Il Futuro del Plasma...

gix65 ha detto:
allora, per rispondere ai primi punti...dai rumors e dalle dichiarazioni ufficiali ultimamente distribuite in rete, sperando corrispondano al vero, possiamo dire che
1.deinterlacer, fluttuazioni del nero e rising black risolti
2.regolazioni fini soprattutto nei top-gamma mi sembra siano state implementate
3.la luminosità a mio avviso và più che bene così com'è (inoltre una luminosità eccessiva = dithering e flickering più evidente)

rimane il problema dei 50hz (da verificare)

Veramente i rising blacks non sono stati affatto risolti. Panasonic, anche per motivi legali (non dimentichiamoci che sta subendo una causa collettiva per i TV 2009 in Usa) dice come al solito che i Rising Black non sono un problema ma una features e che quindi non c'è nulla da risolvere.

Quindi allo stato attuale non ne abbiamo la minima idea.
 
questa la corretta visualizzazione del 60hz

vyic2.jpg



questa la NON corretta visualizzazione del 50hz

 
funnyking ha detto:
Veramente i rising blacks non sono stati affatto risolti... dice come al solito che i Rising Black non sono un problema ma una features e che quindi non c'è nulla da risolvere...
Per correttezza bisogna anche dire che le variazioni registrate da Cnet sono talmente esigue da essere rilevabili solo strumentalmente ed inoltre, proprio per questo motivo, non si può escludere che siano una variazione comune a tutte le tv al plasma (una sorta di assestamento). Tra l'altro anche dopo queste variazioni il livello del nero resta il più basso tra le tv in commercio e a detta di Panasonic riguardano solo le prime ore di funzionamento, trascorse le quali il livello si dovrebbe stabilizzare per tutta la durata della vita della tv.
Quindi ci andrei piano a considerarlo un difetto della linea 2011 visto che, stando a quanto rilevato, non lo è neppure per la linea del 2010.
 
rosmarc ha detto:
Direi che c'è un filino, ma giusto un filino, di differenza... :asd: :D :D

... e che non ci vuole un occhio di lince per vederla.

mha a me sta foto mi sembra un pò strana... nei G20 che ho visto
con i miei occhi non ho notato un nero così pessimo...
Nemmeno in questafoto sembra così mediocre.

Inoltre il monitor della sony che sta in mezzo al Pio e al Pana mi pare
il più nero dei tre...
 
esatto, è solo una foto e va presa, come ho abbondantemente detto, decisamente con le pinze. Però si tratta di tre Tv (e sì, il "piccoletto" in mezzo ai due giganti è l'undici pollici Oled della Sony, ed è ovviamente superiore a entrambi!!!) collegati alla stessa sorgente, che visualizzano la stessa immagine e che sono ripresi in un'unica inquadratura e con le medesime condizioni di scatto. Ripeto, non c'è niente di scientifico, specie se non si conoscono esattamente i settaggi utilizzati per ognuno dei contendenti, ma una mezza idea possiamo farcela comunque....
 
Picard ha detto:
Per correttezza bisogna anche dire che le variazioni registrate da Cnet
è il caso, imho, sempre per correttezza, di evidenziare il seguente passaggio dell'articolo:

"... It's also worth mentioning that we don't perform long-term tests on other brands of plasma or other kinds of televisions--we simply don't know, for example, whether the Samsung or LG plasmas also show MLL changes over time. At this point we have no plans to make long-term testing a systematic part of the process. ..."

che tradotto, vuol dire una roba tipo:
"... Vale anche la pena ricordare che noi non effettuiamo test a lungo termine su altre marche di plasma o altri tipi di televisori - semplicemente non sappiamo, per esempio, se i plasma Samsung o LG mostrano cambiamenti di MLL nel tempo. ..."
 
Max Mercury ha detto:
nei G20 che ho visto con i miei occhi non ho notato un nero così pessimo...
Nemmeno in questafoto sembra così mediocre.
mi pare non sia un G20, quello a sinistra del VT30, ma un VT20 (che è superiore e ha un livello del nero, se non ricordo male, di 0.009 cd/m2).

Comunque nessuno ha detto che il G20 sia mediocre, sia ben inteso, specie in relazione ai Tv attualmente in produzione.

p.s: chiuso ot
torniamo a parlare del futuro del plasma :D
 
Ultima modifica:
rosmarc ha detto:
basta dare un'occhiata a questa foto, che mette a confronto un (pur valido) G20 con un Kuro... e nemmeno il prototipo a contrasto infinito, ma un Kuro di normale produzione...

Direi che c'è un filino, ma giusto un filino, di differenza... :asd: :D :D

Già ebbi modo di commentare l’immagine (la conosco molto bene) e mi permetto ribadirla con una leggerissima vena poetica :D giusta considerazione della eccezionale bontà, ancor oggi, della superiorità del Pioneer Kuro.

