Il Futuro del Plasma...

Sì, è vero. E non solo... Anche qui all'interno del forum si vede tranquillamente che ci sono molte più presenze nelle discussioni che parlano di LCD LED. C'è poco da fare. Costano di più ma vendono anche di più. Una delle possibili cause è anche il fatto che molta gente cerca il taglio da 32. Ma alla fine si riduce tutto all'estetica, la pubblicità e anche un po' di ignoranza per alcune dicerie sui plasma, che sono dure e morire.
 
Sectral ha detto:
ma saresti addiruttura disposto o costretto a cambiare il tuo kuro on un LCD/LED già l'anno prossimo?
Con tutto quello che è costato il pioeer dopo qualche anno è già da cambiare?
:what:
non lo cambierò mai il mio kuro.....resterà sempre con me.....mi sono allargato di casa e devo prendere una nuova belva:D
uscirà mai il VT40?
 
marcocivox ha detto:
I clik? Per piacere... Vai in un qualsiasi CC, parla con un qualsiasi addetto alle vendite, chiedigli in un pomeriggio quanti TV Led vengono mediamente venduti e quanti invece di TV al Plasma (che a volte nemmeno hanno).La realtà purtroppo è questa.

Verissimo;) l'altro giorno sono andato in un CC per comprare una TV da 26" per la cucina ed ho notato che di fronte penso ad una 50 di televisori esposti c'era un:eek: :( solo plasma Pana,ma dell'anno scorso:cry: ...per il resto solo LED TV .....
I commessi ti dicano compra solo i Sony perché sono Jap :rolleyes: ....mah.....
 
Beh, aspettiamo di sentire come sarà fatto il nuovo sistema di pilotaggio del pannello che si troverà sui prossimi Panasonic. Magari sarà innovativo, visto che quello usato nel 2011 era derivato dal 2010, mentre questo è nuovo...
 
Buon giorno a tutti,
Raga io ho trovato un sito in inglese dove ci sono dei nuovi pannelli al plama della panasonic e anche nuovi lcd, che qui credo non sono ancora arrivati o almeno non ho mai visto pubblicizati voi cosa ne sapete? i modelli sono th-50bt300 e th-42bt300 poi l'ultima x quello che ho capito in inglese th- pf30 in vari polliciagi 42-50-50-65 voi cosa ne sapete? grazie a presto,ciao!
 
Ancora nessuna notizia?..preciso che sono un possessore di un KURO KRP 600 A che sono in procinto di vendere..perche' manca della funzione 3D a cui sono interessato e proprio questo VX 300 65'' ne e' dotato e penso che sia un buon successore del mitico kuro in mio possesso..quindi se qualcuno ha anche delle piccole novita' mi illumini..che ne gradirei la considerazione..grazie..
 
Su AVFORUMS è uscita la review del VX300: http://www.avforums.com/review/Pana...00-TH65VX300-65-Inch-3D-Plasma-TV-Review.html

vx300b.png

upload with http://imageshack.us/*


finalmente:

--- " ... The VX300 managed to correctly detect 2:3 (NTSC - USA/Japan) cadence as well as correctly lock onto film based material in the film detail test (as long as the Cinema Reality function is on). It also managed to correctly detect 2:2 (PAL - European) cadence without any delay which means the VX300 is the first Panasonic display to pass both cadence detection tests .... "

--- " ... We’re glad to report that with the VX300 we had no such problems and the motion handling was excellent, regardless of whether the content was 50Hz, 60Hz or 24p. In fact the overall motion handling was just superb with the VX300 showing all 1080 lines on the FPD Benchmark disc. This fantastic performance must in part be due to the new 30-bit image engine and hopefully this will filter down into the 2012 consumer line-up ..."



Considerando anche che avevano misurato: " ... Ansi-contrast measurements on the Pioneer LX5090 Kuro were 0.04 ... the VT30 managing 0.03 cd/m2 ... !

