• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il migliore 26 in circolazione?

halokinInfatti quella patina sul sony secondo me è molto fastidiosa come pure lo scarso angolo di visione soprattutto rispetto all'Lg... Per quanto riguarda i colori che sparavano sul rosso ha detto:
scusate, ho da poco un lcd sony s2030 che ha il dtt incoroprato di cui si è parlato qui..per completezza di informazione e togliere eventuali dubbi e/o paure a chi si appresta ad acquistare un lcd vorrei dire che il problema della patina grigia del sony è dovuto al power saving che se impostato (dall'utente) su basso o ancor peggio (dal punto di vista della patina) su alto causa quell'alone nebbioso.
Naturalmente ci sono altri parametri che possono incidere e tutti personalizzabili dall'utente (come il livello di retrolilluminazione e i soliti valori di contrasto e luminosità).
Sull'angolo di visione non ho riscontrato quel problema, è sicuramente più ampio di 100° (per tutti i pannelli s-pva è di 178°)

Circa il rosso, invece confermo un'errata rappresentazione di certe tonalità che IMO non è un dramma. Come invece ho già scritto nel thread dedicato al sony in oggetto, quello che mi lascia perplesso è la velocità di zapping che non so di quanto sia negli lg (lc2r ecc..ecc.) ma che nel mio è di quasi due secondi.
 
Oggi me ne sono tornato a casa dal mio negoziante di fiducia :D con un bel Panasonic TX-26LX60F , prima di comprarlo ho potuto confrontarlo con le giuste misure con il Sony e Sharp 32"GD9 e ne è uscito vincente sopratutto su segnali SD, in HD il sony pur avendo forse la migliore profondità di campo data forse dai neri un pelo migliori non mi hanno convinto molto le immagini più seghettate, il panny alla fine ha un'immagine che risulta più definita!
Arrivato a casa provato subito con la Play 2 in Component, bhe sono rimasto così! :eekk: :sbavvv: :sbav:
Anni luce meglio dal crt! Non credevo che la play2 potesse vedersi a sto modo! Pare quasi di giocare con la 3!! :D
Non vedo l'ora di piazzarci la ps3 , mi viene voglia di provare una xbox360! :D
Poi ho provato con segnali Sky HD e non, bhe in HD è veramente qualcosa di straoridinario, in SD oggi ho visto shrek2 su Sky Cinema 16:9 e tralasciando lo scandaloso bitrate di sky l'immagine era devvero ottima!!! Di sicuro migliore che su crt. Cmq ho notato che dipende veramente molto dalla qualità del segnale, es. Canale 5 si meglio che sul crt altri canali evidentemente con qualità, bitrate inferiori si vedono peggio!
Questa serà proverò un po' da dvd in hdmi anche se poi per i film c'è il proiettore quindi non lo utilizzerò...:D
Cosa non da meno l'audio integrato nel tv ha una spazialità incredibile! Mi sento rombare le auo dietro in GT4!
Unica pecca per ora, a chi lo volesse usare come monitor pc non ha DVI 1:1. Cosa buona ci sono 2 HDMI!
Sono veramente soddisfatto di questo lcd e lo straconsiglio a chiunque a patto di non dover utilizzare dvi 1:1 perchè non ce l'ha, se potete non confrontatelo/i nei centri commerciali, ieri al mediaworld mi aveva fatto un'altra impressione ma oggi mi sono ricreduto completamente!:tapiro:
 
Io della presenza di un buon de-interlacciatore ne sono più che convinto. Non riesco a spiegarmi in altri modi la differenza abissale tra questo tv e gli altri (come si samsung) in sd.

Vedendo dei dvd con lettore samsung collegato in scart rgb sembra quasi di essere difronte una risoluzione alta. Contorni netti, puliti, la pulizia d'immagine tipica del progressivo, niente sgranature.
Insomma sembra quasi un alta risoluzione, e non sto esagerando minimamente. Devo decidermi a fare delle foto e a postarle sul thread del 26LC2R.
 
grazie marcvtr, la pensiamo nello stesso modo, aspetto le foto.

comunque sono convinto a prendere il 26 LC2R il mese prossimo !

ciao e grazie
 
ragazzi come se la cava questo LG 26LC2R in confronto al Philips 26PF9531 e al Samsung LE 26R73BD? Mi interessa soprattutto la qualità con i segnali HD come l'X360.. Se qualcuno vuole condividere le sue impressioni... ;)
P.S. come mai l'LG costa molto meno rispetto al Philips? Non dovrebbero montare lo stesso pannello?
 
