Il migliore ...ma quale tra i plasma?

Daniel24 ha detto:
Io ribadisco la mia opinione: se uno ha molti dvd farebbe bene a dotarsi di sorgente adeguata per l'upscaling in modo da mandare al pannello il segnale già "pronto"...e dotarsi di pannello full-hd anche se si sta solo pensando lontanamente a passare ai BD, perché a meno di cambiare tv come le scarpe poi ci si pente...
Cioè, quale sorgente adeguata per l'upscaling mi consigli? Ho preso da una settimana la ps3, può essere un buon compromesso o mi consigli altro?
 
La PS3 (spero tu abbia preso la slim) é un buon compromesso...se la usi principalmente come lettore BD per me c'é anche di meglio, idem per i dvd...la ps3 é l'ideale se giochi tanto e vuoi un apparecchio solo per tutto
 
si ho la slim! Inoltre stamattina ho trovato un offerta vicino a casa mia il panasonic 42g15 a 1099 euro con buono di euro 150 per un altro prodotto e visto che devo prendere la lavostoviglie sono un pò indeciso... che faccio? Me l'hanno fatto vedere con un BR ed era fantastico... Ho chiesto poi di farlo girare con un dvd e non era malaccio, si notava però un certo rumore elettronico sugli sfondi scuri, qualcosa che "brulicava", non so se riesco a spiegarmi e a farvi capire... Non so proprio che fare...aiuto!!!!!
 
Ultima modifica:
mi intrometto, essendo intenzionato a prendere un 50g10 vorrei sapere se corro il rischio di vederlo peggio del mio attuale pana th42 pa30 del 2004.lo guardo a circa 3mt attualmente con my sky sd (in futuro my skyhd). no psp, no blu ray, guardo pricipalmente partite e film solo su sky.
cosa mi consigliate?
 
Io ho il tv in firma e questi sono i miei voti:

- Visione BD: 11:D
- Visione SkyHD (sia film che sport): 9 quando il materiale é nativo, 7,5 quando é upscalato
- Visione canali Sky sd: 6,5/7

E sono a 2,30mt, quindi a 3 metri puoi livellare maggiormente i voti sia in basso che in altro, nel senso che vedrai leggermente meglio i canali sd e leggermente "peggio" il materiale hd...io comunque ti consiglio di prenderlo il 50G10, per me ne resterai molto soddisfatto, in particolare quando passerai a SkyHD
 
@tommicche le cose sono due a questo punto.
o prendi l'x10 francese oppure ti sistemi per il futuro e prendi il v10... fine della storia.
non troverai mai il compromesso per la massima qualità dei DVD e dei BR. ciò che guadagni con un x10 lo perdi con il v10 e viceversa.
dotarti di un buon lettore dvd con upscaling , tipo la ps3 slim, è una buona idea per usarla sul tuo futuro fullHD.

se guardi il Digitale terrestre a mio avviso vedrai meglio con l'x10 da quella distanza ma considera che il v10 comunque si comporta bene.

sei eterno indeciso ? dammi retta, fatti un bel regalo e prendi il v10 e comincia nella tua testa a passare a sorgenti HD.
 
Un po' piccolino, almeno un 46" se non un 50"...io prenderei senza dubbio il 50", così puoi stare sul V10 (il 46" non c'é come V10, devi andare o sul G10 o sul G15)
 
poi tommicche tanto lo sai che come tutti appassionati una volta fatto il 42'' vorremmo passare al 50''... tanto vale che se devi esagerare lo fai subito.
personalmente guardo il 50''V10 in famiglia da 2,5 metri ma io lo preferisco da poco più lontano. quindi se fossi nel tuo caso prenderei anche il 42''V10 !
insomma, come sceglie non è che sbagli ! vai tranquillo !
 
tommicche ha detto:
Ho chiesto poi di farlo girare con un dvd e non era malaccio
... i BRD sono a 1080p, i DVD sono a 576i, la tv SD è a 576i
... non puoi pretendere che un pannello da 1080p (FHD) riesca a farti vedere bene qualsiasi cosa che gli colleghi (specie le sorgenti SD). per fare ciò o compri un Pioneer o ti prendi la tv che vuoi tu e gli abbini uno scaler esterno dedicato.
 
evidentemente il tuo cervello non ci arriva, se vuoi te la pongo come ai bambini.
il kuro costa 4500 circa il panasonic 7500 euro, quale fra i 2 televisori è migliore?
leggo dovunque che il kuro è il miglior plasma, allora come mai il panasonic ha un prezzo così alto? ci sarà un motivo. io sono un dilettante in materia e quindi chiedevo un parere di un esperto.
 
Ultima modifica:
Prenderei il pioneer anche se il panasonic costasse meno, probabilmente giustificano il prezzo con i 65 " ma la differenza tra 60" e 65" è poca.
 
ok grazie mille
il pioneer l'ho trovato ma per 5 pollici in più non capivo la differenza di 3000 euro.
un'altra cosa: secondo voi acquindo adesso il kuro che è già fuori produzione, quanto sarà ancora la sua longevità? intendo in termini di qualità al passo con i tempi.
grazie mille ancora
:)
 
Ultima modifica:
Se hai il portafogli per prendere un Kuro, non mi preoccuparei più di tanto...é il miglior tv, e non credo che tanto presto vedremo qualcosa di simile in termini di qualità di visione
 
Top