Il Futuro del Plasma...

Il problema é che dopo aver visto ( o posseduto un kuro quindi prpvato per bene ) si fa fatica ad accettare altro...
Ho appena preso un st30, secondo me é un passo avanti rispetto al vt20,posseduto per 6gg, il nero é stabile in scene dove col vt fluttuava evidentemente...e in più bello profondo insomma la visione nell'insieme é appagante,gli fw ci sono si, leggeri leggeri ma ci sono e questo può irritare molto se si "ama"guardare la tv quindi per coloro che hanno certe pretese va bene come tv secondarie,come nel mio caso....ma se il nero é ancora più profondo ecc nel vt30 ma permangono questi,seppur lievi,seppur sporadici fw,io lo sconsiglio col cuore in mano perché ti vine in mente che é un limite bello e buono.
Su st30 in alcuni momenti coi bd é presente del banding,come nel vt l'anno scorso e non mi sorprenderei se fosse presente anche nel vt30..
Chi ha un kuro non credo proprio faccia bene a sostituirlo...affiancarlo si ma sostituirlo NO, per la mia modesta opinione,da possessore di 5090H, questo é il futuro del plasma...con l'esborso che ne deriva...tutto il resto,giustamente, sono solo compromessi quindi per meglio non puntare alle serie più costose perché se non si é troppo pignolo anche un st30 fa rimanere a bocca aperta;)

visto che il presente del plasma, non interessandomi il 3D, lo vedo alquanto incerto...qualcuno sà scrivermi in pm dove poter trovare un Kuro 5090 in ottimo stato o addirittura nuovo ? (ho scritto nuovo ? non penso sia possibile...però ci provo :) )
l'anno scorso ne avevo trovato uno nuovo ma aveva una riga ben evidente nella cornice e "pipposo" come sono non ce l'ho fatta :D

Questo processore é già in dotazione nei modelli 2011?

Per ora la smart tv più completa mi sembra sia quella samsung ma non mi sono informato più di tanto avendo un pc vero e proprio collegato al tv...più smart di così:D

no, di certo. Se leggi il pezzo di Paolo Centofanti, alla fine dice che ancora non c'è l'annuncio ufficiale su quando verrà adottato. Presumibilmente nel 2012, sempre profezie maya permettendo ;) :D :D

no! i modelli 2011 non hanno questa versione Uniphier
speriamo che lo implementino nei modelli 2012,;) perchè penso che non sara' solo la smart tv a beneficiarne

sui modelli 2011 (GT e VT30, se non erro) l'UniPhier c'è, ma si tratta della versione "vecchia" e, che io sappia, si occupa solo del processing video 2D e 3D, che peraltro è di ottimo livello

filmarolo ha detto:
Questo processore é già in dotazione nei modelli 2011?

Uniphier 2011montato su tutte le tv 2011 è un'affinamento dell'Uniphier 2010, non ci sono grosse differenze tra i due..

mentre il nuovo Uniphier a cui fà riferimento l'articolo, sarà impuiegato nella prossima generazione di lettori 3D di punta, e gamma 3D tv 2012

e come già detto le letronniche Samsung già da quest'anno restano superiori come potnza elaborativa, e pulizia d'immagine, il nuvo foturo processore Uniphier dovrebbe pareggiare il conto, vedremo cosa avrà in serbo Samsung per rispondere :)

Ciao a tutti,
da qualche giorno sono stati annunciati i monitor professionali serie PF30, secondo voi come si posizioneranno a livello di prestazioni rispetto ai VT30? Da quello che ho letto l'anno scorso i PF20 non hanno fatto certo gridare al miracolo...

Prima accensione

Ciao a tutti, mi risulta che prima di accendere un plasma si debba aspettare un certo tempo dopo il trasporto . E' vero? e se si , quanto?

grazie

se il plasma è stato trasportato correttamente, cioè in verticale, non è necessario fare alcunché.

p.s: occhio però, qui non siamo nel topic giusto :)

Classifica degli aspetti da migliorare nel Futuro del Plasma

Mi tocca parlare della sola Panasonic purtroppo (lg e samsung sono oggettivamente troppo indietro imho):

Per me (non considero il 3d come rilevante):
1) Colour Banding (magari importando l'elettronica del VX su tutti i modelli)
2) Deinterlacer sui segnali Pal cadenza 2:2 30fps
3) Risoluzione delle "solite" Pana-features tipo fb, fw rising-black e chissa cosa caspita altro si inventernanno il prossimo anno.
4) autocalibrazione (quella sul vt30 è cervellotica e prevede inutili costosi software esterni, la via giusta è quella seguita da Toshiba cioè attaccare una sonda alla porta USB del TV)

funnyking ha detto:
Mi tocca parlare della sola Panasonic purtroppo (lg e samsung sono oggettivamente troppo indietro imho):

Per me (non considero il 3d come rilevante):
1) Colour Banding (magari importando l'elettronica del VX su tutti i modelli)

Per me è proprio il Colour Banding il principale, se non anche l'unico, difetto evidente che ho riscontrato nel mio Pana 50V20 e che non è ovviabile con alcun intervento di regolazione del tv

Onslaught ha detto:
L'auto-calibrazione è poco utile, a mio avviso.
Perchè?
Cioè i preset THX di Panasonic sono ottimi ma dubito che tengano conto dell'usura dei fosfori.
Dopo 3000 ore un preset ri-calibrato dovrebbe essere molto utile e non tutti hanno la voglia e il tempo per mettersi li a smanettare con una sonda. (francamente un lavoro noioso una volta passato l'entusiasmo degli inizi)

funnyking ha detto:
Perché non tengono minimamente in considerazione le sorgenti utilizzate (i pattern vengono generati da un computer o dalla tv, quando colleghi poi un lettore blu ray, non è affatto detto che vada tutto altrettanto bene).