Il Mio Primo Impianto HI-FI

pierodaroma

New member
Salve Ragazzi!!
Dopo tanto leggere e tanto penare in giro per negozi specializzati ho messo insieme il mio primo impiantoHI-FI:D
Vado ad elencare la mia catena:
Ampli Marantz PM6004
CD Marantz CD6004
Giradischi Pro-Ject Debut Carbon con testina Ortofon 2Mred
Diffusori B&W 685
Devo dire che il suono mi piace:e' equilibrato ed coinvolgente,abbastanza pieno
Come inizio non mi sembra affatto male....ed ora un paio di cuffie ci starebbero bene...
Un giudizio e qualche consiglio ancora???
Grazie a tutti:cool:

ottimo impianto e equilibrato... complimenti..... (anche se devo essere sincero gli ampli marantz non sono i miei preferiti.....) ma l'importante è che tu sia soddisfatto..... quello che ti posso consigliare adesso è di cominciare a curare i dettagli..... posizionamento diffusori, cavi, ecc......

Ciao, davvero complimenti per il tuo inizio.
Una domanda: come va il giradischi con l'attuale ingresso phono? Ci sono molti fruscii?

Ciao...
Approposito dei fruscii,ammetto che un po' di fruscio si sente,ma credo che non disturbi piu di tanto la riproduzione.....e poi sentire un disco dei Led Zeppelin senza fruscio e qualche imperfezione non ha alcun senso.....:D:D:D

Salve ragazzi!!
Come cavi per l'alimentazione ho usato quelli in dotazione con i vari elementi,invece per il collegamento lettore cd-ampli ho usato un cavo della monsters(nn chiedetemi il modello non lo so') Purtroppo le 685 sono stato costretto a metterle sopra ad una libreria a circa 2.50 di altezza e quasi a contatto con le pareti alle spalle...le ho rivolte un po' verso il basso in modo da indirizzarle per il punto di ascolto...non e' il massimo lo so' gia' da me;)(abbiate pieta'):cry:

Invece sarò impietoso e cattivissimo! :Perfido: Ma a fin di bene :angel:. Un posizionamento peggiore potrebbe essere solo dietro un materasso. :) Ti prego! Fai di tutto per cambiarne il posizionamento!
Ciao, Enzo