Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Ciao!
Mi serve un 26 per la cucina (leggendo qua ho scartato il 27d5000)
requisito che abbia il pip (così ci attacco un vecchio pc)
Quale è meglio tra:
26ex320 (ma che pannello ha? ho visto che è opaco, forse preferirei lucido,)
26c4000 (dovrebbe avere un spva, no? non so se è lucido o opaco)
c'è in giro anche un certo 26d4003, ho trovato info sul sito samsung spagnolo

in particolare con riferimento alla parte audio
e alla velocità nel cambio canale

Ultima modifica:
dopo giro a cc e smanettamento di televistori
il 27d5000 non è poi così male: ha un angolo verticale sufficiente e un angolo orizzontale di poco meno di 90 gradi, per me che lo devo mettere in un angolo non è così male
il 26ex320, pur con la retroilluminazione al massimo, ha una luminosità visibilmente più bassa degli altri tv, la cosa peggiora non da davanti, sono perplesso
non sono riuscito a vedere il 26c4000, ma ho visto il 26c450 che non è led, si vede bene ed ha anche un audio discreto

Ciao.

Avrei ibisogno di un consiglio per un 26" HD Ready.
Nel mobile non c'è spazio per uno più grande.... :(

Scopo: TV DTT.
No dvd, no bluray, no sky, no hd in genere, no mediaset premium.
Preferibilmente LCD, non LED.

L'importante è che si veda bene il settore SD (TV normale).

Pensavo, avendolo visto in offerta, al Sony KDL-26BX320.

Cosa ne dite?

PS: due anni fa avevo preso un Panasonic TX-26LED8F / VIERA , rimanendone veramente soddisfatto.

L'altro ieri ho acqistato in CC un LG 26LV250A che dovevo mettere in cucina.
Morale della favola, oggi l'ho riportato perché ha una cosa per me inaccettabile.
Facendo la sintonizzazione automatica con disposizione automatica dei canali non è poi possibile spostarli in altra posizione (es. RAI 4 è al canale 21 e li te lo devi tenere anche se su altri TVl o tengo sul 14).
Facendo la sintonizzazione automatica ma deselezionando l'opzione numerazione automatica i canali si possono spostare, ma non al canale 1 (e dove me lo metto RAI1?!) perché li c'è il canale di Servizio OTA e non è "spostabile"... :eek:
Ma chi è quell'ebete che progetta i software dell'LG!!!:mad:

Ora però ho anche cambiato idea ed invece del 26 vorrei un 32 (sempre sui 300€), quindi vado ad "intasare" un'altra discussione appropriata...:p

zanzarame ha detto:
Ciao.

Avrei ibisogno di un consiglio per un 26" HD Ready.
Nel mobile non c'è spazio per uno più grande.... :(
.

io con il mio sam 26c450 mi trovo molto bene, utilizzo DTT e film da usb (divx e mkv) su questo non uso play, sky o bd...da usb playa veramente tutto!anche mkv da 20GB!:D

Devo prendere 1 Tv ai miei nonni, e per motivi di posto posso prendere max un 26'. Per motivi estetici (anche perchè le caratteristiche sono + o meno uguali per tutti i tv) sarei propenso a scegliere fra questi 2 modelli:

1) LG 26LV250A
2) SAMSUNG 26D4000

Vorrei sapere se sono tv validi, se hanno problemi di angolo di visione(verticali e/o orizzontali), se hanno qualche problema conosciuto, e come si vede su questi tv il Digitale terrestre, visto che servirebbero esclusivamente per questo!!!

Ciao e grazie!!!

Ciao a tutti,

raga devo regalare a mia zia una tv 26" max 300 euri che abbia un ottimo audio (ha problemi di udito) e abbia la sincronizzazione dei canali in modo tale che rai1 sia sull 1, rai2 sul 2, rai 3 sul 3, insomma mi avete capito..quale mi consigliate?Aiutatemiiiiiiii

Ciao.

Io ho per la cucina un Philips 19PFL3404D/12 e ho il "problema" opposto, cioè farlo stare zitto :D

Nel senso che anche il volume minimo è pittosto alto e quindi devo tenerlo a 1-2 su una ipotetica scala fino a 10.

Puoi provare a vedere lo stesso modello nella taglia da 26".

Per i canali nessun problema: posizioni sempre corrette (LCN), aggiornamenti automatici e, cosa per cui mia moglia va matta :) quando passi ad un nuovo canale (zapping) ti fa vedere per 1-2 secondi, in sovrimpressione e a caratteri cubitali, il programma attuale e quello che sarà immediatamente trasmesso.

E' da capire se e dove lo vendono (ancora).

Il modello leggermente diverso (26PFL3405) costa sui 350€ :(

Ciao.

Ciao.

Il consiglio è quello di andare a vedere i telev nei negozi e rendersi conto dei vari angoli di visualizzazione! Quello è il problema più importante secondo me, alto/basso e sinistra/destra! Ora io non ho visto tutti i 26 in commercio quindi non so dirvi! Un'altra cosa su cui informarsi è il software e cioè come è messo il menù, epg, lo spostamento dei canali etc! se potete dare un'occhiata nei negozi a queste cose sarebbe una buona cosa, non ho idea se ve lo lasceranno fare, magari infrasettimana e di mattina sono più buoni!

Per questione di prezzo ho acquistato il samusung a led 26" 4003 sapete dirmi qualcosa riguardo a quello scritto in precedenza?

vincy ha detto:
Per questione di prezzo ho acquistato il samusung a led 26" 4003 sapete dirmi qualcosa riguardo a quello scritto in precedenza?

LCN

La funzione Logical Channel Number consente di ordinare automaticamente i canali digitali terrestri nella memoria del decoder in base ad una tabella prefissata che varia da Paese a Paese. In Italia, i primi posti vengono automaticamente assegnati ai canali generalisti RAI, Mediaset e Telecom Italia, seguiti da quelli tematici in chiaro (MTV, All Music, France 24, Boing, Rai News 24, Rai 4, Sportitalia, ecc.) e da quelli a pagamento (Mediaset Premium, Dahlia, ecc.). L’associazione “emittente” e “numero canale” diventa così univoca per qualsiasi apparecchio dotato di questa funzione.

gufoz99 ha detto:
LCN

La funzione Logical Channel Number consente di ordinare automaticamente i canali digitali terrestri nella memoria del decoder in base ad una tabella prefissata che varia da Paese a Paese. In Italia, i primi posti vengono automaticamente assegnati ai canali generalisti RAI, Mediaset e Telecom Italia, seguiti da quelli tematici in chiaro (MTV, All Music, France 24, Boing, Rai News 24, Rai 4, Sportitalia, ecc.) e da quelli a pagamento (Mediaset Premium, Dahlia, ecc.). L’associazione “emittente” e “numero canale” diventa così univoca per qualsiasi apparecchio dotato di questa funzione.

Il samsung da me acquistato ha questa funzione?

Ragazzi, devo acquistare una tv per la nonna...ovviamente le pretese sono solo quelle di vedere decentemente la tv generalista (quindi un hd-ready va benissimo), però vorrei che ci sia un buon angolo di visione, vista la posizione che la tv dovrà avere.
Mi sapete dire su quali marche e modelli devo orientarmi?
Da questo punto di vista, l'illuminazione a LED garantisce un miglior angolo di visione?

LE26A456C2DXXC

in camera ho questo samsung ma non l'ho mai aggiornato
sapete se è possibile e se si può implementare qualcosa dal menù segreto ?

grazie un saluto a tutti gli amici del forum