• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

• Pioneer 43XDE

Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

Voti: 36 15.7%

• Votatori totali
    230
Forse questo sondaggio sarebbe più interessante se dovessimo votare il Plasma che ci piace di più e che non sia il nostro... ;)

gwaedin ha detto:
Forse questo sondaggio sarebbe più interessante se dovessimo votare il Plasma che ci piace di più e che non sia il nostro..

Sì in effetti il sondaggio era mirato a questo ;)
Magari qualcuno preferisce un altro plasma che non sia il suo, che ha acquistato perchè forse non trovava l'altro o perchè l'altro costava di più, o per problemi di spazio, fattore waf, etc etc

Per tante piccole cose ritengo che il migliore sia sempre il Pioneer 436XDE.
Premetto che per il momento non possiedo nessun plasma(sono un'indeciso cronico)e non sono assolutamente un esperto ma un semplice appassionato che da alcuni mesi si sta interessando a questo mondo con sempre maggior entusiasmo(ma sempre con pochi soldi :cry: ).

Per le tante piccole cose parto dalla principale:
La qualità dell'immagine la ritengo un gradino superiore agli altri,soprattutto sui neri questa differenza si nota abbastanza bene.
Poi il fatto d'avere il ricevitore esterno,per me,è una cosa molto utile per facilitare i collegamenti e in più rende la linea essenziale,pulita,tutta incentrata sullo schermo e non su inutili orpelli.
Poi,per concludere,il fatto che tutti parlino bene dei centri assistenza non può che essere un punto in più a suo favore.

Naturalmente ritengo favolosi molti dei modelli del sondaggio(ed altri più recenti non presenti)e se il sondaggio fosse "Qual'è il miglior plasma per qualità/prezzo?" sicuramente risponderei in maniera diversa ma qui parliamo del migliore quindi...

gwaedin ha detto:
questo sondaggio sarebbe più interessante se dovessimo votare il Plasma che ci piace di più e che non sia il nostro
Io voto un plasma che non è il mio: Pioneer 436XDE! Peccato che costi davvero troppissimo...;)

Semi-OT: AMG55, se mi leggi mi è venuto in mente che tempo fa ti avevo fatto una domanda a proposito del 436XDE: ti avevo detto che (secondo un rivenditore molto serio) il pannello era lo stesso del 436SXE/RXE con la differenza di un rivestimento particolare sul 436XDE/FDE che permette a questi ultimi modelli di offrire immagini ancora migliori (soprattutto sulla profondità neri). Sei riuscito ad indagare? Grazie

No Fede mi sono dimenticato, appena posso indago. Comunque senza dubbio il pannello è lo stesso ;)
P.S. Bentornato :D

angelo1 ha detto:
...................Pioneer tutta la vita......:
(nonostante tutto quello che sta accadendo........hdcp compreso)
ciao

Ciao, scusa ma cosa sta accadendo ai plasma Pioneer?
devo aver perso qualche passaggio :eek:

Bye

senza dubbio l'hitachi pd 7200 miglior plasma rapporto prestazioni/prezzo.
con 2.000 euro ti porti a casa un plasma eccezionale con tutte le connessioni possibili e senza la necessità di doverti comprare hdmi switch o altro.
inoltre sui segnali deboli tipo antenna o sky (non HD) è veramente qualcosa di speciale. chiaramente in Hd è superlativo.
chiaramente parere personale.
ciao

philips e pioneer

cari ragazzi,

penso che aquisterò un plasma 42 prima di natale e quindi mi sto documentando a dovere.
I pioneer sono attualmente quelli più apprezzati, e basta andare a vederli per capirlo!!:D

ultimamente a MW c'era in parallelo il pioneer 43 e un philips dello stesso costo e vi dirò che lavorandoci sopra (era configurato malissimo in negozio) si riusciva ad avere la stessa qualità di immagine del pioneer più una maggior naturalezza dei movimenti....(penso che dipenda dalla tecnologia chiamata "natural motion")

provate a mettere i titoli di coda che scorrono velocemente e noterete che il philips li gestisce mlto meglio...questo lascia pensare che anche le scene dinamiche siano più stabili...

il pio tende ad avere un nero che vira sul rosso(più bello del philips) che invece vira al grigio....

il panasonic sembra un buon qualità prezzo, ma sembra inferiore.

commenti??

provate a mettere i titoli di coda che scorrono velocemente e noterete che il philips li gestisce mlto meglio...questo lascia pensare che anche le scene dinamiche siano più stabili...

