Provo a scrivere due righe legate alla mia piccola esperienza.
Sono partito con un pioneer lx82, ice power, mch, 190 watt per canale (vorrei sapere come, che il modello è dato sui 200W di assorbimento), sinto + radio internet ecc ecc, è una bella macchina ed onesta in fatto di HIFI (aggiornata con le versioni siccessive fra le quali quella che hai indicato tu fra pe proposte di acquisto), ma non vai da nessuna parte se cerchi qualità elevata, soprattutto in stereo. Quindi il salto per me non lo compi prendendo il top di gamma fra questi marchi al posto del tuo, o almeno secondo me non hai un sensibile miglioramento, salvo smentite clamorose di qualche felice possessore che magari ha più esperienza di me.
Con Anthem (parlo del D2V, top in fatto di costi e prestazioni ed attuale riferimento in anthem e fra i migliori del mercato, IMHO) ottieni un sistema aggiornabile sposando la causa della casa - unico fornitore, con il vantaggio di avere un oggetto molto accattivante, moderno e che funziona bene senza tante storie ed "intrippature". Lo puoi accompagnare ai suoi finali o ad altri usati che trovi nei mercatini. Se lo vuoi ascoltare posso indirizzarti, in Emilia romagna (non scrivo da chi perchè non so se è permesso);
Con showcase ed hts (preampli mch, molto meglio il secondo) uniti a finali, suppongo usati della stessa casa, sposi una causa diversa, oggetti sicuramente più vecchi e meno belli da vedere, ma con prestazioni che Antem a mio avviso non riesce ad eguagliare, almeno secondo le comparative alle quali io ho partecipato.
Io la vedrei così:
- se vuoi migliorare davvero e non ti vuoi porre problemi di sviluppo vai su Antem, magari cercando nei mercatini se si trova usato, se non puoi affrontare la spesa del nuovo;
- se vuoi la prestazione assoluta ma devi essere disposto a passare notti insonni a leggere, capire, chiedere consigli ecc.., devi fare un percorso e far ricadere la scelta su un HTS 7.1. Per darti una idea (sempre IMHO) al momento solo un oggetto è riuscito a superare l'HTS ed eguagliare la versione moddata, il suo discendente EVO707 che ha tutte le features digitali del momento, ma ha costi ... decisamente proibitivi. Per me attualmente l'EVO è la macchina TOP di riferimento, ma se la permettono solo coloro che hanno 38K da spendere per il solo pre.
Ciao!