• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

il mio HTPC si rallenta durante esecuzione

duramadre

New member
Messaggi
3,431
ho un Asus a7k che uso per leggere i file mkv.
Ho installato vari software, powerdvd, windvd, fffdshow....

Il S.O è vista...il problema è che durante l'esecuzione di file MKV, l'audio è sempre sfasato ed il video a volte, spesso, va a scatti.

Come potrei risolvere???

la risoluzione è 1920 * 1080
 
Troppi pochi dati.
Che codec audio usi?

Eventualmente il codec ac3filter permetto di correggere la sfasatura tra video e audio ( però non dovrebbe essere necessaria).

Ciao
 
controlla la percentuale di occupazione della cpu durante la riproduzione degli mkv, e quali codec vanno in esecuzione durante la riproduzione.
Prova ad usare media player classic home cinema e se non risolvi prova ad usare i codec coreAVC in accoppiata con media player classic come lettore.

ciao
 
fatto cosa? MPC-HC + coreAVC?
per lo sfasamento audio/video non c'è bisogno di ricorrere a reclock...credo.
Iniziamo dal verificare che nelle opzioni di MPC-HC nella sezione "internal filters" nella lista dei "source filters" sia flaggato "matroska" e vediamo che succede.... :-)

ciao
 
Top