Il Futuro del Plasma...

Onslaught ha detto:
però così mi pare che si semplifichi troppo il discorso.

certamente...ma infatti era molto terra terra il paragone...così al volo tra prestazioni, pollici e prezzo...senza entrare molto (anzi quasi per nulla) nei particolari

Dolcetto scherzetto!
In effetti sono off topic e off sezione, ma non ho resistito. :asd:

Dal canto mio sto contattando il mio avvocato per denunciare la redazione di dday per danni morali e procurato allarme, sbattere un titolo così senza dire subito che non si tratta di plasma (si scopre solo guardando i tag) è puro terrorismo :mad: :asd:

Sempre più in basso, da produttore di eccellenza a semplice rimarchiatore di prodotti altrui.
Spero almeno che non si riduca a fare baracconate tipo Loewe tanto fumo con poco arrosto e che i LED siano almeno di fascia pari a quella dei prezzi. :rolleyes:

Vabbè, chiuso OT....

Dipende: come contrasto e nero ci sono lcd ben migliori (e non c'è bisogno di scomodare quelli da 3000-4000€), ed anche la ritenzione non è proprio un problema così marginale.

lcd 50 pollici a 700€ sfido a trovarli di qualità.
Poi il 50pk350 online è sotto i 600€, e a quella cifra e pari grandezza non c'è nessun prodotto che riesce a batterlo. (per non parlare del 60 pollici a soli 1.100€)

Ma anche plasma di gran qualità: per me gli lg di fascia bassa non sono questa gran meraviglia, la qualità si paga, se la si vuole.
Se poi interessa solo il prezzo basso, allora è un altro discorso, ma non parliamo di qualità.

il discorso mio, riprendeva il tuo paragone su un Lcd da 700€ migliore del 50pk250/350.

Comunque la qualità si paga, sempre, però il discorso rapporto qualità prezzo potrai essere d'accordo che hanno raggiunto un ottimo livello.
Permetto ad una persona di spendere 1000€ e portarsi a casa un 60 pollici cosa impensabile con un altro brand.
Poi il discorso stampaggio, Lg ha orbiter quindi il pericolo non dovrebbe essere elevato.

Veramente non ho scritto niente del genere :): ho puntualizzato su un aspetto, ovvero sul fatto che non è vero che è meglio di un lcd, visto che ci sono lcd migliori, e senza spendere 3000€.
L'orbiter degli lg serve a poco, il pannello è decisamente sensibile allo stampaggio (basta provarne uno per rendersene conto).

Ultima modifica:
scusa, ho capito male io.:)
Io intendo dire che a quel prezzo una famiglia che voglia prendersi un Tv "grande" 50' o 60' non è costretta a spendere cifre che possano metterla in difficoltà, visti i tempi.
Poi anche 600€ sono tanti per chi ha delle difficoltà però il mio discorso, si spera, è riferito ad un target medio italiano.

c'è da aggiungere che io non lo comprerei mai, meglio un 32 lcd opaco, dato che lo ritengo uno specchio ( ho fatto prendere a mio zio 42pj350 349€, uno specchio) però se uno è disposto a questo inconveniente è un ottimo prodotto per prezzo prestazioni.

Ma infatti io mi riferivo a quella fascia di prezzo,e quindi credo che in quest'ottica gli lcd lascino mooolto a desiderare.
Vedete il Sony che ho in firma? vi assicuro che il PK250 è proprio un altro pianeta in confronto,lo straccia proprio:eek: (e pensare che oltre ad essere più piccolo,lo pagai anche di più).

Più che lasciare a desiderare, costano di più: difficile trovare un 52" a 600€, mentre anche diversi modelli CCFL non sono di certo peggiori.

salve a tutti,è da un pò che non leggo il forum
Volevo sapere che fine ha fatto il televisore top gamma 2010 della panasonic, lo Z per intenderci, ero molto curioso del risultato.
Ps:della gamma 2011 se ne sà già qualcosa?

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Più che lasciare a desiderare, costano di più: difficile trovare un 52" a 600€, mentre anche diversi modelli CCFL non sono di certo peggiori.

Questo è vero il prezzo di alcuni CCFL, on-line sono scesi tipo Sony EX500 e C650 Samsung che mi risulta siano ottimi TV pero' rispetto al PK350 sono da 46'' e costano cmq ancora 150-200€ in più.
per cui come dicevi anche tu rapporto qualità/prezzo plasma LG sono cmq ancora al top
;)