Il miglior sintoamplificatore A/V entry-level possibile

mamach

Sospeso
Budget ENTRO i 300,00 euro (non un cent di + ;) ).

Qual'è il miglior ampli entry-level acquistabile col budget che ho a disposizione?

- Yamaha V365
- Yamaha V465
- Onkyo 507
- altri

Non sono un esperto, per cui eviterei di andare sull'usato, a meno di consigli "specifici" da parte vostra (tipo prendi quello o questo).

Grazie mille.

mi pare che siano tutti modelli che entro i 300 te li puoi solo sognare....
l'entry level Onkyo ad esempio non è il 507 (che da Saturn sta sui 400€) ma bensi' il 307 che se ti dice bene lo trovi intorno ai 270

se guardi con trovaprezzi, vedrai che online su un notissimo store, trovi l'onkyo 507 a meno di 300€.....
ti conviene quello, a quel prezzo di fai anche le codifiche audio HD:D
ciao

come caratteristiche l'onkyo 507 e lo yamaha V465 mi sembrano simili (almeno al mio occhio inesperto).
Cos'è che fa preferire l'onkyo?

Purtoppo come dicevo in un'altro post, non ho possibilità di ascolti diretti.

NB.: dato che io e soprattutto la mia consorte siamo molto sensibili alla questione: ho notato che l'onkyo consuma molto di + dello yamaha. Confermate o leggo male?

si scusate, io intendevo prezzi da centri commerciali. Comunque anch'io credo che opterò per il 507. Mi sembra molto completo, ha addirittura 4 hdmi.

con un piccolo sforzo penso di poter arrivare al Pioneer 819H
http://www.pioneer.co.uk/images/products/avamplifierreceiver/pioneer/vsx819hk_mainunit_large.jpg
http://www.pioneer.co.uk/images/products/avamplifierreceiver/pioneer/vsx819hk_rear_large.jpg
cosa ne pensate?

Soliti dubbi da neofita:
1) da abbinare al kit di casse+sub del Sony DDW890 (6 ohm). Possono coesistere?
2) il mio sub non so se sia attivo o passivo. E' importante?
3) i cavi che ho sono di tipo "spellati". Possono essere messi sul Pioneer?

ciao

allora con un altro ancora potresti optare per il pionner 919 a 361 euro o l'harman kardon a 399.
io opterei piu per quest'ultimo, diciamo che è un ampli un po piu definitivo che potresti tenere per molto tempo, ed è piu completo del 919 per via dei preout che ti consentirebbero upgrade futuri :)

Se l'utilizzo è più mirato all'Home Cinema Pioneer 819 o 919 se riesci. Faresti a mio giudizio un ottimo acquisto superiore agli altri 2 menzionati.
Se invece tendi ad ascoltare più musica che a vedere film, Harman K.

+ Home cinema che musica, ma anche musica.
Per qualto riguarda le questioni tecniche (cavi, sub. ecc..) sapete dirmi qualcosa?

Allora prendi il Pioneer e non sbagli.
Sulle questioni tecniche cosa ti serve sapere di preciso?
Titpi di collegamenti? Se sì quali e con che sorgenti?

55AMG ha detto:
Sulle questioni tecniche cosa ti serve sapere di preciso?

Pressappoco quello che chiedevo prima
Soliti dubbi da neofita:
1) da abbinare al kit di casse+sub del Sony DDW890 (6 ohm). Possono coesistere?
2) il mio sub non so se sia attivo o passivo. E' importante?
3) i cavi che ho sono di tipo "spellati". Possono essere messi sul Pioneer?
inoltre, il pass through da HDMI è possibile?

Ultima modifica:
1) Non conosco il Kit che dici purtroppo, percui non posso aiutarti.

2) Bhe saperlo è importante. é Alimentato?

3) Sì possono essere messi, ma non è un problema in quanto al massimo un cavo decente non ha costi esosi.

55AMG ha detto:
2) Bhe saperlo è importante. é Alimentato?
Si, attacco la spina alla corrente a muro. + pulsante di accensione/spegnimento (scusa se sono poco tecnico).
55AMG ha detto:
3) Sì possono essere messi, ma non è un problema in quanto al massimo un cavo decente non ha costi esosi.
vero hai ragione, ma dato che i fili li ho messi dentro le canaline nei muri, eviterei volentieri di doverlo rifare :)

Non trovo le schede tecniche, qualcuno puo' farlo e vedere?

Puoi postare qualche foto dei cavi (parte finale ovviamente). Grazie.

allora non dovrebbero esserci problemi. Come connessione il sub utilizza un cavo tipo RCA?
Per quanto riguarda i diffusori magari compra del cavo dedicato del diametro di 2.5mm e utilizza quello.