NB: Attenzione io quando ho comprato il pioneer era inserito nei settaggi immagini di default l'opzione pure cinema che è quella che fa fare quell'effetto ai titoli di coda, ti garantisco che i settaggi nelle MW non li fanno quindi presumo che sia causato da questo.
Penso che altri possano confermarti questo. Dopo se i tuoi occhi dicono philips vai alla cassa e comprati philips, non c'è consiglio migliore del tuo occhio, imparato per esperienza.

michelefiorentin ha detto:

commenti??
Si ............... il Panasonic è nel rapporto qualità prezzo il migliore ....... leggermente sotto Pioneer ma per dei problemi che nella normale visione è difficile scorgere, se non attraverso un test con DVD test apposito, in compenso l'immagine è molto più contrastata del pio ed ha un ottimo nero e meno problemi di immagini in movimento .............:cool:

ciao ..:)

bigno ha detto:

NB: Attenzione io quando ho comprato il pioneer era inserito nei settaggi immagini di default l'opzione pure cinema che è quella che fa fare quell'effetto ai titoli di coda, ti garantisco che i settaggi nelle MW non li fanno quindi presumo che sia causato da questo.
Penso che altri possano confermarti questo. Dopo se i tuoi occhi dicono philips vai alla cassa e comprati philips, non c'è consiglio migliore del tuo occhio, imparato per esperienza.

sono d'accordissimo, i tuoi occhi sono il miglior giudice.
ti consiglio, anche se difficilissimo, di andare a vedere dal vivo l'hita pd 7200 un prodotto eccezionale che purtroppo non è spinto a livello pubbliciatrio e nei centri commerciali. credimi se avrai la fortuna di testarlo ne rimarrai piacevolmente sorpreso. se puoi spendere un poco di più ti consiglio anche l'hita 9700, che sarebbe il modello superiore.
ciao

joe falchetto ha detto:
senza dubbio l'hitachi pd 7200 miglior plasma rapporto prestazioni/prezzo.
con 2.000 euro ti porti a casa un plasma eccezionale con tutte le connessioni possibili e senza la necessità di doverti comprare hdmi switch o altro...cut
ciao

Le stesse connessioni e anche qualcuna in più
te le porti a casa con il 42 pc1r a 400 eurini in meno
e la qualità video è anch'essa ottima a mio avviso!!!!;)
quindi...

michelefiorentin ha detto:
cari ragazzi,

il pio tende ad avere un nero che vira sul rosso(più bello del philips) che invece vira al grigio....

commenti??
A mio modesto parere (avendo passato ore davanti a tutti i negozi di Roma che espongono anche un solo plasma) non c'è un plasma che abbia i neri del Pana PV600. Tra l'altro si è già abbassato di prezzo:cry: Io l'ho pagato 2450!

dazed ha detto:

dalle ultime offerte che sono uscite per il pc1r gli eurini risparmiati vanno dai 600 agli 800, quindi miglior prezzo prestazioni per il plasma lg pc1r

Capitancoraggio ha detto:
dazed ha detto:

dalle ultime offerte che sono uscite per il pc1r gli eurini risparmiati vanno dai 600 agli 800, quindi miglior prezzo prestazioni per il plasma lg pc1r
boh nutro qualche perplessità su questi cali repentini dei prezzi di un plasma......

joe falchetto ha detto:
boh nutro qualche perplessità...

Beh, cali non direi!!!!
io il mio l'ho preso su internet un mese fa a 1650€,
oggi lo trovi in commercio ancora a 1790€,
c'è solo mz che ha fatto un'offerta a 1490€ ma sta per finire e quindi tornerà presto al prezzo di partenza!
Piuttosto il pd 7200 mi sembra che tu abbia detto che si trova a 2000€
quando in partenza quando è uscito ne costava praticamente il doppio!
quindi se nutri perplessità circa i cali di prezzi dovresti farlo relativamente al tuo di plasma! IMHO;)

dazed, in effetti quello che dici è vero. E' anche vero che il 7200 è un prodotto riuscitissimo!! Tutti ne parlano entusiasticamente! Ci sarà un motivo, no? A qualcuno sorge il dubbio che questo accada perchè i vari possessori si caricano a vicenda:confused:
In realtà in passato ho visto il 7200 nei negozi e devo dire che con i segnali "deboli" (analogico) faceva la sua bella figura!
Ora però secondo me ha fatto il suo tempo... non credo ci sia paragone con il Panasonic pv60, che costa più o meno la stessa cifra.