Il Futuro del Plasma...

Servono entrambi (alcuni problemi descritti io non li ho mai visti, per esempio, ergo ho i miei dubbi che dipendano, quanto meno, solo dalla tv) :).
 
gix65 e massimotrw ma voi avete mai letto qualche review di c 7000 in cui si parla di colorimetria post calibrazione fallata e irrecuperabile?
Ripeto se nn avete intenzione di calibrare un minimo sti tv e usarli solo a mo di cioccolatino ( lo apri e lo mangi ) allora e' un altro discorso.
Ma li il problema e' il vostro nn certo di samsung.
Passi lamentarsi del nero ma la colorimetria LOL posso assicurare che una volta calibrayo sia la scala dei grigi che i colori sono pressoche' perfetti all'occhio umano ( la sonda qualche magagna magari la trova ma nn visibile umanamente =P ) altro che marziani.
 
Onslaught ha detto:
alcuni problemi descritti io non li ho mai visti, per esempio, ergo ho i miei dubbi che dipendano, quanto meno, solo dalla tv).
Vero,evidentemente le pay tv non valgono i soldi che si fanno pagare,e decantano robe tipo "tutta la serie A in HD" quando poi,alcuni incontri sono solo up-scalati.:mad:

J3J ha detto:
Penso che Jok3r88 sospetti che alle volte i test c.d. ufficiali possano essere "indirizzati"...
Chi io? ma nooo anzi,le aspetto ansioso..... :fiufiu:
 
@sanosuke
non parlavo nello specifico del C7000 ma dei plasma samsung in generale
ho anche avuto il B850 qualche giorno e un'idea me la sono fatta ma sicuramente sei più attendibile tu in quanto ne hai uno costantemente sotto mano...
mi ricordo però che per avvitare la base al pannello ho sudato 7 camicie principalmente perchè gli alloggiamenti delle viti non erano bene coincidenti con i fori sul supporto, in più c'era una specie di fascio di cavi avvolto in un tessuto-non tessuto argentato che fuoriusciva un pò...insomma non mi aveva dato l'idea di un grande assemblaggio mentre con i pana ci metto 5 minuti si e no...
mattici che buzzava, che non mi aveva dato un gran senso di profondità per il nero e che la colorimetria mi sembrava esageratamente sul rosso ecco da dove escono le mie considerazioni...mentre ho sempre scritto che la resa che ha nel dettaglio e in luminosità è a mio avviso superiore ai Panasonic
evidentemente una volta calibrato (il C7000) la resa è, come dici tu, perfetta...meglio così
:)
 
appunto,vengono fuori da una visione approssimativa e senza calibrazione ( di casa e' bruttarello e pure smorto )
Il buzz c'e' ma e' un dato di fatto oramai per i plasma ultrasottili samsung.
l'assemblaggio del mio esemplare era perfetto come di tutti gli altri tv samsung che ho e che ho avuto in passato.
Il nero quello e',pana e' sempre stata migliore,del resto pana investe nell'unico mercato che la tiene in vita ( in ambito lcd suka da paura ) samsung ha altro a cui pensare hehe ( mortacci loro =_= )
Mi salva che nn riesco a vedere in alcun caso il tv a stanza oscurata e un minimo di luce c'e' sempre.
Con un po' di accortezze il nero nn e' niente male grazie a filtri e filtrini vari.
Rimane l'enorme problema del Cinema Smooth ma pure quello che gli vuoi fare? hehehehe
Sopra i 60 pollici per prezzo prestazioni nn sceglierei pana nemmeno sotto tortura vista l'enorme differenza di prezzo e le prestazioni nn poi cosi irraggiungibili.
Vedremo il vt30 ma pure li sopra i 60 gia' prevedo divari colossali con la nuova serie D samsung solo che stavolta pana mi piace al 150% e nn c'e' piu' l'estetica oscena a porsi come muro ANZI
 
