Il Futuro del Plasma...

goldrake7 ha detto:

Vedremo, ma anche gli LCD LED Panasonic sono Viera, va a finire che verrà consacrata la nuova politica "LCD oriented" con la casa giapponese che farà come i coreani: continuerà a produrre plasma, ma comincerà un'assordante campagna pro LED perchè da quella parte ha margini superiori.

Il nuovo corso sarà più LED per tutti. :eek: :mad:

Cosa vene pare della mia candidatura a "gufo dell'anno 2011" ? :sofico:
 
Display o proiettori ad 8K sono semplicemente invendibili anche nel prossimo futuro: già una sorgente a 4K, riversata in 2K con la massima qualità, ha bit-rate elevatissimi (si arriva anche a 130-150 megabit al secondo), pensate cosa ci vorrebbe per gestire una sorgente 8K quindi (senza contare il consumo di banda, lo spazio occupato su supporti fisici ecc.).
Il 4K invece è decisamente utile, non pensavo assolutamente che si vedesse tanta differenza rispetto ad un Full HD, pur utilizzando blu ray.
Per quanto riguarda i plasma, però, c'è un problema: la dimensione delle celle, che è già il motivo per cui non esistono plasma Full HD sotto i 42"; non so quanto sia possibile realizzare un plasma 4K di dimensioni non molto generose, nel prossimo futuro.
 
Credo che quando il 4k si diffonderà la tecnologia al plasma sarà oramai morta (speriamo almeno a favore dell'OLED che è l'unico degno erede) quindi credo che il problema si porrà molto poco.

Quando il miglior produttore se ne va ed il secondo ci crede ogni anno di meno credo che non ci sia molto tempo prima della fine....
 
ma lo pensiamo tutti eh e' pura realta' quindi vedremo quando si diffondera' sto 4K che viene fuori.
Li voglio vedere i produttori fare plasma minimo 60 pollici 4k con consumi da specifiche energy star che saranno al momento proibitive per questa tecnologia =P
 
Sì, ma è un 152", su quelle diagonali il problema delle dimensioni delle celle non lo hanno di sicuro, come non ci sono problemi a realizzare un Full HD da 50" (non ci sono praticamente mai stati).
Prova a pensare al fatto che un 4K comporti un numero di pixel pari a 4 volte quelli presenti su un Full HD: su un 50" penso non sia propriamente una passeggiata di salute arrivare ad una risoluzione del genere, come non lo è realizzare Full HD al plasma di piccolo taglio.
Ovviamente il risultato deve essere raggiungibile non solo teoricamente, ma anche a costi sostenibili, perché se per realizzare un 46-55" 4K si dovessero sostenere spese altissime, il gioco non varrebbe la candela.
 
Scusate ragazzi vorrei acquistare un 46st30 sia per uso SD che HD da una distanza di 1.5m, pero' i e' stato consigliato in altri topic di aspettare i nuovi modelli che avranno un forte sviluppo, Anche se io ho letto il contrario cioe' che Panasonic ha intenzione di investire di meno nel settore plasma. Che dite?

Inoltre visto che ci saranno le Olimpiadi usciranno almeno per la fascia bassa piu' presto e costeranno magari meno dato che rmai i costri di produzione penso che dovrebbero essere inferiori visto che stiamo ad una generazione ormai consolidata e avanti??
 
mah...forte sviluppo...boh...ogni anno si dice la stessa cosa e poi...
in realtà il modello ST30 và benone se non ne becchi uno con gli aloni sei a posto
per il resto sono solo tutte ipotesi...stà a te se ti senti di aspettare 6 mesi per acquistarlo e meno di un mesetto per saperne di più dato che il CES 2012 è ormai "quasi" alle porte
 
E' una richiesta parecchio OT (non è la sezione per i consigli sugli acquisti), non dovreste proseguire qui il discorso.

Se dovessi comprare io, comunque, aspetterei il CES, manca davvero poco, almeno si potrebbe avere un'idea di cosa può arrivare.
 
Top