• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Il miglior plasma per un budget limitato

SonoJack

New member
Ho un budget limitato di circa 800e e non avendo una grande conoscenza della materia,vorrei qualche suggerimento per la scelta del mio primo plasma.
L'uso che ne farò sarà orientato principalmente sulla visione di dvd e tv.Per limiti di spazio non dovrà superare i 42" e dovrà avere le giuste caratteristiche tecniche per utilizzarlo (nell'immediato futuro) in una postazione HT.
Qual'è il top x quella fascia di prezzo?
Grazie

Da che distanza guardi la TV? Con quel tipo di utilizzo potresti considerare la serie X Panasonic, il 37 pollici costa 749 euro mentre il 42 circa 849. Sono entrambe delle ottime tv se si guardano prevalentemente analogico, DVD e digitale terrestre, ma non se la cavano affatto male nemmeno con l'HD.

Te lo dico per esperienza perchè i miei hanno la 37PX80. :)

Lupo2k ha detto:
Da che distanza guardi la TV?

Circa 2,50...ma visto che il pana 37px80 lo si trova facilmente anche a 600e(su internet anche di meno,ma il trasporto mi fa subito accantonare l'idea :rolleyes: ) è possibile che con 800e non si trovi di meglio?
Non fraintendermi,200e in + nelle tasche fanno sempre comodo :D ,quindi se mi dite che con quel budget è il massimo che potrei portarmi a casa,non posso che essere contento :)
Se avete altre proposte da farmi,non risparmiatevi ;)

merlik ha detto:
PZ800 DI CASA PANASONIC...1 BOMBA !!!
Magari,ma credo sia leggermente fuori budget :eek:

Per il momento sembra avere la meglio il px80...sapete se per caso lo si può collegare ad un portatile?

aznable-r ha detto:
in rete un lcd 40a656 samsung lo prendi con 800 euro. dove essere per forza un plasma?
Non necessariamente,a me interessa soprattutto la qualità,non il tifo da tecnologia :p

Se qualche possessore dei 2 modelli potesse schiarirmi le idee,sarebbe fantastico!
Grazie

Se cerchi la qualità gli LCD sono da scartare in partenza sopratutto su un budget di 800 euro i plasma sono migliori , sopratutto per chi viene da un CRT e non vuole morire d'infarto mentre guarda i canali SD il DVB-T o DVD :D .

traider ha detto:
Se cerchi la qualità gli LCD sono da scartare in partenza sopratutto su un budget di 800 euro i plasma sono migliori , sopratutto per chi viene da un CRT e non vuole morire d'infarto mentre guarda i canali SD il DVB-T o DVD :D .

sottoscrivo alla grande! è la pura verità, è successo a me qulache anno fà, ora sono felice possessore di due plasma da 50".

per quel budget, per quella distanza di visione, per quelle fonti: plasma panasonic 42x10 e vai tranquillo non c'è errore tutto torna anche perchè hai chiesto il top e il top è questo non sbagliare adesso mi raccomando, se acquisti via internet allora valuta l'acquisto della versione francese che in + ha il decoder hd: tx-pf42x10.

Ultima modifica:
da 2,50 metri, imho, un Pana 42PX8 (si trova online a 550 euro con garanzia Italia) o il nuovo Pana 42X10 (online a 625 euro con garanzia Italia), oppure LG 42PQ6000 (online a 655€ gar. Ita).
Ciao!

Il 42x10 non si può vedere,è antiestetico da morire (e detto da uno molto pratico come me credo valga il doppio :p )
Potendo scegliere tra questi 3 modelli (scartando gli lcd )voi cosa prendereste?

LG 42PQ6000 - Pana 42px80 - Pana 42px8 (ma che cambia tra i 2 :confused: )

Per favore,motivate le scelte,altrimenti non si capisce nulla.
Grazie a tutti

tra questi 3 l'LG, che e' full hd, gli altri 2 sono hd ready; quali sorgenti utilizzi ed in che percentuale?

Ultima modifica:
caesar70 ha detto:
tra questi 3 l'LG, che e' full hd, gli altri 2 sono hd ready; quali sorgenti utilizzi ed in che percentuale?

Vorrei utilizzarlo per una eventuale postazione HT,quindi tv,dvd ecc 90%...xbox 10%
Però ho sentito dire che LG ha un'assistenza a dir poco scandalosa...forse è meglio puntare su un Pana o Samsung che rientrino nel budget di 800e ;)

L'LG 42PQ6000 non è un full-HD, è un HD Ready. Ha però un tuner HD, che è un grande vantaggio.

Dei 3 indicati, è senza dubbio il migliore. A parte andare a vederlo di persona, possibilmente a casa di qualcuno che lo possiede (nei CC sono settati in maniera scandalosa), basta fare un confronto tra le schede tecniche. E poi la parte audio dell'LG è davvero molto buona. Le possibilità di regolazioni video, poi, non hanno confronti.

Riguardo all'assistenza LG, sono tutte balle. E' esattamente come tutte le altre: dipende dalle persone che trovi nel centro assistenza. Persone serie o meno serie le puoi trovare ovunque. Forse, in certi casi particolari, potrebbe essere più lenta di altre, ma è anche vero che il cliente, alla fine, viene soddisfatto nel modo migliore. Leggi i post di "lognomo" che ha scritto l'altro ieri nella discussione ufficiale della serie PQ, e capirai di cosa sto parlando ;).

ciauz :)