Il living di Andrea 2.0 (commenti)

Ciao, tutto molto bello, complimenti!

Volevo sapere:

1) che altezza hai sotto il cartongesso della sala?
2) quanto è alto il mobile porta elettroniche? E a che altezza da terra sta il tv?
3) quando usi il 5.1 devi tenere il mobile dove cè il sinto AV sempre aperto? Perchè (specialmente quel groviglio di cavi) andrebbe un pò a stonare con la pulizia ed il minimalismo del resto dell'ambiente...

Ciao e grazie

Ultima modifica:
Grazie ostrica!

1) controsoffitto a 270 cm.
2) Il mobile è alto 41 cm. La base della TV sta a ca. 75 cm. da terra
3) Il mobile è sempre chiuso in ogni situazione di utilizzo. In particolare il vano centrale non viene mai aperto se non per commutare, tramite l'apposito switch, l'uso del sub da 2ch ad HT e viceversa. Solo per scrupolo, quando è molto caldo e mi ricordo, lascio socchiuso un'anta del vano di sx a favore del decoder Sky che è l'unico componente a scaldare davvero tanto. I cavi sono davvero tanti, ho cercato di organizzarli ma si può fare ancora meglio. A tal proposito ho già acquistato un bel set di fascette in plastica ed in velcro di varie misure e degli appositi supporti. Appena avrò del tempo vedrò di sistemare meglio.

Che dire Andrea... complimenti!
Davvero un bel living: curato, piacevole e tecnicamente valido. Bravo. Buone visioni e ascolti.

Bello, molto.
Ti faccio i miei complimenti. Davvero uno dei living mostrati qui sul forum che mi piace di più per essenzialità e linearità.
Mi piace molto l'idea del mensolone. Io ho fatto un qualcosa di simile ma non per ospitare il vpr, in quanto ho solo la tv nel living.
Una domanda: ma i ninnoli sul nuovo mobile delle elettroniche non ti danno fastidio in fase di visione?

Grazie davvero dei complimenti :)
No, i vari oggetti sul mobile non disturbano durante le visioni. Inoltre devo pur lasciare qualche cm quadrato alla moglie che fosse per lei toglierebbe anche il centrale ;)

Bellissima sala: elegante, ipertecnologica e con componenti di livello!!! Complimenti per la scelta di elettroniche e diffusori! Splendido lavoro!!!

Io avrei messo soltanto un divano più lungo invece della poltrona e spostato l'unità interna del climatizzatore da quella posizione per il resto concordo con Markus

Ultima modifica:
Grazie davvero per il commento. In effetti potrei anche mettere un divano più lungo ma la poltrona Poang è davvero troppo comoda ;)

Grazie :) Per la posizione del centrale la calibrazione automatica già dovrebbe sopperire a compensare la maggiore distanza rispetto alle frontali.

non è una questione di distanza, ma di riflessioni del mobile.
un posizionamento corretto avvantaggia molto la calibrazione che lavorerà meno e meglio e visto che i dialoghi sono molto importanti, può cambiare parecchio, prova ;)

Grazie davvero per il commento. In effetti potrei anche mettere un divano più lungo ma la poltrona Poang è davvero troppo comoda ;)

Se ti piacciono le poltrone, una delle più belle e comode che ho mai provato è la Jupiter di Arketipo, però siamo su costi decisamente più alti...

Ultima modifica:
Caspita, bella davvero. E dovrebbe pure essere super comoda. Magari ci faremo un pensierino dovendo ripensare in futuro alle sedute. Grazie!