• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior plasma per un budget limitato

SonoJack

New member
Messaggi
14
Ho un budget limitato di circa 800e e non avendo una grande conoscenza della materia,vorrei qualche suggerimento per la scelta del mio primo plasma.
L'uso che ne farò sarà orientato principalmente sulla visione di dvd e tv.Per limiti di spazio non dovrà superare i 42" e dovrà avere le giuste caratteristiche tecniche per utilizzarlo (nell'immediato futuro) in una postazione HT.
Qual'è il top x quella fascia di prezzo?
Grazie
 
Da che distanza guardi la TV? Con quel tipo di utilizzo potresti considerare la serie X Panasonic, il 37 pollici costa 749 euro mentre il 42 circa 849. Sono entrambe delle ottime tv se si guardano prevalentemente analogico, DVD e digitale terrestre, ma non se la cavano affatto male nemmeno con l'HD.

Te lo dico per esperienza perchè i miei hanno la 37PX80. :)
 
Lupo2k ha detto:
Da che distanza guardi la TV?

Circa 2,50...ma visto che il pana 37px80 lo si trova facilmente anche a 600e(su internet anche di meno,ma il trasporto mi fa subito accantonare l'idea :rolleyes: ) è possibile che con 800e non si trovi di meglio?
Non fraintendermi,200e in + nelle tasche fanno sempre comodo :D ,quindi se mi dite che con quel budget è il massimo che potrei portarmi a casa,non posso che essere contento :)
Se avete altre proposte da farmi,non risparmiatevi ;)
 
merlik ha detto:
PZ800 DI CASA PANASONIC...1 BOMBA !!!
Magari,ma credo sia leggermente fuori budget :eek:


Per il momento sembra avere la meglio il px80...sapete se per caso lo si può collegare ad un portatile?
 
aznable-r ha detto:
in rete un lcd 40a656 samsung lo prendi con 800 euro. dove essere per forza un plasma?
Non necessariamente,a me interessa soprattutto la qualità,non il tifo da tecnologia :p

Se qualche possessore dei 2 modelli potesse schiarirmi le idee,sarebbe fantastico!
Grazie
 
Se cerchi la qualità gli LCD sono da scartare in partenza sopratutto su un budget di 800 euro i plasma sono migliori , sopratutto per chi viene da un CRT e non vuole morire d'infarto mentre guarda i canali SD il DVB-T o DVD :D .
 
traider ha detto:
Se cerchi la qualità gli LCD sono da scartare in partenza sopratutto su un budget di 800 euro i plasma sono migliori , sopratutto per chi viene da un CRT e non vuole morire d'infarto mentre guarda i canali SD il DVB-T o DVD :D .

sottoscrivo alla grande! è la pura verità, è successo a me qulache anno fà, ora sono felice possessore di due plasma da 50".
 
per quel budget, per quella distanza di visione, per quelle fonti: plasma panasonic 42x10 e vai tranquillo non c'è errore tutto torna anche perchè hai chiesto il top e il top è questo non sbagliare adesso mi raccomando, se acquisti via internet allora valuta l'acquisto della versione francese che in + ha il decoder hd: tx-pf42x10.
 
Ultima modifica:
da 2,50 metri, imho, un Pana 42PX8 (si trova online a 550 euro con garanzia Italia) o il nuovo Pana 42X10 (online a 625 euro con garanzia Italia), oppure LG 42PQ6000 (online a 655€ gar. Ita).
Ciao!
 
Il 42x10 non si può vedere,è antiestetico da morire (e detto da uno molto pratico come me credo valga il doppio :p )
Potendo scegliere tra questi 3 modelli (scartando gli lcd )voi cosa prendereste?

LG 42PQ6000 - Pana 42px80 - Pana 42px8 (ma che cambia tra i 2 :confused: )

Per favore,motivate le scelte,altrimenti non si capisce nulla.
Grazie a tutti
 
tra questi 3 l'LG, che e' full hd, gli altri 2 sono hd ready; quali sorgenti utilizzi ed in che percentuale?
 
Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
tra questi 3 l'LG, che e' full hd, gli altri 2 sono hd ready; quali sorgenti utilizzi ed in che percentuale?

Vorrei utilizzarlo per una eventuale postazione HT,quindi tv,dvd ecc 90%...xbox 10%
Però ho sentito dire che LG ha un'assistenza a dir poco scandalosa...forse è meglio puntare su un Pana o Samsung che rientrino nel budget di 800e ;)
 
L'LG 42PQ6000 non è un full-HD, è un HD Ready. Ha però un tuner HD, che è un grande vantaggio.

Dei 3 indicati, è senza dubbio il migliore. A parte andare a vederlo di persona, possibilmente a casa di qualcuno che lo possiede (nei CC sono settati in maniera scandalosa), basta fare un confronto tra le schede tecniche. E poi la parte audio dell'LG è davvero molto buona. Le possibilità di regolazioni video, poi, non hanno confronti.

Riguardo all'assistenza LG, sono tutte balle. E' esattamente come tutte le altre: dipende dalle persone che trovi nel centro assistenza. Persone serie o meno serie le puoi trovare ovunque. Forse, in certi casi particolari, potrebbe essere più lenta di altre, ma è anche vero che il cliente, alla fine, viene soddisfatto nel modo migliore. Leggi i post di "lognomo" che ha scritto l'altro ieri nella discussione ufficiale della serie PQ, e capirai di cosa sto parlando ;).

ciauz :)
 
Top