il mio "BUNKER" COMMENTI

@moris72

Dato che mi chiamo Fabio e ci metti il mandi in parte penso che ti rivolga a me.
A dire il vero dato che tu hai scritto che il tuo ambiente è insonorizzato ma non trattato ti ho chiesto semplicemente se le trappole cilindriche sono elementi di arredo o se servono alla insonorizzazione.
Ma non ho avuto risposta.
 
Siccome non sono stato chiaro prima,voglio rimediare.

Ho detto che i monitor erano lineari in default.

In realtà quando li ha misurati Hcs,li ha trovati così perché Ric236 li aveva posizionati li (dove sono ancora adesso)proprio perché in quel punto lo erano.

Se li posizionassi in un angolo,non lo sarebbero di certo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Moris, facciamo un po' di chiarezza, Ale scrive che le alte si spengono prima delle basse, questa particolarità , chiamiamola così è dovuta al trattamento assorbente della stanza e non di certo al mio intervento come scrivi tu, le Genelec hanno dei controlli che permettono di linearizzarne la risposta per le varie tipologie di installazione ma non sono così evoluti da permettere di variare il tempo di decadimento della stanza, così come non sono stato io ad introdurre con le regolazioni delle genelec la risonanza a 35Hz.
Queste due caratteristiche della risposta del tuo sistema diffusori/stanza c'erano anche prima del mio intervento e non credo proprio che non ci fossero dopo l'intervento di Ric.
Se la tua idea di risposta in frequenza ideale è la curva lineare, non hai che da rimettere i controlli come li aveva lasciati Ric, sono pochi switch da commutare e tornerai ad avere la linearità di default, la situazione è reversibile.

@Ale, la stanza di Moris, ha quel decadimento grazie ai pannelli che rivestono interamente le pareti e ai tube traps che ha posizionato nella stanza, la risonanza a 35 Hz rimane in quanto non mi pare che i tube traps usati scendano così in basso come assorbimento altrimenti avrebbero asciugato anche quella...
Buona giornata, Alberto.
 
Quindi qualche pannello diffondente dai 1000 hz in su potrebbe riportare il riverbero delle alte ed altissime frequenze in linea con quelli delle medio basse, mentre per il nodo a 35hz più che passivamente sarebbe da tirare giu il picco equalizzando ?!
O come ho letto una via potrebbe essere il multi dub ? Un altro dd15 plus a linearizzare il primo ?
Un pannello risuonatore a 35 hz forse si riesce ad accordare , ma con che coefficiente di assorbimento ?
Parlo per linee teoriche Moris eh..
Mi piacerebbe capire come potresti reagire di fronte ad interventi di questo tipo...
Soprattutto per i tempi di decadimento.
Mi pare che mirko li venda dei pannelli diffondenti...
Te li fai prestare e provi. Soffitto e parete retrostante potrebbero essere un posto per iniziare
 
Ultima modifica:
Ciao Alessio.

Quando ieri hai scritto che le alte si spegnevano prima delle basse ho sottovalutato il tuo "nuovo livello culturale" e ho dato per scontato che ti riferissi alla risposta in frequenza :D

Penso che dalla mia risposta fosse talmente evidente l'equivoco,che non ci potessero essere fraintendimenti.......eppure è successo :D


Ovviamente nessun monitor ha la possibilità di modificare il tempo di decadimento :D

Per il discorso doppio sub non saprei che dire,ma non ti confondere Alessio,la risposta del tempo di decadimento è stata rilevata dai soli monitor frontali,quindi se il tuo ragionamento funzionasse,potrebbe bastare rifare la rilevazione con il dd18(non dd15)attivo.


Comunque staremo a vedere cosa ci riserva il futuro.

Ciao.
 
Moris di culturale c'è lo scambio di pareri ed opiniono tra di noi... il resto sono solo nozioni che tra l'altro devo ancora mettere in pratica e col microfono più importante ...le mie orecchie....

