferrato, senza considerare la quantità infinita di proiettori che erano sparsi sugli scaffali..
Secondo lui potrebbe essere la "mainbord" se così fosse mi ha detto che il costo può superare anche i 1000 € ma put!!!!
Ora vedo cosa mi risponde quando smonta il vpr... speriamo bene!!!

Figurati Pavo, si si è un ottimo centro assistenza, ci si può fidare!
Speriamo che il danno sia più limitato...

Ultima modifica:
Presumo siano terminati i canonici 36 mesi di garanzia....Anche sul mio RS40 avvenne la stessa cosa oltre al sensore ir frontale che non funzionava. Botta di cu......o ero a cinque giorni dal termine della garanzia. Certo che mille eurozzi........

E' successo anche al mio Rs-40: dubito si tratti della mainboard. Mi sembra piuttosto un problema di alimentazione dovuto alla scheda ballast (che fornisce alimentazione alla lampada).
Purtroppo, molte di quelle montate su rs-40 o rs-45 sono risultate difettose.
Se effettivamente si tratta di un jvc serie RS proverei a sentire JVC Professional.
Ciao
Luigi

sono ancora in attesa, anche io avevo letto che il problema potesse essere collegato alla scheda ballast.. appena ho notizie più precise vi aggiorno..

Ho cambiato la scheda ballast (che alimenta la lampada) a novembre dell'anno scorso sul mio x30 ..... 500€ per il lavoro ..... :cry:

ED

mamma mia.....quando sento cosa si spende di riparazione mi vengono i brividi dietro la schiena...solo il pensiero di mandarlo in assistenza mi....

Perdono maggie66, ma secondo quale teoria?? E perchè?

Suvvia... semplicemente statisticamente capitano le sfortune... è inevitabile, a mio avviso.

A parte che non so cosa ci sia da capire......Detto questo non pensavo di urtare la vostra suscettibilità. La mia era solo una riflessione..Ognuno di noi la pensi come gli pare. Dusquisizioni a parte, spero che.il problema venga risolto senza impegni economici da parte dell'utente.
Ciao! :-)