lambretta ha detto:
ma credete ancora alle foto dimostrative?
i tv vengono regolati in modo diverso ...............
Credo non si possa parlare di
Futuro se non si analizza anche il
passato, prendo spunto dall'affermazione quotata per porre una riflessione:
ho consigliato ad un mio amico oltre che socio, l'acquisto del Panasonic V20, consiglio derivato dal fatto che a lui piaceva molto la visione del mio Kuro, il suo dubbio era legato all'alternativa offerta da un pur ottimo LCD Sony (ultimissimo modello Top di gamma), fortunatamente mentre analizzavamo la Tv in un Media World un cliente del Sony era appena tornato a rendere il prodotto (4 giorni dall'acquisto) ed a sua volta si accingeva ad acquistare il Pana.
Dopo l'acquisto passa un tempo ragionevole (vedi rodaggio?) quindi ci apprestiamo alla calibrazione,
per chi fosse curioso al link riportato si può osservare la rilevazione fatta da una Chroma5 e Calman sul V20 e sul Kuro 5090H:
http://www.gioastroimage.it/immagini_0003dd.htm
Calibrare il Panasonic è molto molto difficile e anche dopo svariati accorgimenti e compromessi il risultato strumentale pone evidenti differenze, fortunatamente l'occhio non è così sensibile da cogliere queste differenze ma purtoppo alcuni problemi permangono anche a livello visivo, come dicevo in precedenza la fortuna di avere incontrato un cliente LCD insoddisfatto ha reso le problematiche visibili di minore importanza.
Ora la doamnda è:
perchè dopo 3 anni dalla presenza sul mercato di una tecnologia discreta (vedi kuro) si sono fatti passi indietro?
Generalmente i prodotti tecnologici con il passar del tempo aumentano la loro qualità di resa/costruzione e riducono il prezzo in quanto la tecnologia passata è già stata acquisita e consolidata, credo che continuando con questo andamento a Gambero si stia decretando la
fine del
Plasma e non il
Futuro, forse le grosse case produttrici già sanno che tra qualche hanno Plasma e LCD saranno preistoria.