Cazz... DD18 è vero...
si sarebbe interessante vedere a sto punto col sub attivo.....
io metterei un roll off alle genelec, in maniera che "cantino" sopra i 40 o 45 hz....e la parte sotto la demanderei tutta al sub che si occuperebbe di questa parte di frequenze più di tutto i lcanale LFE...
IL DD18 ha la possibilità di essere equilizzato ( mi pare, te lo chiedo ) ?? Quindi potresti risolvere quella "magagna" ai 35 hz...
tante volte col solo bas managment sistemi non poco la rispsota in frequenza....
 
Per il discorso doppio sub non saprei che dire,ma non ti confondere Alessio,la risposta del tempo di decadimento è stata rilevata dai soli monitor frontali,quindi se il tuo ragionamento funzionasse,potrebbe bastare rifare la rilevazione con il dd18(non dd15)attivo.

quindi il DD18 è in grado di variare il tempo di decadimento della stanza o potrebbe bastare ad eliminare la risonanza in gamma bassa che si vede nella waterfall?
Ale, le Genelec credo che Morris per quanto ha scritto negli scorsi post non le taglierebbe nemmeno se fosse in pericolo di vita... :-)
Ciaoo, Alberto.
 
........tante volte col solo bas managment sistemi non poco la rispsota in frequenza...........[CUT]


Scusa ma qua ti ho riperso però.....adesso parli della risposta in frequenza o del tempo di decadimento??????


Se ti riferisci alla risposta in frequenza non ho nessuna magagna da sistemare.

Se invece stai parlando del tempo di decadimento non penso proprio ne di poterlo e neanche di volerlo risolvere con il bas management.

Se riuscirò a sistemare quella risonanza in modo passivo bene,altrimenti resta lì sul grafico e me ne farò una ragione.

Ciao.
 
Ultima modifica:
quindi il DD18 è in grado di variare il tempo di decadimento della stanza o potrebbe bastare ad eliminare la risonanza in gamma bassa che si vede nella waterfall?.........[CUT]


Forse si o forse no,ma io non mi sono mai espresso,ho detto solo ad Alessio che se il SUO ragionamento del doppio sub.,fosse stato valido,allora FORSE lo potrebbe essere anche con un solo sub. e gli ho fatto notare che in quella waterfall,il sub. non era attivo.

......Ale, le Genelec credo che Morris per quanto ha scritto negli scorsi post non le taglierebbe nemmeno se fosse in pericolo di vita... :-)........[CUT]

Hai ragione al 100%....................come c'e' l'ho io a non volerlo fare.

Tanto piu' che non sistemerei neanche la risonanza a 35 hz.......quindi perche' mai dovrei tagliarle?

Ciao
 
Ultima modifica:
Prima di tutto le prove vogliono fatte come si deve e cioè con gli stessi livelli, gli stessi settaggi e la stessa curva, perchè se no si parla di niente, il fatto però che passi il ragionamento che basta avere un krell nell'impianto e tutto si risolve è quanto di più sbagliato ci possa essere.
Ci sono un sacco di utenti (e mi ci metto in mezzo anche io) che hanno impianti decenti e che non hanno un krell e vivono felici per dire un eufemismo.
È un pò il discorso degli albori di questa discussione quando tu sostenevi che il tuo impianto era uno dei migliori del forum perchè avevi un HTS mod, mentre le cose stavano ben diversamente.
 
@Scomed

Ecco dovrei quotare interamente il post che hai appena scritto, ma non posso farlo perche' i quote integrali sono vietati...:D, ma tutto cio' che leggo andrebbe scritto piu' e piu' volte affinche' lo si possa comprendere...;)

Saluti gil
 
..............È un pò il discorso degli albori di questa discussione quando tu sostenevi che il tuo impianto era uno dei migliori del forum perchè avevi un HTS mod, mentre le cose stavano ben diversamente...........[CUT]

Ti sbagli di grosso,ma tanto tanto.

Trovami un solo post dove ho detto una cosa simile............pero' non fare come quelli che lanciano il sasso e tirano indietro la mano........

Cercalo bene quest post.....perche' non mi scollego piu' dal forum fino a che non metti il link......e che cazz.....
 
Moris io spero di sentire un impianto con krell che mi piaccia ma come ipotizzo io il massimo di piacere d'ascolto...
il primo che ho sentito ( utente symoncino ) non mi è piaciuto o meglio non mi ha emozionato, non ha l'hts comunque...
L'impianto di mgmdoc mi ha colpito per dinamica e potenza ma di home theater non aveva nemmeno il 30 % di quello che avevo sentito nella saletta dedicata di audioquality.... sorry
Questo per dire che i gusti personali, la cultura musicale e filmica di ognuno influenzano i parametri di ascolto e di giudizio....
 
Ti sbagli di grosso,ma tanto tanto.

Trovami un solo post dove ho detto una cosa simile............pero' non fare come quelli che lanciano il sasso e tirano indietro la mano........

Cercalo bene quest post.....perche' non mi scollego piu' dal forum fino a che non metti il link......e che cazz.....

Ma basta che guardi le primi pagine di questa discussione tanto che Nordata la chiuse la prima volta proprio perchè erano nate vari flame dopo che avevo letto che la sala era K APPROVED inteso come riferimento e non sono riuscito a non scrivere che con quel setup anche senza averla sentita magari si poteva avere di meglio e di riferimento c'era ben poco, le cose non erano proprio come si cercava di farle passare.
Allo stesso modo non mai detto che un HTS o altre elettroniche krell siano tristi, anzi ne ho sempre elogiato le doti, ho sempre criticato invece il fatto di far passare il messaggio che senza HTS non esiste impianto bensuoanante.
 
Ma basta che guardi le primi pagine di questa discussione.........[CUT]

Detto sinceramente, non mi basta affatto.

Tu hai affermato che IO avrei detto che il mio impianto era uno dei piu' belli del forum.

Siccome hai affermato il FALSO e questa cosa mi infastisce moltissimo,o trovi un solo post dove l'ho detto,oppure mi chiedi scusa publicamente.

E' la seconda volta in pochi giorni che vengo accusato di cose mai dette e sinceramente non mi va bene.


Aspetto il link o le scuse.
 
Continuo a pensare che sei fantastico.

Molte volte i contenuti di un discorso sono la summa delle singole parole messe una dopo l'altra e se magari non ci sono le parole precise (non ho certo il tempo e la voglia di cercare) quello che per me conta sono e rimangono i contenuti.
Dal momento che si definisce tale impianto come k APPROVED che a sua volta viene ritenuto in quel contesto specifico il massimo IO penso esattamente quello che ho scritto, poi rimane un mio pensiero fine a se stesso che non conta niente e per altro non è di certo un reato definire una propria creatura la più bella.
Sta di fatto che la conseguenza è che non devo fare le scuse proprio a nessuno e tantomeno a te considerando il fatto che poi siamo in piena democrazia e la libertà di parola ancora esiste, ti pare?
 
@ Scomed

Arrivano tardi,
Nell'altro localo è dal lontano 2005 che c'è La certificazione IAVC-LC,
ovvero Impianti Audio Video Completi - Localo Certificato.
L'attestato, con tanto di targa, verrà rilasciato dai Moderatori di Epiguren previo controllo dell'impianto, prove strumentali e/o tarature e la constatazione di un'eccellente qualità di visione ed ascolto.

Ormai lasciata un po' in disparte in quanto ormai gli epigureniani hanno raggiunto la pace dei sensi
:D
 
@ Scomed

Arrivano tardi,
Nell'altro localo è dal lontano 2005 che c'è La certificazione IAVC-LC,
ovvero Impianti Audio Video Completi - Localo Certificato.
L'attestato, con tanto di targa, verrà rilasciato dai Moderatori di Epiguren previo controllo dell'impianto, prove strumentali e/o tarature e la constatazione di un'eccellente qualità d..........[CUT]

Questa mi mancava.....del resto io non avrei mai potuto fregiarmi di cotanto onore......
 
Top