• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il mio futuro mobile tv + elettroniche: che ne pensate

Okkiblu

New member
Ciao a tutti,

per ingannare l'attesa di comprare questo benedetto tv ed in attesa di studiare il nuovo salotto - in cui il mobile tv porta elettroniche rappresenterà per me la componente più importante - ho buttato giù questo schema:

schema mobile tv porta elettroniche1.jpg

Sto pensando ad un mobile di queste dimensioni: 130 base e circa 42 altezza, diviso su due piani orizzontali.
Al piano superiore mettere l'ampli, il centrale e my sky, sotto (diviso in due scomparti da cm 65 l'uno), la ps3 a sx e a dx un cassetto per bluray/joypad ecc.).

Che cosa ne dite?:confused:

Ho visto la serie "Catena" della Spectral di cui apprezzo molto il design.
 
Il mobile mi sembra troppo basso, IMHO 42cm sono pochi (a meno che il tuo divano non abbia una seduta piuttosto bassa). Il mio ha quell'altezza, ma non mi trovo bene, soprattutto quando mi sistemo più vicino per giocare con 360 e PS3...
 
grazie per il tuo punto di vista.
in realtà al momento il mio divano non ha una seduta particolarmente bassa. e poi ho il dubbbio anche che l'ampli possa scaldare troppo in quella nicchia.
il problema però è anche quello che questo mobile non sarà al muro, ma sarà parte di una penisola, per questo motivo dietro il tv devo far mettere un pannello e non posso quindi avere una altezza eccessiva.
diciamo che al massimo posso arrivare ad una altezza totale di 130 cm.
50 del mobile + 70 altezza della tv (un 46" senza piedistallo) e 10" cm di aria tra tv e mobile.

che ne dite??? ci sono mobili come quello che cerco io con una altezza del genere?
 
beh, se non disdegni l'dea, ikea fa un mobile molto simile a quello che vuoi tu... nella sezione soggiorno serie lack se non sbaglio...
 
grazie per le info che mi hai dato in m.p.

in realtà sono disposto a spendere anche un pò di più visto che il mobile "definitivo".
nessuno ha qualche altra idea / info?

Grazie mille

Simone
 
Io ho preso due lack dell'Ikea, colore marrone/nero (non sono bicolori, chiamano loro così la tinta), che già nascono per sostenere un peso notevole... Li ho sovrapposti utilizzando due piastrine nervate per collegare quello sopra e quello sotto. Ci stanno tutti i miei numerosi componenti ed è largo come il Pio con i diffusori laterali.

Spesa complessiva intorno ai 100EUR, funzionalità elevatissima.
 
Interessante.

intendi questo mobile?
LACK
Mobile TV
Misure del prodotto
Larghezza: 149 cm
Profondità: 55 cm
Altezza: 35 cm
Carico massimo: 65 kg

quindi in totale 149x70x55?

e come hai fatto per unirli? perdona l'ignoranza..

per me però 149 è troppo largo. mannaggia, devo vedere se c'è un mobile più stretto.
 
Ho comperato dal ferramenta due piastrine forate e nervate. Messe sul retro in corrispondenza delle gambe del tavolino superiore e fissate a queste e al tavolino inferiore con tre+tre viti autofilettanti. Ovvio che se devi spostare il tutto è meglio tirare sempre il tavolino inferiore... Se vuoi essere ancora più tranquillo e le fiancate non sono completamente a vista, puoi mettere due piastrine anche sulla parte laterale oltre che su quella posteriore.

Grazie alle aperture posteriori e laterali, tutti gli apparecchi risultano ben ventilati. Nessun problema ovviamente coi cavi.

Montaggio di due tavolini: da solo, una mezzoretta...
 
complimenti per l'idea.

mi sembra un progetto dalla spesa molto bassa e dalla resa molto alta.

io putroppo devo fare i conti con qualche impedimento in più:

- una larghezza massima di 130 cm., ed una altezza maz di 50/55 cm.
- un mobile che deve "nascondere" le elettroniche: vorrei che da chiuso non si vedesse nulla. quindi con degli sportellini a ribalta, magari.
- una futura moglie che fa la moglie :)

ecco perchè ho ancora bisogno del vostro aiuto.

qualche info su soluzione un pò più "professionali"?

senza nulla togliere alla soluzione ikea, anzi.

Grazie mille.
 
Ultima modifica:
Top