il mio "BUNKER" COMMENTI

@ .Faso.

Se fossi il Moderatore che hai descritto e che appunto traspare dai tuoi interventi saresti stato sospeso per direttissima già questa mattina, appena ho letto il tuo intervento di replica in quanto hai violato una regola fondamentale del Forum e che dovresti ben conoscere, inoltre hai anche fatto OT, sprando che la cosa finisse lì, invece, non contento, hai proseguito anche ora, con le stesse violazioni.

Pertanto ti preghrei di continuare a seguire il forum, se lo desideri, ma rimanendo all'interno delle sue regole.

Inoltre vorrei farti notare che non ho fatto notare alcun errore di ortografia anche perchè non mi sembra di averne visti e sono tollerante in merito, altrimenti ci sarebbe da intervenire continuamente (purtroppo per la nostra bella lingua bistrattata continuamente, quando si supera il limite un richiamo però ci stà).

Non accetto l'ironia? Non ne ho vista, ma credo che la mia risposta in merito alla questione della mancanza di luci nei cinema fosse abbastanza ironica con il riferimento alla guida che porta gli spettatori ai loro posti legati tra loro per non perderli, se poi scrivi "le chitarre" mentre sei stato dettagliatissimo nelle altre descrizioni, ritengo che tu abbia ascoltato delle chitarre, conoscendo la formazione dei Police ed avendo pure io quel BD ed avendolo ascoltato alcune volte pur se con un impianto modesto, non avendo però mai avuto l'impressione che ci fosse più di una chitarra che suonava (pur se magnificamente), la domanda è sorta sopstanea, avendo poi un passato di buon (non detto da me) batterista alle spalle conosco anche cosa è un charleston (detto anche hi-hat) e come si adopera.

Tra l'altro questi sono tutti interventi che non hanno a che fare assolutamente con la carica di Mod, li avrei fatti anche se fossi stato un junior member.

Spero, come già scritto, che il tuo proseguimento in questo forum sia un po' più rispettoso delle sue regole.

@ TUTTI

Come è già stato fatto notare, l'autore di questa discussione aveva già dichiarato che non avrebbe più fatto alcun intervento in questa sua discussione, linea che poi ha effettivamente mantenuto, per cui non vedo proprio motivo di lamentarsi della sua attuale e futura assenza, non è cambiato assolutamente nulla.

Altro punto, visto che qualcuno lo ha chiesto, anche se basta cercare per avare la risposta: Moris72 è stato sospeso perchè una volta di più ha violato le regole dell forum, come aveva già fatto ripetutamente in passato, anche in modo molto grave ed era stato pertanto chiaramente avvisato che non sarebbero state più tollerate ulteriori infrazioni, pena il ban.

Ne era benissimo a conoscenza, se ha riitenuto di violare ancora le nostre regole pur conscio delle conseguenze vuol dire che avrà fatto le sue considerazioni ed agito in proposito, io ho semplicemente mantenuto quanto promesso, tutto molto semplice e lineare.

Ultima cosa: questa discussione ha un suo argomento ben preciso pertanto non deve diventare un luogo di ritrovo dove parlare di questo o quello, non è stata chiusa perchè non è costume farlo se non ci sono motivi molto gravi, evitate che se ne verifichi il caso.

Spero di essere stato molto chiaro e di non dover più ritornare sull'argomento.

Grazie
 
Ciao Ale

cercherò di rispondere alle tue domande in modo esaustivo, ma per quanto riguarda il proiettore e lo schermo non ho grandi esperienze, quindi prenderò come riferimento la saletta di un Amico, non partecipante al forum, un proiettore Barco di cui non ricordo il modello, comunque è abbastanza datato, oltre che ad essere grande quasi come una smart, ed uno schermo curvo microforato con base di 330 cm circa, questo è quello che ricordo.
Con Moris di schermo o proiettore non ne abbiamo assolutamente parlato, forse perché ancora non è uno dei miei interessi prioritari, o meglio, volevo acquistare un sony HW 40 ES, ma per questioni di spazi, modifiche e costi per ora ho abbandonato.

La differenza che ho notato tra la visione a casa di Carlo (così si chiama il mio amico), e quella di Moris, è che da Carlo, la visione appare molto soft, instancabile, magari non cosi dettagliata come quella di Moris, sicuramente con colori meno accesi, ma con un risultato cinematografico un poco più fedele a quello del vecchio cinema, mentre a casa di Moris il tutto è più fresco, colorato, dettagliato, ma comunque per le poche orette che ho trascorso nel guardarlo, il risultato finale devo dire che non era male, anzi, forse più adatto a quello che cerco io come risultato finale, essendo anche amante di cartoni animati.

Anche Moris mi ha fatto notare che lo schermo è (per esigenza di diffusori) un filino alto, ma per quanto mi riguarda, essendo più alto di Moris, il centrale non mi portava via la visuale dello schermo, quindi per me poteva anche andare bene, certo, se fosse stato 10/15 cm più in basso sarebbe stato meglio, ma perché per guardarlo in centro la posizione del collo risulta leggermente piegata in dietro.... ma appoggiandosi a quelle super poltroncine dal confort di una Bentley, questo scompare o passa in secondo piano.

