• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Il miglior centrale sotto 1300 euro !!! qual è?

piccolotco

New member
Salve ragazzi, questo è il mio quesito:

Volendo mettere su un impianto 7.1 di alto livello e dato che considero durante la riproduzione dei film multicanale il CANALE CENTRALE se non il più importante diffusore cmq un diffusore la cui qualità è di massima importanza per la riuscita di un ottimo impianto, se volessi scegliere l'intero impianto partendo dalla scelta del centrale e poi abbinargli tutto il resto dell'impianto della sua "serie" su quale centrale e quindi impianto dovrei puntare??? Voi su quale puntereste? :) :)

considerando un budget già per il solo centrale di 1300 euro :)
ciao ciao

A me piacerebbe moltissimo il Klipsch rc-64 che, a detta di molti, è uno dei migliori centrali presenti sul mercato. Lo si trova a meno di 800 Euro.

Usato con quella cifra potresti anche trovare il Jbl 880
http://www.jbl.com/resources/Brands...l/Specification Sheet - Project Array 880.pdf
Ho avuto modo di conscerlo tempo fà e ancora meglio di recente con amplificazioni di tutto rispetto come il poa di Denon o il tx-nr5000 , e mi è sembrato uno dei centrali che si avvicinino di più al concetto Cinema
Il klipsch rc 64 che ti hanno consigliato è ottimo ma troppo diverso da ciò a cui sei abituato una prova d'ascolto la farei prima , il prezzo del nuovo resta allettante ma ripeto da provare in tutte le situazioni
Diverso nella concezione ma da tenere in considerazione anche il Nubert Nuvero 7
http://www.nubert.de/index.php?acti...72&PHPSESSID=327ca54f2f2fa04d37d46e2edc031954
A quanti metri ti trovi dalla tv (o vpr ) ?

Ultima modifica:
piccolotco ha detto:
Salve ragazzi, questo è il mio quesito:

Volendo mettere su un impianto 7.1 di alto livello....

....considerando un budget già per il solo centrale di 1300 euro :)
ciao ciao

quindi il B&W CMC2 è di basso livello? :D

a quel punto, se fossi al tuo posto farei un salto ben più elevato visto che parti già da un livello medioalto tanto vale fare IL salto :O

curiosità: budget totale? :)

PS: mmm...scatenerò l'inferno ma vabè, personalmente da CMC2 a RC64 il salto lo fai...all'indietro, a meno che tu per salto intenda qualcosa spostato verso una riproduzione cinematografica che punta più all'impatto ed alla spettacolarità che alla raffinatezza giusto? In quel caso, il klipsch è la scelta ideale, con i tuo finali dovrai far pagare il biglietto ai vicini :D

Ultima modifica:
Scusate una domanda stupida.
Che senso ha "costruire" l'impianto partendo dal centrale, dal momento che tutti dicono essere essenziale la scelta dei frontali della stessa serie del centrale per l'omogeneità del fronte anteriore? Potrei trovarmi con un centrale stellare e magari dei frontali non all'altezza! Non avrebbe più senso cercare il miglior compromesso in relazione alla qualità complessiva del fronte anteriore?

infatti piccolotco ha detto che una volta scelto il centrale completerebbe l'impianto con i componenti della stessa serie...

Il miglior centrale secondo me è quello da abbinare ai frontali e cioè della stessa serie. Non ha senso prendere un super centrale di una marca e poi metterlo a suonare insieme a diffusori dalla timbrica diversa.
Quindi nel tuo caso rimarrei sul CMC2 (che è ottimo) oppure cambierei tutto....ti conviene?

Doraimon ha detto:
Non ha senso prendere un super centrale di una marca e poi metterlo a suonare insieme a diffusori dalla timbrica diversa.

ma questa frase l'hanno saltata tutti? :cry:

"partendo dalla scelta del centrale e poi abbinargli tutto il resto dell'impianto della sua "serie"

no no ma io adoro il CMC2 :) ed adoro il mio impianto.

era per un amico lui ha ascoltato il mio CMC2 ed ai tempi l' RC-64 ed il nostro preferito è il primo... adesso chiedevo a voi appunto su qull'ordine di spesa 1300 se valeva la pena di ascoltare qualcosaltro che magari era sfuggito per esempio quel JBL non lo conoscevo... prima di prendere un altro CMC2 :) eheh

e poi adoro del CMC2 che è un 3 vie come i frontali.. non mi piace molto quando nella stessa serie i frontali sono 3 vie e i centrali 2 vie.. :p

Ale55andr0 ha detto:
una volta scelto il centrale completerebbe l'impianto con i componenti della stessa serie...

Appunto! Magari una determinata serie ha un centrale da paura e dei frontali scadenti, o cmq la qualità complessiva del fronte anteriore sarebbe a parità di prezzo inferiore di quella che avrebbe scegliendo una serie con un miglior compromesso centrale/frontali.