x
redegaet
quest'anno il massimo dell'affluenza secondo me c'è stato il sabato. Il minimo il giovedì. Venerdì e domenica un pareggio.
stazzatleta ha detto:
Emidio, perchè non ci parli dell'impressione che hai avuto dei processori video che hai collegato ai Benq?
Al W10000 abbiamo collegato solo il Vantage per 20 minuti, la domenica sera.
E' passato da noi HT Maestro per verificare le prestazioni del suo processore nel deinterlacciamento del segnale del Toshiba HD-DVD che ha solo l'uscita a scansione interlacciata 1080i.
Il vantage è stato collegato in HDMI sia al Toshiba che al W10000 e qui i problemi che abbiamo rilevato la prima giornata non ci sono stati.
All'inizio l'immagine era un po' meno dettagliata del collegamento liscio in component.
Il povero Iervolino ha iniziato a cercare un possibile responsabile (filtri NR attivati e compagnia bella) senza risultati. Ma ad un certo punto la svolta: in default era selezionato uno zoom del 5% che è stato subito eliminato.
Immagine davvero convincente. Artefatti di deinterlaccio inesistenti e nessun tipo di scalettature, almeno con il software che avevamo a disposizione in quei 10 minuti rimasti prima che i responsabili di BenQ non ci strappassero il proiettore di mano (e avevano tutte le ragioni, vista l'ora).
Un po' troppo poco tempo per verificare i vari aspetti e comparare il vantage al deinterlacciatore interno del BenQ. Ne riparleremo, in questa vita o in un'altra
Emidio
stazzatleta ha detto:
mi aggiungo ai complimenti per il seminario, anche se sei stato troppo buono con chi ha scaramellato con domande di poca valenza
La colpa è mia e della gentile persona che ci ha portato vio il PC. Con la presentazione quel tipo di domande non ci sarebbero state.
stazzatleta ha detto:
ah, l'HTPC era ben tarato, peccato per la scheda video che non c'era
Battute a parte, alla fine abbiamo anche dovuto segare un pezzo di plastica del connettore HDMI perché sbatteva sulla staffa del PC. Ma alla fine il lavoro di Super Edoardo ha ripagato le attese.
Il PC di videosell.it con Core Duo 2 6800 Extreme e ATI radeon X1600 (questa di Edoardo) ha letteralmente stracciato lo Shuttle di BenQ con PentiumD 3,2 GHz e GeForce 7900.
Vi basti pensare che nella decodifica di H264 1920x1080 ad elevato bitrate la CPU era impegnata solo a 5%.
Comunque, scatti a parte, credo che il confronto diretto delle due macchine 720 e 1080 collegate quindi ai due PC contemporaneamente sia stato molto utile.
Peccato che solo che il massimo sia stato raggiunto la domenica
Emidio