Marcvtr ha detto:
Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha.

su questo nn sono del tutto daccordo.
esempio:
TECNOLOGIA XD ENGINE
XD Engine è una tecnologia esclusiva LG che racchiude in un potente chip diverse funzioni tutte finalizzate a migliorare la qualità video dei pannelli LCD e Plasma.
 
a me sembra che xd engine e pixelplus sia la stessa tecnologia con due nomi diversi :D

philips costa di più perchè se al popolo fai scegliere la marca..credo che opti per quella più nota.

Per questo dico che se si cerca un buon 26 pollici "liscio" molto probabilmente sarà di una di questa due marche, se invece si vuole un lcd con tuner dtt, penso che sony serie S sia buono e polivalente (sd/pc/console/hd)
 
Allora come mai ad LG mancano Pixel Plus 3 HD con Clear LCD e Crystal Clear?:D

non paghi 1600€ di sola marca.:)

Se andate sul sito philips e visionate la spiegazione di queste tecnologie capirete che sono tutt'altra cosa.
Come ad esempio il livello del nero, molto intenso nei Philips (nonostante il pannello S-IPS), grazie ad una di queste tecnologie prorpietarie, mentre è davvero scadente negli LG. Ve lo dcio io da possessore di 26LC2R.

Ma poi vi sono altre features interessanti e molto utili che LG non ha.
 
Marcvtr ha detto:
Allora come mai ad LG mancano Pixel Plus 3 HD con Clear LCD e Crystal Clear?
Ma poi vi sono altre features interessanti e molto utili che LG non ha.

Io nn dico che sono la stessa cosa.
ma che sicuramente sfruttano tecnologie diverse per il miglioramento delle immaggini. con risultati differenti a seconda dei modelli.
ma nn puoi venirmi a dire che Lg nn ha tacnologie proprietarie.
Lg ha le sue tipo: DCDi, Digital Combfilter 3D,XD.
Philips ha quelle da te citate.
alla differenza dei prezzi concorre sicuramente il risultato finale dell'uso di queste tecnologie. ma ciò nn toglie che la stessa Philips ha modelli di fascia bassa su cui sono presenti solo alcune di queste opzioni che rendono secondo me il risultato omogeneo a quello dei concorrenti.
 
Marcvtr ha detto:
Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha.

Se cerchi il massimo con Xbox 360 prendi un Samsung.


Se ci tieni??;)
magari ti riferivi a tecnologie differenti............:confused:
 
Ultima modifica:
"Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha."

Perchè il Philips ha tecnologie proprietarie in più che Lg non ha.

Così va meglio?
Di certo la frase non vuol dire > "Lg NON ha tecnologie proprietarie", ma appunto > "Philips ha tecnologie proprietarie che Lg non ha."

E queste tecnologie che mancano ad Lg sono il Crystal Clear e Clear LCD o anche Ambilight.

E' così difficile? O sono a rischio eresia per qualsiasi fraintendimento negativo riguardi Lg?
 
no figurati ma basta spiegarsi meglio.
nn farsi interpretare...
se è x questo samsung ha tecnologie che Lg nn ha ,
sony ha tecnologie che Philips nn ha e tutto viceversa. che discorso é?
tutto dipende dai gusti su questo piano.
il milan ha ronaldo, l'inter ibraimovich!
a me piace di + ibra....:p
 
Mah, a dire il vero quella frase scritta da me stesso, se l'avesse scritta un altro, l'avrei interprata allo stesso modo. C'è poco da interpretare in quella frase se entrambi parliamo l'italiano.
Ti sei chiesto piuttosto se sei stato tu a prestare poca attenzione al senso della frase tr l'altro anche chiaro?

Ciò che dici comunque è assurdo, è ovvio che Sony ha tencologie differenti da Philips che sono a sua volta differenti da Samsung e così via.

