Trailbreaker ha detto:
Secondo me il miglior pad in assoluto, e vi garantisco che ho avuto tutte le console (e moltissime le posseggo tutt'ora), è quello per PS3
Non l'avrei mai detto che dicevi proprio ps3! pensa te che da quando hai iniziato a scrivere non c'è un parola che sia una di demerito verso qualsiasi cosa correlata alla ps3. classico esempio di fanboysmo acuto...
Gioco spesso a gt5 e la prima cosa da appuntare è che i grilletti dovevano essere concavi. e non convessi. infatti dopo due minuti iniziano a scivolare.
E' lo stesso identico pad dalla prima ps1 (esclusi gli analogici e la vibrazione) e il fatto che è stato palesemente ispirato dal pad del super nes dovrebbe fare pensare.
Stendo un velo pietoso sull'usabilità del cross key.
dal peso decisamente contenuto, un vero gioiello di maneggevolezza
e per forza non ha il motore di vibrazione. prendi in mano DS3 e cambierai idea. Sixaxis è fin troppo leggero.
Palesi "ispirazioni" ai pad concorrenti si possono vedere senza nessun dubbio sul pad ps3. che è a tutti gli effetti un mix di tutti i pad.
Tuttavia penso che si tratti di una questione relativa da a persona a persona, pertanto eviterei di proclamare il pad 360 il migliore di tutti i tempi, soprattutto parlando a nome di tutti.
Proprio per questo motivo ogni iscritto al forum puà esprimere le sue preferenze mettendo al primo posto anche quello del colecovision, se lo ritiene necessario.
Per quanto mi riguarda, il pad migliore di tutti, salvo l'utilizzo del camera stick, è per me quello del gamecube.
Studiato nei minimi particolari, e persino creato con una gerarchia dei tasti che segue una logica precisa e assolutamente semplice da capire e da ricordare.
C'avevate fatto caso a questa cosa della gerarchia dei tasti?
a seguire il pad 360, supernes, turbografx, e il leggendario pad del mai dimenticato Dreamcast.
Poi ovvio che ogni persona ha le sue preferenze, in base anche alla sua personale esperienza e pratica con le mani.
PS trail...la mia è una sorta di provocazione voluta...non fraintendere... ok?