Il Futuro del Plasma...

qualcuno mi può spiegare cosa vuol dire che il vx200 ha problemi col materiale a 50hz? Cosa si intende? Si fa riferimento alle trasmissione non in 24p (cioè tv generlista e sky) o a qualcosa di diverso?

E poi, con un processore video il problema è risolvibile? (ovvio che sia così se la questione problematica fosse il deinterlacer).

Un ultima cosa. uscirà in versione 50"?

Ciao a tutti

OOppss...

Scusate ho alzato un polverone, in realta' per ignoranza MIA.
Ignoravo la Runco facesse anche pannelli, quindi il mio commento era riferito ai soli proiettori, perche' ricordavo di aver letto un test tempo fa in cui veniva lodato il processore, oltre che il proiettore, con un costo attorno ai 20K.
Il ragionamento era (provocatoriamente): se devo fare 85 pollici con Plasma (peso? consumo?), no casse, no sintonizzatore ecc, allora faccio >100 con un signor proiettore. Tutto qui.

ABAP ha detto:
...... se devo fare 85 pollici con Plasma (peso? consumo?), no casse, no sintonizzatore ecc, allora faccio >100 con un signor proiettore. Tutto qui.

Si ma un proiettore non lo accendi per vedere un TG o altro programma "sbarazzino" inoltre l'ambiente deve essere quasi oscurato per godere del vpr !!!

SALUTI

MASSIMO

Chi compra un 85'' del genere per guardare il tg non è a posto.

Io sono del parere che questo monitor sia un grande passo avanti. Mai un display al plasma di dimensioni così grandi ha raggiunto un tale contrasto.

L'unica vera novità di quest'anno l'ha introdotta la Philips che avrebbe inserito nei TV 3D la possibilità di sfruttare la stereoscopia per giocare in multiplayer sullo stesso schermo senza che venga diviso in più zone...

Quasi sicuramente quest'anno nn sarà introdotta da nessun'altro... è una opzione installabile via aggiornamento secondo voi?? anche se nn credo proprio che la panasonic lo farebbe mai...:(

rosmarc ha detto:
è il nuovo hd ready entry level... se non cambiano troppo rispetto all'anno scorso, dovrebbe stare sotto l'X30, o X3

Finalmente anche gli hd-ready sono 600Hz (subfield), il "consumo nominale" sembra essere migliorato infatti dai 210watt del 42X20 si passa ai 150watt del 42C3, inoltre il buon "Vreal 5" viene sostituto dal "Vreal Plus" ... anche l'estetica sembra leggermente migliorata/svecchiata ... le dimensioni passano da 1.029 x 704 x 334 mm dell'42X20 (piedistallo incluso) a 1.023 x 671 x 288 mm del 42C3 .... speriamo bene.

SALUTI

MASSIMO

in un anno la Panasonic ha perso il 2,4%, la Samsung ha guadagnato un 2% ed LG uno 0,2%...
se quest'anno non risolvono almeno parte dei soliti problemi delle ultime produzioni prevedo un ulteriore calo...io sono il primo che ci rinuncio se mi ripropinano un display con i fb...passi il deinterlacer scarso ma i fb proprio no

gix65 ha detto:
in un anno la Panasonic ha perso il 2,4%, la Samsung ha guadagnato un 2% ed LG uno 0,2%.......

hai dimenticato la suddetta COC +1,6% ... chissa quanto costa al pubblico (in Cina) un loro 42" ..?!?! ... 199,00 ?!?!:D

SALUTI

MASSIMO

gix65 ha detto:
in un anno la Panasonic ha perso il 2,4%, la Samsung ha guadagnato un 2% ed LG uno 0,2%...
se quest'anno non risolvono almeno parte dei soliti problemi delle ultime produzioni prevedo un ulteriore calo
Veramente credi che il calo , se è vero , sia dovuto ad un gruppo di appassionati sparsi in tutto il pianeta ,che riescono a vedere i FB ?:D non credo sia per quello .....io ci metterei che la gente quando va a comprare le tv rimane impressionata da quanto è sottile e da quanto sono brillanti le immagini ad ok degli LCD , per questo compra pochi plasma .....i pochi che lo comprano , e che ho consigliato , sono rimasti entusiasti dei vari G20 /V/VT ed anche dopo ave fatto notare alcune magagne , non hanno cambiato idea ......ricordati che la massa mondiale di utenti Pana , il consumatore medio per intenderci, neanche si accorge dei fb ;)

Ciao

cicotrillo ha detto:
ma ahimè penso che già la serie VT sarà già un impresa per le mie finanze

Sono anche io nella tua stessa situazione... ma avendo già un tv full hd LCD se devo fare il passo vorrei farlo con un ottimo prodotto.. con un nero e un contrasto estremo...e la serie VT30 di ques'anno nn credo si discosterà molto dalla VT20 :(

Geggio66 ha detto:
Veramente credi che il calo , se è vero , sia dovuto ad un gruppo di appassionati sparsi in tutto il pianeta ,che riescono a vedere i FB ?

guarda...io invece penso sia proprio per quello...solo un appassionato infatti spende di più per un Panasonic rispetto a un Samsung ed LG per la presunta superiorità (in alcune specifiche più che presunta)...ma se la Pana o chi per lei mette nel mercato prodotti con macroscopici difetti l'appassionato rimane scottato e deluso...
sono in tanti a dire che i fb neanche li notano o che per loro è un difetto trascurabile...ma quale trascurabile se ti alza notevolmente il livello del nero e non solo...ma la luminosità dell'immagine fluttua sensibilmente...
ora che il mio S20 ne soffra più di un G20 o di un V20 o di un VT20 ok...ma la sostanza non cambia...anche perchè leggendo il forum ci sono decine di utenti di G20, V20 o VT20 che proprio non li degerisocno affatto...quindi significa che ci sono e significa che danno fastidio...
al vero appassionato ovvio...