• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

il mio HTPC si rallenta durante esecuzione

duramadre

New member
ho un Asus a7k che uso per leggere i file mkv.
Ho installato vari software, powerdvd, windvd, fffdshow....

Il S.O è vista...il problema è che durante l'esecuzione di file MKV, l'audio è sempre sfasato ed il video a volte, spesso, va a scatti.

Come potrei risolvere???

la risoluzione è 1920 * 1080
 
Troppi pochi dati.
Che codec audio usi?

Eventualmente il codec ac3filter permetto di correggere la sfasatura tra video e audio ( però non dovrebbe essere necessaria).

Ciao
 
controlla la percentuale di occupazione della cpu durante la riproduzione degli mkv, e quali codec vanno in esecuzione durante la riproduzione.
Prova ad usare media player classic home cinema e se non risolvi prova ad usare i codec coreAVC in accoppiata con media player classic come lettore.

ciao
 
fatto cosa? MPC-HC + coreAVC?
per lo sfasamento audio/video non c'è bisogno di ricorrere a reclock...credo.
Iniziamo dal verificare che nelle opzioni di MPC-HC nella sezione "internal filters" nella lista dei "source filters" sia flaggato "matroska" e vediamo che succede.... :-)

ciao
 
Top