moris72
Bannato
@fabio
Grazie per il Link.
E' senz'altro un bel articolo,scritto molto bene e in modo comprensibile.
Sostanzialmente sono d'accordo su tutta la linea.
Non penso neanche io infatti(tra le altre cose)che un cavo qualsiasi,riesca a modificare la risposta in frequenza.(ne vorrei che lo facesse)
Dove pero' non sono d'accordo,e' sul fatto che,a parita' di risposta in frequenza,due impianti(anche molto diversi)suonino nello stesso modo.
E' forse questa,la base di molte incomprensioni.
Alcuni ritengono sufficente raggiungere la "linearita" della risposta in frequenza,per essere "arrivati"
Altri(come me)ritengono che,a parita' di risposta in frequenza,i due impianti di cui sopra..........possano suonare in maniera anche molto differente.
Secondo me,lo stesso discorso,e' valido anche per i cavi.
Ciao.
Grazie per il Link.
E' senz'altro un bel articolo,scritto molto bene e in modo comprensibile.
Sostanzialmente sono d'accordo su tutta la linea.
Non penso neanche io infatti(tra le altre cose)che un cavo qualsiasi,riesca a modificare la risposta in frequenza.(ne vorrei che lo facesse)
Dove pero' non sono d'accordo,e' sul fatto che,a parita' di risposta in frequenza,due impianti(anche molto diversi)suonino nello stesso modo.
E' forse questa,la base di molte incomprensioni.
Alcuni ritengono sufficente raggiungere la "linearita" della risposta in frequenza,per essere "arrivati"
Altri(come me)ritengono che,a parita' di risposta in frequenza,i due impianti di cui sopra..........possano suonare in maniera anche molto differente.
Secondo me,lo stesso discorso,e' valido anche per i cavi.
Ciao.
Ultima modifica: