Il migliore ...ma quale tra i plasma?

quindi quale può essere un modello giusto? deve essere il televisore definitivo, o almeno quello che mi farà compagnia per diversi anni.... Cavolo ma nessun full hd mostra bene il digitale terrestre?
 
Come hai potuto notare qui trovi ognuno con il suo parere ed i suoi gusti la scelta poi spetta a te.
Ci sono persone molto sensibili alla qualità di immagine, ai micro scatti ecc ecc altre che proprio non ci fanno caso. Un po' come per la musica.

Dipende tu che tipo sei ma sappi che l'unica soluzione che hai per poter prender una decisione oggettiva è quella di fare dei raffronti in situazioni ottimali con i televisori su cui sei indeciso. Va da se che ciò è praticamente impossibile quindi o continui a sfasciarti la testa sul forum come abbiamo fatto in molti fino a che non prendi una decisione o ti affidi al tuo occhio e prendi quello che ti convince di più.

Io il mio parere te l'ho dato, Grandeboma pure ma vedrai che troverai altri che ti diranno che è meglio il Samsung o che per la spesa è migliore l'LG ecc ecc. Certo ci sono delle dominanti ma alla fine...
 
beh, se si parla di valori "mondiali" i test e le recensioni dicono che la serie G10 o G15 (differiscono solo in qualche funzione di networking a favore del secondo) della Panasonic sono i migliori attualmente in commercio, il che è anche abbastanza ovvio proveniendo dai plasma Pioneer che tuttora sono considerati il top!
pertanto basandosi su dati abbastanza oggettivi, vista anche la tua distanza di visione e il fatto che anche se ora non le sfrutti vuoi un tv che ti accompagni anche nelle future visioni HD, direi che il TX-P46G10E dovrebbe essere ottimale, se hai "paura" tutt'al piu' il 42...
in ogni caso per la scelta non fidarti mai della resa nei centri commerciali, l'avrò raccontato mille volte che l'unica volta che vidi un Kuro in un negozio era staratissimo e per quei soldi nessuno l'avrebbe comprato vedendo accanto LCD da due lire che sembravano meglio!!
questo dovrebbe dirtela tutta su come nei negozi (non specializzati ovviamente) non ci sia assolutamente interesse a vendere buoni prodotti ma solo ciò che tira!
 
Allora vi racconto questa: stamattina solito giro da mw, becco un commesso e gli chiedo: visto che molte persone mi hanno consigliato il g10, ma per adesso non ho alcun sistema digitale ( a presto mi farò la ps3 per l'upscaling del miei dvd), come si comporta con digitale terrestre? E lui mi risponde: Perfetto, ha il decoder hd integrato che da la miglior immagine possibile attualmente del segnale dt,vai sul plasma che è meglio!!!!! Cosa ne dite di questa affermazione??? Un altra cosa: con la ps3 miglioro veramente la visione di dvd?
 
il commesso non ti ha detto una falsità: il dec. interno hd è utile per lo switch off per vedere rai HD. però se puoi prendere il kuro, fallo e non te ne pentirai, se non puoi, vira sul g10 o v10 senza rimorsi
 
tommicche ha detto:
Perfetto, ha il decoder hd integrato che da la miglior immagine possibile attualmente del segnale dt,vai sul plasma che è meglio!!!!!

Direi che un salumiere o un panettiere ti avrebbe potuto dare una risposta mooooolto più pertinente.:(

Il fatto che la tv abbia il decoder hd integrato non vuole dire una mazza, dipende da molte altri aspetti la visione ottimale del DTT, anche perché non mi pare che ad oggi i canali hd pullulino
 
e aggiungo che in assoluto imho è meglio evitare del tutto di scegliere una tv in base al tipo di dtt che possiede visto che il mercato è in continua evoluzione e ciò che va bene adesso nel giro di 6 mesi/1 anno potrebbe richiedere un decoder esterno (ad esempio anche se non subito ma entro il 2012 presumibilmente verrà commercializzato il dvtb-2)

la ps3 upscala i dvd e ne migliora (talvolta) la visione ma quello dipende poi anche dall'elettronica del pannello in tuo possesso - e dalla catena ad esso collegata.

ciao
 
Ma se uno guarda una grossa percentuale di digitale terrestre con un plasma ad una distanza di 2,5, è meglio prndere un plasma "sottodimensionato" (42") o un 46?
 
come ti scrivevo ieri io il mio 50" lo vedo da circa 2,3 mt, e ovviamente la maggior percentuale di visione è digitale terrestre (magari potessi vedere solo bluray)

prenderlo sottodimensionato non ha senso nell'idea di investimento a lungo termine in favore di tue furure visioni hd, allora tanto varrebbe prendere un 50" hd ready..
 
onestamente i canali tipo italia 1 o mtv discretamente bene (a volte sui film vecchi la situzione peggiora un po' ma non tremenda), i canali di mediaset premium anche un pochino meglio

