• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Il miglior lcd 26 pollici hd ready

Una cosa che mi sono dimenticato di dire è l'angolo di visuale!
Per esempio sul mio Lg tra guardare la tv stando in piedi o seduti cambia la luminosità (poco), mentre se la si guarda dal basso si vede tutto ombroso! Non so se i nuovi Lg hanno ancora questo inconveniente!
ok io la tele seduto a terra non la guardo ma se uno lo vuole appendere a parete, potrebbe diventare un problema, quindi occhio!

Ultima modifica:
Consiglio di andare a vederli dal vivo in negozio, soprattutto per la faccenda della luminosità dal basso ma anche laterale!

led hd LG 26v250a dvx viene sui €300 online
led hd Samsung le26d450 dvx viene sui €300 online
led hd Samsung le26c450 dvx viene sui €290 online
lcd hd Toshiba 26av733g no dvx viene sui €260 online
led hd Philips 26pfl3405h no dvx viene sui €300 online
led hd Toshiba 26sl738g no dvx viene sui €310 online
lcd full hd Lg 26lk330a dvx viene sui €290 online

I primi 2: sono led, leggono dvx e sono recenti!
Se riesci, guardali in qualche negozio per vedere com'è l'angolo di visualizzazione, sia laterale che dal basso! LA luminosità deve rimanere costante!

L'Lg lo trovi nella nota catena di negozi Marcxpxlx! Lo ordini via internet e lo ritiri e paghi nel negozio più vicino a casa.
Il Samsung lo trovi online da Rxdcxn sempre a €303 con spedizione gratuita!
Il negozio è affidabile (penso sia tedesca la base), basta guardare quante opinioni positive ha!

gufoz99 ha detto:
I primi 2: sono led, leggono dvx e sono recenti!
Se riesci, guardali in qualche negozio per vedere com'è l'angolo di visualizzazione, sia laterale che dal basso! LA luminosità deve rimanere costante!

L'Lg lo trovi nella nota catena di negozi Marcxpxlx! Lo ordini via internet e lo ritiri e paghi nel negozio più vicino a casa.
Il Samsung lo trovi online da Rxdcxn sempre a €303 con spedizione gratuita!
Il negozio è affidabile (penso sia tedesca la base), basta guardare quante opinioni positive ha!

il primo della lg non lo trovo O.o
volevi dire il lv550 ?

sono andato sul sito della lg a cercarlo.. sul sito di marcopolo lo trovo però mi sembra strano non esista sul sito della lg O.o

Ultima modifica:
aeroxr1 ha detto:
il primo della lg non lo trovo O.o
volevi dire il lv550 ?

sono andato sul sito della lg a cercarlo.. sul sito di marcopolo lo trovo però mi sembra strano non esista sul sito della lg O.o

Per forza non lo trovi ho scritto sbagliato!

LG 26LV250A http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-26LV250A.jsp

calando di una 50ina di euro il budget rispetto ai 300€ si perde molta qualità o su per giu siamo li ?

Sui €250 non si trova molto o se si trova sono modelli non più recenti o di marche poco note! Un utente (qualche risp più su) ha detto che va molto bene il Toshiba 26av733g, la marca è buona e ho sentito parlar bene dei toshiba! Il modello è un lcd e non legge dvx. Online a €260!

ciao a tutti,

mi accodo a questo 3ad per una richiesta simile!
avrei intenzione di comprare un led 24 max 26 pollici!
il mio budget max e` intorno ai 350/400 euro!
dopo varie ricerche mi sono soffermato sulla nuova serie ex320 della Sony che sembra abbia tutto cio` che mi serve in un tv
-DLNA
-WiFi
-USB

etc etc!
Qualcuno lo conosce?
vedo che in questo 3ad si parla di alri modelli!
Un atro dubbio che ho e`se prendere il 24 o il 26!
Oltre che nelle dimensioni c'e` un'atra sostanziale differenza
il 24 e`FullHD mentre il 26 e`HDready, cosa ne dite?Qui in Olanda la differenza si prezzo e` minima (24 a 339euro mentre il 26 e` a 365)
L'uso che ne farei e`principalmente tv satellitare(70%) e qualche film va chiavetta USB( 30%).per adesso non ho intezione di collegarci nessuna consolle ma temo che in futuro mio figlio se ne appropriera`
Insomma: 24 full hd o 26 HD ready?
Ogni consiglio e`ben accetto

gufoz99 ha detto:
Consiglio di andare a vederli dal vivo in negozio, soprattutto per la faccenda della luminosità dal basso ma anche laterale!

led hd LG 26v250a dvx viene sui €300 online
led hd Samsung le26d450 dvx viene sui €300 online
led hd Samsung le26c450 dvx viene sui €290 online

Sai per caso quale dei 3 legge gli mkv da usb e quali sono le differenze principali tra i 2 samsung?
grazie

alby72 ha detto:
ciao a tutti,

mi accodo a questo 3ad per una richiesta simile!
avrei intenzione di comprare un led 24 max 26 pollici!
il mio budget max e` intorno ai 350/400 euro!
dopo varie ricerche mi sono soffermato sulla nuova serie ex320 della Sony che sembra abbia tutto cio` che mi serve in un tv
-DLNA
-WiFi
-USB
Ogni consiglio e`ben accetto

Non se ne parla perchè penso sia uscito da poco e inoltre costa come un 32". Certo è ben equipaggiato ma di solito chi si avvicina ai 26" vuole spendere sui €300! Non penso che in giro ci sia un televisore da 26" che abbia quelle caratteristiche, immagino che sia l'unico! Tra 24/26 dico 26 HD! Ah, tra l'altro ha la funzione recording su hd esterno!

Sai per caso quale dei 3 legge gli mkv da usb e quali sono le differenze principali tra i 2 samsung?
grazie

Questo è ciò che legge il mio LG sbloccato
lh32.jpg
[/IMG]

Sui samsung ho sbagliato, sono LCD non LED! Di LED vedo che c'è il UE26C4000 che viene sui 270+sp sempre online da txp elettronicx

@gufoz99

grazie per i conisgli!:)
hai ragione, penso anch'io che sia l'unico nel sue genere a 24/26"
penso sia uscito solo a Marzo di quest'anno!
mi butterei anch'io su un 32" ma per la mia camera sarebbe troppo grande!
alla fine sarei piu` propenso anch'io a prendere il 26
L'unica cosa che mi frena un po e`che leggendo in giro per forums pare che l'USB faccia parecchia fatica a digerire tutti i tipi di AVI, per me uquesto sarebbe un problema non da poco visto che mia moglie guarda praticamente solo quelli

Rispondo sia per il sony che per il samsung: per essere sicuri vi conviene telefonare direttamente alle case costruttrici e/o guardare qualche discussione su telev dello stesso modello!
Purtroppo sui rispettivi siti non è ben specificato!

Per quanto riguarda i file avi, penso che tu intenda i formati dei "film che si trovano in rete" che vengono chiamati divx! Per esempio il mio lg li ha sempre letti tutti (centinaia di file avi) quindi penso che anche sony e company li leggano senza problemi!

Ultima modifica:
esatto, intendevo proprio quei tipi di Avi file (DIVX)!
Provero`ad approfondire la ricerca vedendo se trovo qualche informazione in piu`in giro per la rete
Grazie:)