MAURO80 ha detto:
...Spero che i loro plasma non abbia roba del genere .. giusto ABAP?

...
No, credo che invece ce l'abbiano, e nemmeno disattivabile, temo
Ad ogni modo, guardando le cose per una volta da un punto di vista un po' meno tecnico, io credo che il futuro del plasma stia "semplicemente" in quanto mercato riuscirà a tenersi e soprattutto a guadagnarsi.
Voglio dire: noi qui stiamo a parlare di spurie, edge enhancement, dithering, profondità colore, banding, subfield drive, livello del nero ecc...
Ma la massa, secondo voi non sceglie il plasma perché in un centro commerciale vede del banding o troppo edge enhancement???
Io penso proprio di no. Penso che la partita, quella vera cioè quella che fa i numeri commerciali che poi decidono se una tecnologia veramente abbia futuro o meno, si giochi sul fronte informazione e marketing.
Credo che se ci mettiamo in un centro commerciale a chiedere a chi sta comprando un TV se conosce cosa sia un Kuro, l'80% delle persone ci chiederà se stiamo parlando di "una di quelle robe dei fumetti giapponesi"
Panasonic è l'unica che fa pubblicità (più o meno riuscita/efficace) tentando di valorizzare i punti forti dei suoi plasma. Samsung e LG puntano su tutt'altro. Se mi sono perso qualche altro produttore segnalatemelo.
In altre parole, alla fine dei conti temo, e sottolineo
temo, che il futuro del plasma, nella realtà non dipenda poi così strettamente dai contenuti tecnici.
Mi sbaglio?