Ma è innegabile che Philips sia un azienda che nell'integrare le proprie tecnologie di miglioramento nei propri tv lcd abbia fatto meglio di Lg.
Ci sono features più raffinate, un livello del nero che su LG te lo sogni, si sono inventati l'abilight, insomma, la qualità si paga.

Mi dispiace dirlo ma è così. Purtroppo la gente tende a iper-valorizzare ciò che possiede (non mi riferisco a te, non so nemmeno s epossiedi un LG), giustificando l'enorme differenza di prezzo con il ragionamento secondo il quale tutto ciò che paghi in più è dovuto solo ed esclusivamente al marchio famoso.

E invece bisogna anche capire che non tutto ciò che paghi è solo marchio...:rolleyes:

l'Xd engine è ottimo, così come il Pixel Plus, ma i nuovi Philips hanno molte caratteristiche in più rispetto ai canonici "miglioramento colore - miglioramento contrasto - riduzione rumore" che Lg non ha, punto.

Vai quì :
http://www.consumer.philips.com/con...?proxybuster=N41ROB4L3I5TFJ0RMRESHQVHKFSEKI5P

dai un occhiata al trafiletto di destra che ti spiega le varie caratteristiche dei nuovi modelli.
 
Ultima modifica:
Marcvtr ha detto:
Mah, a dire il vero quella frase scritta da me stesso, se l'avesse scritta un altro, l'avrei interprata allo stesso modo. C'è poco da interpretare in quella frase se entrambi parliamo l'italiano.

:eek:
1) Deduco che sicuramente non parliamo lo stesso italiano se per te quella è una frase chiara.

2) Sono felice possessore di LG 32LE2R. che in fase di acquisto ho potuto confrontare proprio con un modello Philips precisamente il 32 PF 5331 sia con segnale sd che dtt. ed io tutto questo miglioramento dato da tecnologie tipo Crystal Clear non l'ho proprio riscontrato!
ovviamente parlo di modelli della stessa fascia di prezzo.
e pur conoscendo i difetti del pannello LG (grazie alle esperienze degli amici del forum) l' ho sicuramente preferito a quello della Philips.
Altro discorso meritano gli apparecchi di fascia alta, nella quale sicuramente Philips si distingue.
Ma è ovvio che parliamo di tecnologie in continua evoluzione e che presentano ancora evidenti limiti nonostante le varie migliorie che le case continuano ad apportare.
Ciò non significa comunque che Major come Samsung,Sharp,Sony ecc. stiano a guardare Philips!
che oltre tutto compra i suoi fantastici pannelli proprio dalla LG.

3) nessuno viene qui sul forum per villantare i suoi acquisti o possedimenti. e se qualcuno ha la presunzione di aver trovato il non plus ultra è inutile cercare il confronto con le esperienze degli altri.
o chiedere consigli come hai fatto nell'altro post dove poi hai scelto un Samsung.;)
 
Ultima modifica:
Scusate se mi inserisco nel dibattito ma sono andato bello sparato per comprare un 26LC2R ormai convinto delle sue qualità, peccato che mi sono imbattuto in un pessimo responsabile di reparto di una grossa catena di distribuzione che voleva rifilarmi un LX1R mettendo in dubbio che l LC2R fosse più recente e che comunque NON avrebbe ordinato (probabilmente devono finire i fondi di magazzino..

Visto che é l unica catena nei paraggi e che se dovessi avere problemi col pannello NON voglio farmi chilometri, sto valutando le alternative in base alle marche che hanno (sto valutando anche un 32".. ormai) tra cui appunto Philips.

Ora la mia domanda é: come si comporta il Philips con segnali a definizione standard e dvd ? Vorrei collegarci in futuro anche un Wii in component...

Ha qualche elettronica simile al DCDI o lo integra ?

Si parla sempre della qualità valutando demo o segnali HD, quando poi quasi tutto ciò che si vede é SD e in base a questo vorrei valutare l acquisto.

Ben venga che un pannello in futuro può dare il meglio di se in HD, ma intanto oggi quello che passa il convento é questo..

Se le vostre risposte sono negative, cioé che fa schifo o quasi in SD, su quale altra marca ci si può affidare che integra il DCDI ?

Mi pare Toshiba, ma ne conoscete altre ?

grazie a tutti
 
Top