• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

IL Miglior PLASMA

• Autore discussione Autore discussione 55AMG
  • Data d'inizio Data d'inizio

QUALE IL MIGLIORE?

• Pioneer 43XDE

Voti: 95 41.3%
  • Hitachi PD7200

Voti: 36 15.7%
  • Panasonic TH-42PV500

Voti: 39 17.0%
  • Samsung PS 42P5H (o similari)

Voti: 5 2.2%
  • Philips 42PF9966/10

Voti: 11 4.8%
  • LG 42PX5R (o similari)

Voti: 8 3.5%
  • ALTRO

Voti: 36 15.7%

• Votatori totali
    230
paolobolo ha detto:
dubito che qualunque regolazione possa ribaltare il confronto. Comunque è un mio parere e basta. Ciao Paolo
L'ho scritto poco sopra .......... non si può fare un paragone cosi a occhio ..... in special modo dove addirittura non si ha la possibilità di intervenire sui settaggi ..........
In alcuni plasma il settaggio è tutto e non credo riguardi solo i pdp ..!!;)
ciao

paolobolo ha detto:
scusa ma io posso giudicare solo quello che vedo e mi sembra di rivivere quello che mi è capitato............................. Comunque è un mio parere e basta. Ciao Paolo

Ciao Paolo, non posso che ribadire quello che ho precedentemente scritto, un confronto fatto così non è attendibile.
Sul fatto poi, che eventualmente a parità di condizioni tu preferisca il Pana, non lo discuto.

un saluto.

REDELCIEL ha detto:
...e' la stessa impressione che ho avuto anch'io...sul 42 forse e' meglio il 43 xde, sul 50 e' meglio il pana.pero' shhh altrimenti ci linciano.:eek:

Hai ragione, poi sul Pio da 50" si vede un'immagine di 42 pollici :rotfl: :rotfl: :nono:

per AMG55
dai scherzare un pò non fa mai male

per ROBWIN e BENEGI
per chiarire ulteriormente le mie considerazioni sono relative al pannello da 50, perchè nel 42/43 c' è veramente poca differenza, e lì sono convinto che eventuali tarature possano fare emergere l' una o l' altra macchina. Poichè Robwin dichiara di possederlo ( il 50 ) e forse lo possiede anche Benegi o comunque fa capire di conoscerlo molto bene ( il Pio ) sarei molto contento se aveste la possibilità di visionare il Pana 50 e riportare le vostre impressioni senza pregiudizi. Nella mia città il Pana 50 è poco diffuso, non so in altre regioni, però credetemi la differenza con il pannello da 42 è eclatante, e gradirei molto un' impressione da chi comunque possiede il Pio. Ciao a tutti Paolo

Sì paolo concordo ma poi andrebbero messi an che i 55" e così via :D Questo sondaggio con relativi interventi era mirato per aiutare i futuri acquirenti sui formati 42" che sono i più diffusi.
Io tra l'altro ho sia un 42" che un 50" :)

iafaccio ha detto:
Luca,2 plasma?di che marca?quale preferisci?

Un Fujitsu 42" 1024x1024 (ALIS) che adoro e si vede tutt'ora divinamente con qualsiasi sorgente, accetta anche i 720Pe 1080i sia a 50 che a 60HZ via component(peccato non abbia DVI o HDMI).
Per questo ho aperto una discussione dove dicevo di tenere d'occhio l'arrivo della nuova Linea Plasmavision della Fujitsu ;)

Ed un Pio 50XDE con in ordine un Pio 50" Full_HD

REDELCIEL ha detto:
NON ti abbattere cosi'..almeno rende da 44 pollici...(ma nn di piu');)

no comment, riporto solo la risposta che ti hanno dato altri forumer su altre discussioni.
:tapiro: :tapiro:

robwin ha detto:
no comment, riporto solo la risposta che ti hanno dato altri forumer su altre discussioni.
:tapiro: :tapiro:

dai su nn far cosi'...abbocchi come un bambino... cadi nella rete del provocatore;) se continui cosi' diventerai ROBLOSER:eek: :flower:

benegi ha detto:
Proprio ieri nel tardo pomeriggio ero da MW con il mio amico nella saletta plasma ed abbiamo fatto alcuni test sul pio (436rxe) pana(42pv60) phillo (lcd 37 "9830/10).
Il tutto perchè a prima vista il panasonic sembrava restituire le immagini di HD1 nel modo migliore .... come dire più naturale ..!!:..... Ed io insistevo parecchio con lui dicendogli che con questa ultima generazione il pana è migliorato moltissimo ....... e lui (da sempre sostenitore di pio) a dirmi che era un inganno ottico ......... be fatte di fretta alcune prove con un loro dvd test, dovevo per l'ennesima volta ricapitolare .............:rolleyes:
Alla fine mi chiedo sempre più spesso cos'è che vale di più .... il colpo d'occhio che ti appaga, oppure il superamento di alcuni test che poi nella normale visione neanche riesci a scorgere a meno che, non si parta prevenuti ...
Morale ...... difficile stabilire un vincitore assoluto in questi casi ...!!!:)
ciao
Mi riquoto .......
Per Paolobolo e a chi interessa :
Ciò che ho scritto nel mio post quotato vale per ieri (24-03-06) ..... e ci terrei a sottolineare che è stata una delle tante prove su tv-player dvd- ampli-diffusori e quantaltro la persona che conosco mi possa mettere a disposizione o meglio ha lui a disposizione perchè se ce lui si prova senno nisba .....
Il pana di cui parlate 50PV500E (spero) lo avevamo già testato tempo addietro (non ricordo quando, visto che di prove se ne fa spesso) e il confronto era ed è sempre con il mitico pio (anch'esso 50")
Insomma non so come dirvelo ma immagino sappiate chi esca vincente ............... sempre lui ....:D :cool:
Qualcuno obbietterà che si è un pochino partigiani ma, vi debbo smentire perchè a me proprio non ne viene niente anzi io, come tv crt, ho due panasonic i quali tralaltro non mi hanno mai dato problemi indi per cui non parteggio per nessuno in particolare ...... (tantè che come ampli ho ora un philips ....:eek: )
Trovo oltremodo strano che il 50" pana sia meglio del migliore 42" pana appena uscito con pannello G9 ed un circuito dedicato chiamato REAL ...
Anzi fatevi voi le vostre considerazioni guardando il link del confronto :

ciao

Ultima modifica:
paolobolo ha detto:
Riportare le vostre impressioni senza pregiudizi. Nella mia città il Pana 50 è poco diffuso, non so in altre regioni, però credetemi la differenza con il pannello da 42 è eclatante, e gradirei molto un' impressione da chi comunque possiede il Pio. Ciao a tutti Paolo

Ti assicuro che non ho pregiudizi o percentuali sulle vendite di Pdp Pioneer, inoltre prima del Pio, acquistato ad ottobre 2005, possedevo un Plasma Panasonic 42PW5.

Il confronto tra i prodotti disponibili sul mercato lo feci al momento dell'acquisto, ti assicuro che la scelta fu lunga e ponderata, alla fine optai per il Pio. Ancora oggi sono convinto di aver fatto la scelta migliore.

un saluto

Parlando di gusti prettamente personali, mi stupisco che il Panasonic sia davanti nel sondaggio all'Hitachi :)
Forse questo è dovuto anche alla maggiore difficoltà di poter visionare dal vivo un Hitachi?

55AMG ha detto:
, mi stupisco che il Panasonic sia davanti nel sondaggio all'Hitachi :)
Forse questo è dovuto anche alla maggiore difficoltà di poter visionare dal vivo un Hitachi?
No .... credo sia dovuto più ad un fatto di affidabilità e blasone dei due marchi ......... nettamente a favore di pana ....;)
ciao

ciao Ben ;) sì anche.
Ma io ad esempio ho sempre fatto una fatica allucinante a trovare Hitachi esposti, almeno nelle mie zone, a differenza di tutti gli altri prodotti :(

55AMG ha detto:
sempre fatto una fatica allucinante a trovare Hitachi esposti, almeno nelle mie zone,
Qui a Bs ...... no..! SEMPRE trovata hitachi .... vedi Saturn !!
Comunque vedrai se qualcuno interviene e non ha nessun tv al plasma, cosa pensa dei due marchi ...;)
ciao

55AMG ha detto:
Parlando di gusti prettamente personali, mi stupisco che il Panasonic sia davanti nel sondaggio all'Hitachi :)

...IO mi stupisco che pio sia davanti a hitachi...:eek: