• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior film di guerra di sempre

aggiungerei anche I cannoni di Navarone: grande film con un ottimo cast

p.s.: ieri mi e' arrivato presso la biblioteca "e Johnny prese il fucile". Vi faro' sapere ;)

Ieri notte ho visto "e Johnny prese il fucile". Porca miseria :eek: : letteralmente un pugno allo stomaco questo film.
Spoiler:
Pur essendo girato senza alcun effetto speciale e non mostrando immagini crude lascia il segno nel telespettatore: dalle parole del protagonista al tragico e crudele epilogo finale.

Ultima modifica:
Tornando a Johnny prese il fucile,sono finalmente riuscito a trovarlo,ma in inglese,da Amazon.uk.Il problema e' che non ci sono i sottotitoli,neppure in lingua originale...

ottobre_rosso ha detto:
Ieri notte ho visto "e Johnny prese il fucile". Porca miseria :eek: : letteralmente un pugno allo stomaco questo film. Pur essendo girato senza alcun effetto speciale e non mostrando immagini crude lascia il segno nel telespettatore: dalle .......... epilogo finale.

Grazie Ottobre-Rosso...Grazie per aver spoilerato alla grande!:mad:

spoilerato? :confused: io, sinceramente, ho un'altra opinione del concetto di spoiler...
Comunque, a scanso di equivoci, ho editato il post. Se vuoi fare altrettanto col tuo quote...

PARLAPA' ha detto:
un bel film e' :The Hurt Locker storia di tre artificieri U.S.A in IRAQ . Da vedere

Ho appena letto la trama: sembra molto interessante e si lascia pregustare. Credo che lo noleggerò non appena possibile. ;)

un film favoloso per me e'

Cielo di fuoco
anno 1949
Gregory Peck... ci vinse l'oscar
B/N

film tuttora usato dall'esercito americano durante l'addestramento degli ufficiali per "spiegare" cosa sia la solitudine e pressione del comando...

per me un filmone :)

ottobre_rosso ha detto:
spoilerato? :confused: io, sinceramente, ho un'altra opinione del concetto di spoiler...
Comunque, a scanso di equivoci, ho editato il post. Se vuoi fare altrettanto col tuo quote...

Meglio tardi che mai..come lo chiami aver rivelato il finale del film? Cmq te sei rifatto quasi in tempo. Io non modifico perchè era chiaro il senso del mio post. Vabbè ora hai imparato qualcosa di nuovo sulla netiquette.
Ciao!

Il mio, insisto, non lo ritengo spoiler (e quando vedrai il film lo capirai). E non posso aver imparato ciò che già sapevo sulla netiquette.

edit: non avevo notato che nel quote avevi rimosso la parte che giudichi spoiler

Ultima modifica:
@Roger60: il termine spoiler si riferisce ad un avviso di anticipazioni che potrebbero rovinare il gusto della visione/ascolto di un film/racconto ;)

la mia top list:

1 - Black Hawk Down
2 - Salvate il soldato Ryan
3 - We were sodliers - fino all'ultimo uomo
4 - The Kingdom
5 - Il nemico alle porte
6 - Operazione Valkiria
7 - Defiance - i giorni del coraggio
8 - Full metal jacket
9 - L'ultima alba
10 - The hurt locker
;)

Riporto a galla il 3d...
Appena finito di rivedere La Sottile Linea Rossa...senza dubbio, al momento, il mio miglior film di guerra e tra i più bei film mai visti...il bello è che mi era piaciuto molto ma non fino a questo punto...il valore che si attribuisce al film, come succede anche con altre produzioni, ma questo è per me un caso particolare, cambia tantissimo in base al proprio modo di vedere le cose, al proprio "stato di coscienza" se vogliamo...e, nella condizione adatta, questo film è un'opera d'arte senza precedenti...al di là del lato tecnico registico che è comunque eccezionale...
Una riflessione, su tutte, mi ha veramente colpito:
Spoiler:
"Ho sentito tanto parlare dell’immortalità, ma io non l’ho mai vista.
Mi chiedo come sarebbe stata la mia morte.
Come avrei reagito sapendo che quel respiro sarebbe stato l’ultimo.
Per Sempre.
Spero solo di poterla accogliere come ha fatto lei (la madre), con la stessa calma.
Perché è lì che si nasconda l'immortalità che non avevo mai visto"

Lorenzo.

Davvero metteresti "The Hurt Locker" tra i migliori film di guerra di sempre?
Senz'altro da vedere, visto gli Oscar che ha preso.
Aiuta a capire anche in base a come questi vengono assegnati.
Quoto "La sottile linea rossa".
Ciao