... tanto per dire adesso a causa della mia metà sto guardando il gf (si nota che lo sto seguendo molto??) e si vede anche troppo bene per quel che mi frega!!

gli unici casi in cui si vede malino è quando ci sono filmati evidentemente girati a risoluzione bassa, allora si vedono dei gran pixelloni, ma capita di rado :)
 
@tommicche
guarda, ti posto un mio intervento modificato dicendoti che queste cose sui tuoi dubbi sono state scritte, riscritte, trite e ritritre...

premetto che concordo in generale che non ha senso andare sul HdReady pensando soprattutto al futuro...
ma se:
a) non ho sorgenti e non intendo avere nei prossimi anni ne Sky Hd, ne BR
b) posso mettere in casa al massimo un 42'' ed ho il divano/dustanza di visione a minimo 3,5 metri
c) non ho molto budget
d) uso un po' la ps3 per giocare ma sempre da una certa distanza.
allora è il caso di prendere un Hd-Ready plasma...soprattutto per il punto b)
e sottolineo il punto b) perchè se a 3 metri o 3,5 metri a parità di polliciaggio metti di fianco un HdReady Panasonic x10 con un fullHd panasonic V10 vedi lo stesso identico dettaglio a meno che tu non abbia l'occhio bionico di Terminator...
personalmente come molti utenti del tread del panasonic X10 rientro in questi casi quindi anche se il V10 lo trovo un gran tv e mi ha molto impressionato nelle prove che ho fatto a casa dei miei parenti prenderei comunque al momento l'hdready panasonic 42X10... magari ti prendi on-line il modello francese PF42X10 oppure il PF50X10 in quanto ha il decoder HD integrato che il modello italiano P42X10E non ha ! (il G10e ed il V10e invece hanno il decoder HD integrato comunque)

considera che ci sono la maggior parte della gente che rientra in questa categoria... e sbaglia comprando un fullHd ma che in realtà produce gli stessi effetti di un HdReady...

ps: c'è poco da commentare ragazzi... ne è stato discusso e stradiscusso tra fullHd e HdReady e l'utilizzo e le distanze di visione... l'unica cosa con cui sono daccordo è che alcuni (e non tutti) pannelli riescono a soddisfare la visione in SD dei 4 punti sopra elencati anche se sono fullHD... tra questi per quello che ho visto e che ho porvato c'è sicuramente il v10 ma la spesa è almeno il triplo di un HdReady ma soprattutto i segnali SD che arrivano, digitale terrestre ed eventualmente il vecchio Sky SD collegato in SCART, devono avere un buon segnale.
Questa visione su un 50V10 da 2,5 metri mi ha veramente impressionato anche se avvicinandosi le magnane si notano...ma comunque l'impatto è davvero bello.

in conclusione, come ti hanno già consigliato,
fatti meno seghe mentali (in sendo buono) e se hai intenzione, anche minima, nell'immediato futuro di passare a SkyHD (l'abbonamento base con il cinema adesso ha prezzi più accessibili) e di vedere BluRay e giocare con la PS3 prenditi il 46V10E oppure il 50V10E... tanto rispetto al 50G10 a sto punto ti prendi il top gamma.

il fullHD con i segnali SD è sempre un compromesso Segnale+Elettronica TV+Visione Soggettiva che va accettata.

Ultima cosa che devi considerare è che se mai tu volessi vedere le partite di calcio di mediaset premium che fanno in HD (quelle poche se non sbaglio 1 a domenica), dovrai munirti di decoder HD esterno perchè con i decoder HD dei panasonic X10 francese, G10E, V10E puoi vedere solo i segnali digitali Hd in chiaro se li prendi nella tua zona (Rai 1 HD se trasmette, C5 HD, La7 HD, MTV HD). Il perchè di questa cosa è che le tv attuali hanno le CI normali che vanno con le CAM normali e questa accoppiata non consente la visione del digitale Hd criptato di mediaset... servono delle nuove tv con CI+(es: lcd Philips) che accettano le CAM+ (CAM+ ancora non in commercio)...ma onestamente anche qui eviterei di farmi seghe mentali riguardo al protocollo criptato del digitale HD...pensassero intanto a far funzionare il digitale terrestre poi ci poniamo il problema.

spero di esserti e di essere stato utile un po' a tutti.... ;-)
 
Ultima modifica:
Ok grazie mille!!! sinceramente ho il presentimento che se prendessi un hd ready in un prossimo futuro me ne pentirei.
Preferisco più un g10 46", forse a 2,50m in sd non è poi così male.....
 
tommicche ha detto:
Ok grazie mille!!! sinceramente ho il presentimento che se prendessi un hd ready in un prossimo futuro me ne pentirei.
Preferisco più un g10 46", forse a 2,50m in sd non è poi così male.....

mentre con il g10 te ne pentirai in un futuro immediato.
 
Top