ieri con Pela e Nidios ho visitato la sala Blu di Emanuele ...
che dire BELLA ......simpatica la sfida proposta all'ingresso una scaletta poco ripida e che consente il passaggio di un carrello portavivande senza troppi problemi :doh:
sul posto erano presenti il padrone di casa e Angelone ........ veramente due gran persone :ahahah:
ringrazio Emanuele x l'accoglienza , sei veramente una persona molto disponibile mi sono trovato benissimo ..........
Angelone ad un certo punto ha sfoderato tutta la sua preparazione tarando il tritubo ......si siamo ritrovati con uno schermo pieno di fili e carta da carroziere ....operazione ciclopica e svolta con una pazienza disarmante ............. penso abbia percorso un paio di Km in quella mansarda .....
il risultato però è stato veramente notevole la definizione dell'immagine ,vedere materiale in HD dopo la taratura di Angelone era una goduria .
però c'è da dire che non fanno più gli effetti speciali di una volta !!! si vedono addirittura i fili che scandalo !!!
"questa la capiscono in pochi "
berillium ...............
come sono .... e dove le metto ?
si mi piacciono . sono a mio avviso difficili da posizionare in ambiente, farle sparire è veramente dura, ci vuole tempo e la possibilita di un'ascolto prolungato ...........parlo d'ascolto stereo ,sarà la forma del mobile il frontale curvilineo ma veramente non è semplice collocarle e ottenere ciò che voglio ( devono sparire dalla scena)
sono dell'idea che almeno il 70% della gente che le compra non ha la minima idea delle possibilita dei diffusori , si limita all'inserimento in ambiante secondo le regole WAF e pensa di avere già fatto un gran salto qualitativo , salvo poi mortificare simili diffusori con sistemazioni approssimative .
come suonano ....
BENE ! ci vuole tempo e un rodaggio prolungato ... a mio avviso la gamma mediobassa è un pò arretrata rispetto a media che in alcuni passaggi sembra essere un filo invadente . ( la sistemazione curata in ambiente è sicuramente fondamentale a riguardo)
abituato el TW in seta posso dire che i cupola rovesciata delle JM mi hanno stupito x la delicatezza

un suono che non mi aspettavo grande apertura (la prossima volta porto io un disco strano)
piccolo particolare ASSOLUTAMENTE da fare curare l'acustica ambientale ....... non solo x il problema vicini di casa , io intendo l'acustica della sala .... non ci vuole molto e vadrai i risultati valgono la spesa .
grazie x la giornata ragazzi
alla PROSSIMAAAAAAAAAA