" ... it was the black levels that really impressed and were as good, if not better, than those of either our reference Kuro or the VT30. We measured 0IRE at 0.016 cd/m2, which was superb and resulted in deep blacks that really added to the already excellent picture and created images that were stunning in their clarity, accuracy and dynamism. We also did not experience any of the brightness fluctuations or floating blacks that have plagued previous Panasonic plasmas ..."


--- " ... In conclusion, the Panasonic Professional VX300 is an exceptional display that deservedly wins our Reference Badge and as such must now be considered the benchmark against which all other televisions will be measured ..."



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
... non facciamoci prendere dal panico e leviamoci il cappello davanti al nuovo reference ;) :D

e poi imho non siamo tanto ot... per il momento questo modello è da futuro del plasma, visto che ancora non si è visto in giro.
Ancora per poco, però...
 
il vx300 non è off topic qui.

Questo display è da paura, tempi di risposta elevatissimi, fedeltà cromatica, contrasto. Peccato costi 9000 sterline un 65'', ma finchè il plasma mantiene il primato c'è ancora un po' di speranza per questa tecnologia.
 
Avrei una curiosità....non so se qualcuno di voi me la puo' chiarire...le considerazione sul futuro del plasma (che vedo nero purtroppo) devono per forza partire dall'evoluzione degli standard di visione domestica.
Mi sembra ormai certo che si andrà in pochi anni verso la risoluzione 4k.
Il 3d, l'aumento della risoluzione e la tendenza delle tecnologie della visione a creare una sempre magiore immersività nell'esperienza cine/tv/game porterà a mio avviso necessariamente lo standard della dimensione degli schermi rapidamente verso gli 80/90/100 pollici.
in questo contesto chiaramente i proiettori avranno un grandissimo futuro e gli schermi oled essendo pellicole potranno facilmente essere realizzati in tali dimensioni....ora per capire se il plasma avrà un futuro bisogna capire se tecnicamente sia possibile realizzare un 80/85 pollici 4K (secondo me è un oggetto che per dimensioni può essere commercializzato e posizionato in tante abitazioni). Certo bisognerà vincere le resistenze di chi ancora oggi considerà il 32 un tv grande e un 40 lo vede da 5 m.....ma con gli anni la mentalità corrente si adeguerà.
Non so se ne è già discusso e in tal caso mi scuso ma vorrei capire se si potrà realizzare un plasma con tali caratteristiche. In caso di risposta negativa è inutile discutere del futuro del plasma perchè il limite strutturale ne decreterà indubbiamente la fine e l'obsolescenza tecnologica nel giro di qualche anno.
 
nn e' OT? nn e' tanto futuro visto che e' un modello acquistabile al momento,e' piu' presente onestamente =_= e nel presente del plasma ce ne sono un botto di altri e tutti con tecnologie gia' stra conosciute.
A me interesserebbe di piu' leggere e fantasticare su quello che verra' onestamente in questo tread che parlare del VX del quale potete tranquillamente aprirvi un tread generico e scambiarvi tutte le informazioni che volete.

campa2 considerare un 80 o 100 pollici " un oggetto che per dimensioni può essere commercializzato e posizionato in tante abitazioni " mi pare pura follia per tanti motivi eh...
il primo credo sia il peso di un coso simile,poi il consumo mostruoso che avrebbe rispetto a un led ( e ancora peggio di un oled ),poi la distanza di visione ( un 100 pollici nn lo puoi vedere da meno di 3 metri eh e nn tutti sono ricchi ed hanno sale attrezzate o saloni da stadio ) per ultimo se tanto mi da tanto ( i plasma sotto a una certa soglia nn possono andare come cella ) se esce un 4k la vedo buia per i plasma e per le dimensioni minime consentite.
Appena esce una tecnologia che consente di realizzare grandi schermi con pesi, consumi e prezzi contenuti mantenendo la stessa qualita' di visione ( se nn meglio ) il plasma imho puo' pure cadere nell'obsolescenza mi cambierebbe poco e niente.
 
Ultima modifica:
Top