• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il mio 50ST60

il modello americano è diverso, a mio avviso meglio non usarli. Poi se vuoi perderci cinque minuti puoi anche provare, male che vada (quasi certamente) resetti il default e ricominci :)

ieri sera per la prima volta ho avvertito un leggero buzz sulle schermate a prevalenza bianca (in particolare una scena su paesaggio innevato de Il Trono di Spade, quindi sky HD)
il volume era molto basso e col silenzio che c'era era udibile dai 3 metri da cui guardavo il tv
ci sono settaggi per limtare il problema? è un problema da assistenza o trascurabile?

e poi volevo chiedere agli admin...continuo qui confluisco nel thread della serie 60 per le mie osservazioni?

Se l'hai sentito sentito una volta sola su schermata bianca, secondo me è fisiologico. Sarebbe un problema se fosse udibile costantemente e anche a distanza di più di due metri con volume alto.
Poi bisognerebbe conoscere i settaggi: che valori hai di Contrasto, Luminosità e Luminanza pannello?

Ultima modifica:
Ciao sono in procinto di acquistarlo anch'io il mio utilizzo sarebbe prevalentemente tv standard il tuo pana come si comporta con un segnale non hd?

Se l'hai sentito sentito una volta sola su schermata bianca, secondo me è fisiologico. Sarebbe un problema se fosse udibile costantemente e anche a distanza di più di due metri con volume alto.
Poi bisognerebbe conoscere i settaggi: che valori hai di Contrasto, Luminosità e Luminanza pannello?

contrasto 70 luminosità 35 e luminanza media
ma sto ancora combattendo con l'avcd hd :D

Ciao sono in procinto di acquistarlo anch'io il mio utilizzo sarebbe prevalentemente tv standard il tuo pana come si comporta con un segnale non hd?

premesso che guardo quasi esclusivamente canali hd per quello che mi è parso direi discretamente bene, cioè nessun difetto evidente
poi ovvio che molto dipenda dalle regolazioni dei settaggi e visto che ci sto ancora smanettando non saprei darti un giudizio perentorio
comunque sono ipersoddisfatto...è il miglior televisore che io abbia mai comprato!

Acquistato anche io. Ora speriamo arrivi sano e salvo, e presto!
Ora vado ad ordinare un lettore bd 3d, mi lancerò sul sony s790, qui consigliato da molti esperti.

contrasto 70 luminosità 35 e luminanza media
se è un 50", ok luminanza su Medio, per il contrasto forse ci potrebbe anche stare (andrebbe verificato almeno con un disco test), ma la luminosità a +35 secondo me è spropositata.
Con la luminosità così alta il nero sbiadisce pesantemente e diventa un grigiolino, inoltre si dovrebbe amplificare notevolmente la visibilità del dithering. A mio avviso la luminosità va riportata quanto prima vicino al valore di default, che se non erro è 0.
Se vuoi un'immagine più luminosa è sul contrasto che devi agire.

Ultima modifica:
Ciao a tutti mi aggrego tra i possessori di questa tv che devo dire è favolosa ma so che potrebbe andare meglio se calibrata correttamente e poichè ho provato a capirci qualcosa nella guida :mc: senza risultati qualcuno anche in pm potrebbe darmi i valori impostabili?
Ringrazio anticipatamente e cmq :D

Ultima modifica:
E' arrivato anche a casa mia! Con tutti gli sconvolgimenti che potete immaginare visto che sostituisce un Mivar CRT.

Per ora tutto bene, mi pare non abbia alcun difetto visibile, almeno ai miei occhi da profano.
Non ho cambiato nulla nei settaggi preimpostati e quindi mi accodo anche io nella richiesta di eventuali suggerimenti.
In particolare volevo sapere a quale tipo di trasmissioni sono solitamente da abbinare le modalità preimpostate di visione.

Esiste un elenco degli occhiali 3d Panasonic o altre marche perfettamente compatibili con questo tv? E le relative differenze, anche molto sommarie. Grazie

Anche io sono in procinto di prendere questo grande tv, naturalmente online, il modello da 55', purtroppo il vt60 è fuori dalla mia portata.
Il problema è che non riesco a trovarlo in nessun centro commerciale MW o Saturn, volevo farmi una mezza idea sulla visione, trovo solo vt60 ed ET60

Qualcuno di voi l'ha mai visto in qualche negozio, comunque tra qualche giorno vado a Roma, faro un giro nei 2 centri commerciali, spero di trovarlo.

Ho letto in giro che questo st60 ha un imput lag abbastanza alto, sono solo voci o è davvero cosi alto, io lo userei anche per giocare..

Ultima modifica: