Il Futuro del Plasma...

2012 VS 2008 semmai nel 2011 abbiamo capito che nn c'e' nulla che lo superi in ogni aspetto ( perche' nella luminosita' massima espressa,nella velocita' dei fosfori nelle funzioni multimediali e nell'estetica lo hanno superato tutti gia' dalla generazione scorsa eh =D )
 
una domanda stupida,ma questo dvb-2 sara presente nei nuovi tv?
non capisco piu niente ma questo dvb-2 serve per vedere i canali in hd o andra a sostituire il dvb???
l'unica cosa che mi preoccupa è prendere un plasma 42vt30 oggi e cambiare in dvb tra 1/2anni.
cmq secondo me dovrebbero fare i plasma con questo criterio,base-medio-top pero dovrebbero togliere tutto,investire tutto sul pannello.
ad esempio dovrebbero fare un vt40 pannello 3d compatibile ma senza problemi ad esempio a un costo finale di 1200euro,poi aggiungono gli optional,tipo:
voi il 3d?? prendi un pacchetto di 1/2/3 occhiali piu un dispositivo usb per dialogare con la tv a 300euro.
vuoi internet? prendi la videocamera la tastiera e cd/aggiornamento per internet a 200euro.
pero il pannello deve essere perfetto senza nessun problema,cosi uno che non interessa internet o il 3d come me e si ritrova un pannello da urlo e non si deve accontentare di un pannello inferiore per risparmiare qualcosa. sarebbe troppo bello.
cmq ieri ho notato ancora una cosa,2 plasma vicini 42v20 e il 42g30,devo dire che il vecchio v20 vince su tutto,liv del nero/bianco,premetto che entrambi erano su normale e cinema,le impostazioni le ho modificate io di persona.
 
lo hanno sempre fatto con la serie pro ma con 1200 euro ci prendi il piedistallo lol. con quelli tramite le schede puoi aggiungerci le elettroniche che ti interessano.

per il dvb versione 2 andrà piano piano a rimpiazzare questo normale con mpeg4 ma sarà fra più di 2 anni sicuramente
 
amd-novello ha detto:
lo hanno sempre fatto con la serie pro ma con 1200 euro ci prendi il piedistallo lol. con quelli tramite le schede puoi aggiungerci le elettroniche che ti interessano.


non pretendo il professionale ma qualcosa di molto piu bello di adesso,il 42v30 costa ancora 1500euro circa,2 occhiali 3d e la chiavetta ci costa a noi su i 300 euro circa,a loro moooolto di meno,percio se dovrebbero investire tutto sul pannello e basta non sarebbe meglio?? senza andare sul professionale,gia sarebbe bello avere un vt30 senza problemi percio lo sforzo e i costi sarebbero molto inferiori,tanto il 3d interessa a molti percio recuperano alla grande mettendoli a pagamento oltre al tv.
per il dvb2 spero di vederlo tra 5/6 anni e non 2/3
 
Il futuro del plasma è vero che dipende dai mercati, dove altri costruttori non giapponesi , con una manodopera molto piu bassa , hanno abbassato notevolmente i prezzi tanto da far cambiare un pò a tutti le strategie di mercato. Altrettanto verò però, che se Pana ad esempio fosse stata un tantino piu attenta in questa produzione 2011 dei plasma, forse tante persone come me che a tutt'oggi aspettano una soluzione per poter comprare un tv Panasonic, avrebbero dato un serio contributo al mantenimento di apetura della fabbrica giapponese. Nel prossimo futuro non servirebbero grandi investimenti per mantenere vivo il plasma, basta continuare a produrre la serie 30 che ha un ottimo design e dedicare solo un piccolo sforzo alla correzione dei noti difetti ( 50 hz, aloni e leggero miglioramento in sd ). Siamo a novembre e ancora non si è avuta una risposta e dai click che noto sulle noti discussioni di questo forum, si evince che ci sono ancora tantissimi appassionati del plasma e in particolre di quelli della Panasonic, da questo i vertici dell'azienda dovrebbero attingere per capire che un futuro del plasma è ancora possibile.
 
Ultima modifica:
Firefox basta ora filosofeggiare, sono mesi che continui a dire le stesse cose:D
Il futuro del plsma è purtroppo segnato (in negativo ahimè) e se davvero ci tieni a diventare possessore di un Panasonic afrettati.
Potresti rimanere a bocca asciutta perchè non è escluso che per il 2012 Panasonic abbandoni il mercato consumer e in quel caso ti attacchi a Samsung o LG (sempre che restino anche loro nel mercato ovvero nel plasma division)
La tegola alone verde, seppur fastidiosa per taluni e per alcuni esemplari, non è dolorosa, si sopporta fidati.
Le mie parole si profetizzeranno e verrai qui a darmi ragione, panasonic farà la fine di Pioneer, te lo andrai a cercare nel mercatino dell'usato tra qualche anno
 
joe falchetto ha detto:
Secondo voi uscirà una serie VT40 al plasma che possa finalmente superare totalmente senza intoppi il mi Kuro o mi dovrò rivolgere alla tecnologia LCD/led.....

Non riesco a capire una cosa.......
A prescindere dal fatto che comunque nessuno può rispondere ORA alla tua domanda, (ammenochè non possegga una palla di vetro) ma saresti addiruttura disposto o costretto a cambiare il tuo kuro on un LCD/LED già l'anno prossimo?
Con tutto quello che è costato il pioeer dopo qualche anno è già da cambiare?
:what:
 
Sectral ha detto:
Le mie parole si profetizzeranno e verrai qui a darmi ragione, panasonic farà la fine di Pioneer, te lo andrai a cercare nel mercatino dell'usato tra qualche anno

Fosse esente da macrodifetti può anche darsi, in queste condizioni non credo proprio....

Mi auguro invece che il Plasma abbia davvero un futuro, a prescindere dal marchio che (e se) deciderà di proseguire con questa tecnologia.
 
Ogni anno è stato riscontrato qualche difetto, da quando frequento questo forum (dal 2003 anche se sono iscritto dal 2005) non c'è mai stato prodotto del quale non se ne sia parlato trattando il difetto specifico.
Non capisco perchè quest'anno ci sia stato il "sisma" panasonic 2011.
Teniamo presente inoltre che fino a qualche anno fa per ottenere una qualità elevata (come otteniamo oggi con i plasma panasonic ma anche con i samsung) si era costretti a spendere molto di più.
I prodotti top oggi costano anche troppo poco rispetto a quel che offrono, considera proprio il tuo, quanto l'hai pagato e che prestazioni ti offre e rifletti a cosa acquistavi fino a qualche anno fa.
Proprio per queste ragioni il futuro del plasma è nero
 
Sectral ha detto:
I prodotti top oggi costano anche troppo poco rispetto a quel che offrono, considera proprio il tuo, quanto l'hai pagato e che prestazioni ti offre e rifletti a cosa acquistavi fino a qualche anno fa.

Beh, io non mi posso lamentare considerato che il mio attuale tv (PS51D8000) l'ho pagato 1400 euro spedito ed è notevolmente superiore al mio vecchio LCD da 32" comprato 5 anni fa e pagato 1600 euro!!!

Pertanto io credo che mantenendo questi prezzi, ma anche aumentandoli di un tot, si potrebbero avere ottimi Plasma.

Lo avevo già scritto... sarei stato disposto a pagare anche 300/400 euro in più per il VT30 ma a patto di acquistare un tv senza difetti grossolani.
Insomma 2500 euro per un 50" mi sembrerebbe una cifra corretta per un Plasma Ottimo e che una volta portato a casa non dia preoccupazioni.

Beh, dai il 2012 è alle porte... vediamo un pò cosa ci riserva. ;)
 
Roby7108 ha detto:
Insomma 2500 euro per un 50" mi sembrerebbe una cifra corretta per un Plasma Ottimo e che una volta portato a casa non dia preoccupazioni.

Quella era circa la cifra con cui si portava a casa un Pioneer 5090 nel 2009 ufficiale Italia 2+2 anni di garanzia!!
 
Ultima modifica:
Sectral sono mesi che continui a rispondere cosi, ma sinceramente a me della tua oponione interessa zero. senza offesa ovviamente.
Questa del futuro del plasma a me interessa molto perche io ne sono un accanito sostenitore e chissà a volte da stupide idee, qualcuno ne possa trarre seri vantaggi
 
Buona sera a tutti,
ragazzi io credo che anche se ci sara la crisi economica chi vorra un ottima tv spendera quel che si deve spendere x aquistarla che sia led o plasma e credo che il plasma andra avanti ancora per un bel po in fin dei conti panasonic,samsung e lg li fanno ancora.
Purtoppo sapiamo come funziona il mercato, non sempre quello più pubblicizatto è il migliore e quindi ci sono tanti profani che si fanno ingannare ma ci sono tanti altri che qualcosina ne sanno o si puo sempre imparare e acrescere le informazioni,io x esempio comprai un lcd 3 anni fa(sony media fascia da 40") questo luglio avendo la possibilita di comprare un altra tv x il salone(con home theatre) mi sono ben documentato su internet,forum,siti e poi andavo nei negozzi x vederli accesi alla fine comprai il pana 50g20(il 3d non mi interessa) anche se è il modello del 2010 non l'ultimo g30 a un prezzo molto buono 1.000euro che devo dire una meraviglia.
quando viene qualche amico a casa(possessore di lcd) gli facio vedere lcd che ho in soggiorno e poi il plasma in salone e tutti dicono: PERO SI VEDE MOLTO MEGLIO DEL LCD. queste sono persone(non tutti credo) che se dovranno comprare una tv penseranno anche al plasma
IN FINE è UNA QUESTIONE DI PUBBLICITA. ciao a tutti.
 
Quello che, a mio avviso, è da capire è se la fine del plasma è vicina per mere questioni di mercato o perchè l'attuale e futura tecnologia degli lcd/led è matura abbastanza per poterli sostituire. Ad oggi da quanto ho potuto leggere in rete entrambe le tecnologie hanno dei difetti più o meno evidenti, forse un buon plasma è ancora una spanna sopra un buon lcd/led (e di questi ultimi se non ho capito male gli unici che presentano dei pannelli un pò più uniformi sono i toshiba ZL/WL/YL). Personalmente sono soddisfatto del mio plasma .... forse l'unica cosa che "invidio" dei led sono i consumi più bassi (che su TV al plasma più grandi non sono proprio irrilevanti).
 
dibilino,
quando sara la fine dei plasma credo che lo sapiano solo i costruttori come potrebbe esserci la fine degli lcd chi lo sà come è finito il tubo catodico in futuro ci sara un altra tecnologia che non sia ne plasma ne lcd migliore,abordabile con il prezzo ect ect x adesso ci sono loro 2 poi ogniuno fa la sua scelta in base al propio gusto.
Io ho un discreto lcd e un buon plasma e spero che mi durino abbastanza
 
...intanto dai rumors sembrerebbe che Panasonic abbia in serbo novità sostanziali... che finalmente il 2012 rappresenti una svolta?
 
Dicci di più Roby7108...
Di che rumors parli? Qui la discussione stagna sulla morte o meno del plasma... un po' di linfa non farebbe male :p
 
Top