La sensazione che il centrale sia un filo basso, questa si, è una sensazione che ho percepito anche io, ma credo che la spiegazione sia molto semplice, imho, la saletta è stata secondo mé disposta in modo eccellente, ma la ridotta profondità porta l'ascoltatore ad essere a ridosso del centrale, che probabilmente non ha abbastanza spazio per diffondere a dovere il suono propagato (spero si dica cosi o di essermi spiegato), sicuramente avendo avuto 1metro o più a disposizione il risultato sarebbe stato molto diverso, ma quelli sono gli spazi, e Moris consapevole di questo stà già cercando una soluzione anche a questo.

Sono certo che il livello che si é raggiunto in questo Bunker é notevole, ma quando si arriva ai massimi livelli, la minima sbavatura porta a perdere qualcosa di più di quanto si possa perdere quando non si ha quasi nulla da sentire, da rilevare da sistemare, quindi tutto si amplifica.... e magari è più semplice perdere la strada giusta da percorrere.

Se io avessi una saletta come quella di Moris (almeno l'avessi) sarebbero 2 le cose che vorrei migliorare, 1 è quella di avere maggiore presenza di basse frequenze, non molto, non sbrodolose, quel tantino da rendere più presenti le esplosioni, far lavorare a dovere nelle basse basse quei mostruosi sub, l'altra (questa è sicuramente la più impegnativa e difficile, sempre che fisicamente a causa di strutture murarie a me sconosciute si possa fare) cercherei di spostare il centrale più in alto e soprattutto dietro lo schermo, al fine di ottenere un ambienza ed un fronte sonoro più ampio e granitico di quello già ottimo esistente.

Per quanto mi riguarda, Io non ho mai ascoltato una saletta concepita cosi in buono modo, certo, quella di Carlo è sicuramente un ottima saletta, completa, trattata in hobby e fai da tè, ricca di calore e di chicche estetiche, diciamo esteticamente la mia saletta ideale, .................quella di Moris invece non ha tutte queste chicche, non ha lucine super fiche a led azzurri tipo pista di atterraggio da aeroporto, ma ha delle elettroniche e dei diffusori che se trattati al meglio, possono regalare veramente grandi soddisfazioni, immense soddisfazioni! A me, ne ha già date così!
 
Ultima modifica:
Grazie mille, Moris arriverà ad incassare i tre front nella parete e a mettere uno schermo microforato motorizzato...
Da far scendere solo per i film e tenere su con la musica...
Lo schermo potrà essere più largo e più basso con un maggior coinvolgimento !!
Son pensate per quello le genelec..e se vorrà le equalizzerà in digitale.
Questo il futuro che vedo per il bunker
 
Ale@ dopo avere conosciuto Moeis penso che non sia adeguato al digitale, ma resterà in analogico per molto tempo, o almeno resterà in vita Alberto ahahAhah
Cmq vedo che Faso a scritto cose che mi sorprendono, specialmente dopo che Moris mi ha detto che la sua catena assomiglia musicalmente a quella di Alberto, mah
Sarà una curiosità che spero alquanto prima di esaudire :)
 
specialmente dopo che Moris mi ha detto che la sua catena assomiglia musicalmente a quella di Alberto, [CUT]

sono diametralmente opposte sia come ambiente, sia come componenti (a parte ovviamente il cuore analogico di tutto il sistema).

è un po' come dire che un V8 Hemi ha lo stesso suono di un V6 a gasolio anche se monta lo stesso filtro dell'aria...
 
Ultima modifica:
Stazza@ ahahah mandagli un msg te x spiegarglielo perché a me non mi ascolta ;) anche perché su una stanza ci sono troppi bassi e gonfi e sull'altra leggo che mancano ;) o forse sono più controllati ;) quello che si dovrebbe sempre sentire ...
 
per carità! non voglio e non posso giudicare due installazioni che non conosco, ci mancherebbe, ma mi sembra strano che due impianti così diversi, se non per la parte analogica, possano alla fine avere la stessa timbrica.
 
I sub lavorano in modo strepitoso, sono rimasto sbalordito dal controllo, non manca potenza o dinamica, credo solo che ci sia qualcosa nel trattamebto acustico che rubi qualcosa di troppo, ma questo solo sulle frequenze molto basse.
 
I sub lavorano in modo strepitoso, sono rimasto sbalordito dal controllo, non manca potenza o dinamica, credo solo che ci sia qualcosa nel trattamebto acustico che rubi qualcosa di troppo, ma questo solo sulle frequenze molto basse.

Me lo dicono anche da me che manca un po' di spinta, ma il controllo porta a questo....niente sbavature ecc ecc complimenti a Moris ;)
 
Il sub, hihihihi "I Sub", devono lavorare, e li lo fanno bene, ma qualcosa attorno li privato della loro spinta.
K.... bisognerebbe provare a mettete un altro paio di cartoni:D
 
Top