@tommicche
guarda, ti posto un mio intervento modificato dicendoti che queste cose sui tuoi dubbi sono state scritte, riscritte, trite e ritritre...
premetto che concordo in generale che non ha senso andare sul HdReady pensando soprattutto al futuro...
ma se:
a) non ho sorgenti e non intendo avere nei prossimi anni ne Sky Hd, ne BR
b) posso mettere in casa al massimo un 42'' ed ho il divano/dustanza di visione a minimo 3,5 metri
c) non ho molto budget
d) uso un po' la ps3 per giocare ma sempre da una certa distanza.
allora è il caso di prendere un Hd-Ready plasma...soprattutto per il punto b)
e sottolineo il punto b) perchè se a 3 metri o 3,5 metri a parità di polliciaggio metti di fianco un HdReady Panasonic x10 con un fullHd panasonic V10 vedi lo stesso identico dettaglio a meno che tu non abbia l'occhio bionico di Terminator...
personalmente come molti utenti del tread del panasonic X10 rientro in questi casi quindi anche se il V10 lo trovo un gran tv e mi ha molto impressionato nelle prove che ho fatto a casa dei miei parenti prenderei comunque al momento l'hdready panasonic 42X10... magari ti prendi on-line il modello francese PF42X10 oppure il PF50X10 in quanto ha il decoder HD integrato che il modello italiano P42X10E non ha ! (il G10e ed il V10e invece hanno il decoder HD integrato comunque)
considera che ci sono la maggior parte della gente che rientra in questa categoria... e sbaglia comprando un fullHd ma che in realtà produce gli stessi effetti di un HdReady...
ps: c'è poco da commentare ragazzi... ne è stato discusso e stradiscusso tra fullHd e HdReady e l'utilizzo e le distanze di visione... l'unica cosa con cui sono daccordo è che alcuni (e non tutti) pannelli riescono a soddisfare la visione in SD dei 4 punti sopra elencati anche se sono fullHD... tra questi per quello che ho visto e che ho porvato c'è sicuramente il v10 ma la spesa è almeno il triplo di un HdReady ma soprattutto i segnali SD che arrivano, digitale terrestre ed eventualmente il vecchio Sky SD collegato in SCART, devono avere un buon segnale.
Questa visione su un 50V10 da 2,5 metri mi ha veramente impressionato anche se avvicinandosi le magnane si notano...ma comunque l'impatto è davvero bello.
in conclusione, come ti hanno già consigliato,
fatti meno seghe mentali (in sendo buono) e se hai intenzione, anche minima, nell'immediato futuro di passare a SkyHD (l'abbonamento base con il cinema adesso ha prezzi più accessibili) e di vedere BluRay e giocare con la PS3 prenditi il 46V10E oppure il 50V10E... tanto rispetto al 50G10 a sto punto ti prendi il top gamma.
il fullHD con i segnali SD è sempre un compromesso Segnale+Elettronica TV+Visione Soggettiva che va accettata.
Ultima cosa che devi considerare è che se mai tu volessi vedere le partite di calcio di mediaset premium che fanno in HD (quelle poche se non sbaglio 1 a domenica), dovrai munirti di decoder HD esterno perchè con i decoder HD dei panasonic X10 francese, G10E, V10E puoi vedere solo i segnali digitali Hd in chiaro se li prendi nella tua zona (Rai 1 HD se trasmette, C5 HD, La7 HD, MTV HD). Il perchè di questa cosa è che le tv attuali hanno le CI normali che vanno con le CAM normali e questa accoppiata non consente la visione del digitale Hd criptato di mediaset... servono delle nuove tv con CI+(es: lcd Philips) che accettano le CAM+ (CAM+ ancora non in commercio)...ma onestamente anche qui eviterei di farmi seghe mentali riguardo al protocollo criptato del digitale HD...pensassero intanto a far funzionare il digitale terrestre poi ci poniamo il problema.
spero di esserti e di essere stato utile un po' a tutti.... ;-)