Il mio angoletto HT

A me con il mio cinescaler me l'hanno fatta gratis... tieni conto che la taratura è stata fatta solo in base alla mia catena video e in base alle foto dell'ambiente... Il signor Berti (Creatore del cinescaler) me lo inviò già tarato per la mia catena video...
Ma una taratura professionale va fatta sul posto con una sonda e qualcuno che la sappia usare bene... non saprei dirti il prezzo... E comunque si può anche imparare da soli....ci sono molte discussioni sul forum in merito... e se non sbaglio proprio daniel se l'è fatta da solo... (il suo procio è nettamente superiore al mio);)... costa più del triplo...;)

quindi in teoria potrei chiedere ad HCS e farla fare a loro?
mi spieghi in breve a cosa serve il cinescaler?
potranno farmi anche la taratura dell'impianto audio a sto punto?

mmm devo mandargli una bella mail..

Ringrazio Rosso per l'assist e provo a rispondere: anche su TV il miglioramento tra immagine processata e non é NETTISSIMO; si ha un aumento di tutti i parametri (tridimensionalità, definizione, ecc) e si ha il vantaggio di poter calibrare perfettamente il pannello.

Poi se vale i soldi che costa é soggettivo, io sicuramente ricomprerei domani mattina il Radiance; sicuramente avere un processore video comporta necessariamente una calibrazione, perché altrimenti verrebbe sfruttato solo in parte e verrebbero vanificate le sue qualità.

Il vantaggio di avere una TV rispetto al vpr é che si può fare UNA SOLA calibrazione, per il pannello resta calibrato; con il vpr invece bisogna fare più calibrazioni nel tempo perché l'usura della lampada incide non poco, quindi sono costi in più da considerare imho.

Rispetto al CineScaler (che ho avuto e sicuramente reputo un buon prodotto per quello che costa) il Radiance ha filtri più sottili (i loro effetti sono più graduali, meno "grossolani" e comportano meno effetti collaterali rispetto a quelli del CineScaler) e soprattutto consente una calibrazione perfetta del pannello o del vpr, con correzione del gamma a 21 punti, ecc, ecc...

La calibrazione non l'ho fatta io (non ne avrei le competenze), me l'ha fatta actarusfleed che puoi trovare o su questo forum oppure sul sito homecinemareport per un preventivo

grazie ragazzi siete utilissimi:D vi voglio bene:D

vi prometto che appena inizieranno i lavori vi terro aggiornati, oltre a scassarvi le palline in continuazione:asd:

non sarà una vera saletta dedicata, ma voglio cmq fare un bel lavoro;)

direi che pian piano il tutto sta prendendo forma, almeno nella scelte delle componenti non dovrò impazzire.
mi rimane da capire se sostituire i surrounds, ho 3 idee al momento:

-sostituire le m1 con altro (consigli?)
-aggiungere 2 m1 come surrounds back, se la stanza lo consentirà
-idea malsana: passare le 684 dietro e prendere le 683...ma questa proprio in ultimissima istanza se ci fossero problemi con l'installazione a parete dei surround

che dite?

a breve dovrei andare a vedere una casa, poi posso postare la piantina!

quindi in teoria potrei chiedere ad HCS e farla fare a loro?
mi spieghi in breve a cosa serve il cinescaler?
potranno farmi anche la taratura dell'impianto audio a sto punto?
Si se compri il cinescaler te la fanno senza problemi...
Il cinescaler, come qualsiasi altro processore video, serve a quello che ha appena detto Daniel

si ha un aumento di tutti i parametri (tridimensionalità, definizione, ecc) e si ha il vantaggio di poter calibrare perfettamente il pannello
Non so se facciano anche tarature audio... ma per quelle se compri un bel fonometro sei già a buon punto...

si le fanno..fanno sale complete! poi antonio hcs l'ha fatta a exaltwole se non ricordo male.

cmq, come vi ho già detto, dovrò affidarmi a qualcuno per fare tutto : montaggio, collegamenti, tarature etc..
io non potrò fare nulla, purtroppo ho un problema ad una spalla che non mi consente di sollevare pesi ne fare movimenti strani..

avete consigli in merito? conoscete qualcuno ?

Si muovono in tutta Italia, la sede é ad Ancona se non erro...ma ad esempio acta che lavora per loro é di Milano

mi rimane da capire se sostituire i surrounds, ho 3 idee al momento:

-sostituire le m1 con altro (consigli?)
-aggiungere 2 m1 come surrounds back, se la stanza lo consentirà
-idea malsana: passare le 684 dietro e prendere le 683...ma questa proprio in ultimissima istanza se ci fossero problemi con l'installazione a parete dei surround

consigli?

ragazzi quanto è utile l'anti mode x il sub?

ho visto che il prezzo non è proibitivo

dunque:

LA LISTA DELLA SPESA

• pre marantz AV 7005
  • finalozzo atomico (occasione nell'usato)
  • cavi di potenza (a cifre umane, di buona qualità, e già terminati)
  • Sub ASW 610xp o HRS 10
  • Anti mode 8033
  • Nuovi surround
  • Lettore BD
​Bene bene, dovrebbe venir fuori un buon impianto che dite? equilibrato...

Ultima modifica:
Si si un bel impianto di sicuro...;)
L antimode può essere molto utile.... Equalizza il sub.... Io non l'ho preso perchè secondo me nel mio ambiente non ce n è bisogno... Si vede che ce l ho posizionato in un punto buono....e poi ho settato tutti i livelli con il fonometro....Mi sembra tutto molto equilibrato.

Grazie ragazzi.

La lista non segue un ordine, prenderò più o meno tutto assieme, per fare i lavori una volta sola.
mi sto già informando da HCS.

Nel frattempo che cerco casa, volgio vedere di imparare qualcosa sui pannelli fonoasorbenti

te l'ho già detto sognare è gratis:asd:

finchè non avrò fisicamente la casa su cui ragionare voglio sbizzarrirmi..

Bravo....documentati sui pannelli fonoassorbenti...che così poi mi spieghi qualcosa pure a me....che sono un pò digiuno in questo campo...;)

sto notando che moltissimi di voi hanno "ripiegato" su pre piu datati e privi di hdmi a favore delle analogiche.

Premetto che non so assolutamente nulla di uscite analogiche...ma se da una parte ho capito che sul lato dei BR non ci sono problemi avendo una buona sorgente, mi blocca un altro fattore...

Io sono un grande appassionato di videogame, e mi scoccerebbe non poco limitarmi a giocare in DD o DTS rimunciando al PCM in quanto la ps3 non ha ovviamente uscite analogiche.

Sky al max ha uscita ottica per il DD e quindi non sarebbe un problema.

mmmmm, non c'è altra soluzione vero?

anche perchè avevo tra le mani un Denon AVC-A1XVA ad un prezzo moooolto buono...

mmmm, chiaro.

Ipotesi 2: se prendessi, per il momento, un finale 3 canali (x il fronte anteriore) e usassi il 2310 come pre? lasciado l'amplificazione dei surround sempre al 2310?

quali e quanti cavi dovrei acquistare?