" Il tramonto, con i colori rossi, intersecandosi in perfetta sincronia con i gialli, scivola sul lago in totale amplesso di colori svelando ricchezza, naturalità e profondità della scena.

Il color giallo espandendosi nel si manifesta ornato di sfumature e ombre: sfumature che definiscono una resa video senza pari. Dal sole che tramonta, poi, risalta un rosso di superba bellezza.

Il nero arricchisce la tridimensionalità della scena. I colori dello sfondo si riflettano con armonia, sinergia ed equilibrio sulle acque del lago manifestando dolcezza nei colori, nella pulizia e nella definizione dell’immagine.

La foto (pur nella sua relatività) esprime sobrietà e garbo, palesando ricchezza nei motivi e vivacità nella gradazione dei colori.
Appena sopra il sole che tramonta il Kuro riflette colori delicati della scena esprimendo un'immagine esaltante nelle tinte e ottimamente contrastata nella luminosità e nel gamma.

Notare ancora la profondità del color nero degli arbusti in primo piano e la costa in lontananza: rappresentazione sempre intensa, luminosa, delicatamente appariscente. Colori immersi in un nero deciso: nero che fa risaltare la giusta dimensione della scena portando poi a compimento la giusta trama delle immagini ".


Armonia di colori di rara bellezza e solo chi possiede Pioneer apprezza la bontà di quanto detto .


edit:
la scena della foto, nella sua relatività, è pur sempre la rappresentazione di un'immagine che evidenzia ottimamente il solco su cui dovrebbe muoversi, in materia di immagine, il futuro del plasma.
 
Ultima modifica:
La smettete con questi OT? Altrimenti chiudono per sempre questo 3D!
Esistono decine di discussioni su quelle immagini... cercatele.

Qui si parla del futuro del plasma...:read:
 
ma credete ancora alle foto dimostrative?:D
i tv vengono regolati in modo diverso per propagandare il modello da enfatizzare che se regolati tutti e due bene le diversità sono inferiori;)
 
Ultima modifica:
lambretta ha detto:
ma credete ancora alle foto dimostrative?:D
i tv vengono regolati in modo diverso ...............;)


Credo non si possa parlare di Futuro se non si analizza anche il passato, prendo spunto dall'affermazione quotata per porre una riflessione:

ho consigliato ad un mio amico oltre che socio, l'acquisto del Panasonic V20, consiglio derivato dal fatto che a lui piaceva molto la visione del mio Kuro, il suo dubbio era legato all'alternativa offerta da un pur ottimo LCD Sony (ultimissimo modello Top di gamma), fortunatamente mentre analizzavamo la Tv in un Media World un cliente del Sony era appena tornato a rendere il prodotto (4 giorni dall'acquisto) ed a sua volta si accingeva ad acquistare il Pana.

Dopo l'acquisto passa un tempo ragionevole (vedi rodaggio?) quindi ci apprestiamo alla calibrazione, per chi fosse curioso al link riportato si può osservare la rilevazione fatta da una Chroma5 e Calman sul V20 e sul Kuro 5090H:

http://www.gioastroimage.it/immagini_0003dd.htm


Calibrare il Panasonic è molto molto difficile e anche dopo svariati accorgimenti e compromessi il risultato strumentale pone evidenti differenze, fortunatamente l'occhio non è così sensibile da cogliere queste differenze ma purtoppo alcuni problemi permangono anche a livello visivo, come dicevo in precedenza la fortuna di avere incontrato un cliente LCD insoddisfatto ha reso le problematiche visibili di minore importanza.

Ora la doamnda è:
perchè dopo 3 anni dalla presenza sul mercato di una tecnologia discreta (vedi kuro) si sono fatti passi indietro?

Generalmente i prodotti tecnologici con il passar del tempo aumentano la loro qualità di resa/costruzione e riducono il prezzo in quanto la tecnologia passata è già stata acquisita e consolidata, credo che continuando con questo andamento a Gambero si stia decretando la fine del Plasma e non il Futuro, forse le grosse case produttrici già sanno che tra qualche hanno Plasma e LCD saranno preistoria.
 
Ultima modifica:
mikigio ha detto:
... ci apprestiamo alla calibrazione, per chi fosse curioso al link riportato si può osservare la rilevazione fatta da una Chroma5 e Calman sul V20 e sul Kuro 5090H:

http://www.gioastroimage.it/immagini_0003dd.htm


Calibrare il Panasonic è molto molto difficile e anche dopo svariati accorgimenti e compromessi il risultato strumentale pone evidenti differenze....


C'è qualcosa che non torna, mi riferisco soprattutto al Delta E del V20:

quello rilevato da Te: http://www.gioastroimage.it/immagini_i0005e1.jpg


con quello di AVFORUMS: http://www.avforums.com/reviews/includes/displayimage.php?imageparameters=reviews/130/calgs.jpg



SALUTI

MASSIMO
 
Ultima modifica:
Top