visto in un c/c il C7000 da 63" mi aveva fatto una buona impressione...
fatto stà che pur costando molto meno di un Pana di pari polliciaggio come dici tu c'è sempre il rischio di spendere 3000 euro per un prodotto che non soddisfa a pieno...a quel punto (a mio personale parere) meglio spenderne la metà per un discreto LG, nella fattispecie il pk250, che pur essendo sicuramente di fascia inferiore rispetto al C7000 consente con un investimento non proibitivo di portarsi a casa un 60"...che alla fin fine ha nelle sue principali pecche il livello del nero un pò alto e una riflessione del vetro troppo accentuata che lo penalizza molto in ambienti che non sono parzialmente o totalmente oscurati
questo però è il "passato del plasma"...ritorniamo in tema :)
 
e un bianco spento e un processamento nn al pari del c7000 e che altro?
hehehehehe NO grazie preferisco rimanere nel mezzo e il pk250 oltre a essere esteticamente discutibile ha una resa che nn mi e' piaciuta affatto.

PS il il 63 c7000 l'ho pagato 2000€ ad agosto quindi direi che di meglio proprio nn potevo prendere ( a maggio quando lo ordinai il 65 vt20 manco esisteva ufficialmente )

Il vt30 mi piacerebbe essai ma prima preferisco vedere come davvero rende questo tv e se tutti i problemi so stati REALMENTE risolti e nn solo sulla carta.
Senza contare che tanto dovro' stare con il mio per almeno altri 5 anni hehe faccio in tempo ad aspettare i prossimi 4 :D
 
beh...a 2000 euro per un 63" del livello del C7000 direi che hai fatto veramente un ottimo acquisto ;)
vorrei capire come mai io a dicembre l'ho sempre visto sui 3000 euro :D
 
perche' io valgo :asd:
era un offerta comet dalle mie parti.
c'era pure il vt20 ma solo da 50 ergo fuori dal gioco.
Adesso ci sarebbe molta + scelta vediamo cosa fanno quest'anno :D
 
@gix65 & sanosuke

Ma che paragoni fate?? il PK250 e il C7000??:confused:

Metteteci il PX950 che è un top di gamma,non il 250 un entry level da 60" a 1200 euro!
 
Conosco un paio di persone che vendono il 5080H a 2200 euro...

Non so se al giorno d'oggi vale la pena comprarlo...
Che confusione...:confused:
 
@joker
non ho fatto alcun paragone qualitativo tra i due modelli
ho solo scritto che invece di spendere 3000 euro per un C7000 ed esserne insoddisfatto...preferirei spendere 1500 per un 60pk250 della LG che sò già in partenza non essere eccezionale ma che per quanto costa resta comunque un 60" decente
era e resta un'opinione personale e basta
 
@gix
Sono assolutamente daccordo!:mano:
Inoltre capita che,spendendo cifre più o meno onerose,si è portati a (ma è anche lecito) pretendere il massimo,ed è molto facile incappare in insoddisfazioni dovute a motivi di vario genere.
Un esempio eclatante è il appunto il PK250 posseduto da un mio amico:non mi aspettavo nulla di eccezzionale,anzi credevo che in confronto al mio VT20 l'avrei irriso.:eek:
Ho dovuto per forza di cose ricredermi...:(
 
bene, quindi non sbagliavo più di tanto :)
la grossa pecca credo che sia nell'antiriflesso praticamente inesistente nel pk250 mentre il tuo VT20 da quel punto di vista dovrebbe essere nettamente migliore
 
Il VT20 è ben meglio di un PK250, infatti, chiaro che costa anche meno, ma basta anche poco per capire perché.
Ovviamente ciascuno valuta a modo suo le prestazioni in relazione alla spesa, però così mi pare che si semplifichi troppo il discorso.
 
Ma samsung non aveva detto che non sviluppava piú i propri pannelli plasma perché erano arrivati a un buon punto secondo loro?
Invece sembra che per il 2011 abbiano un nuovo pannello oltre che al filtro & company.
 
Top