Il Futuro del Plasma...

Dai io direi di essere un pò più ottimisti!
Ovvio che solo fra qualche mese dopo averli testati per bene sapremo o meno il vero valore dei nuovi tv, ma già considerare di avere dei tv ottimizzati rispetto a quelli dello scorso anno e (si spera) senza i difetti che ne minavano la qualità complessiva direi che c'è da esserne felici! Dalle indiscrezioni che circolano, probabilmente i floating black dovrebbero essere stati risolti, per me unico vero neo della serie attuale, poi di sicuro anche se a piccoli passi, purtroppo, anche panasonic sulla elettronica ha fatto passi in avanti rispetto alle elettroniche di qualche anno addietro per cui se risolverà anche l'aspetto deinterlacing (cadenze filmiche) siamo apposto.
La dipartita pioneer è vero è stata una grossa perdita per il mondo delle tv al plasma, ma ormai siamo li dai non è che uno 0,003 di differenza faccia tutto sto miracolo di differenza.
E considerando la crisi economica che ha assestato un duro colpo a qualsiasi azianda, grande o piccola che sia, bisogna vedere fino a che punto oggi se pioneer fosse ancora presente, di quanto avrebbe migliorato le proprie tv già quasi perfette o se magari non le avesse solo rese più slim come il trend di questi anni sta producendo.
Un esempio, guardiamo i lettori bluray dove i primi esemplari erano da oscar come qualità visiva, e gli attuali rimasti praticamente a dove stavano 2 anni fa e praticamente superati da tutte le altre case (terrestri).
Aspettiamo gente......;)
 
si, se fosse così, come scritto e auspicato centinaia di volte in questo forum, il tuo discorso non fà una piega
il fatto è che allo stato attuale non si sà nulla...
vorrei sapere da quali fonti attendibili hai letto le "indiscrezioni" sui fb che non ci sono più... :)
 
Beh le fonti non so fin quanto sia autorevoli, comunque chi ha avuto modo di parlare con gli ingegneri panasonic al CES ha poi dichiarato che grazie all'implementazione della nuova tecnologia CEL, che dovrebbe appunto derivare sempre da pioneer, dovrebbero aver risolto i problemi dei floating black.
Se noti, parlo comunque al condizionale perchè ovvio senza prove sul campo che certificano tale cosa, son tutte chiacchiere :)
Le fonti derivano sempre dai forum che da più parti vengono presi molto in considerazione e ritenuti piuttosto affidabili...come ti dicevo prima....aspettiamo!
Ma sarà che di natura sono un positivo, tendo a non denigrare un prodotto ancor prima che esca.
 
Valutare tv nelle fiere è impossibile: anzitutto sono ambienti luminosi, poi non si può toccare nulla a livello di impostazioni e c'è sempre troppa gente.
Non si imparerà nulla nemmeno dalla presentazione della gamma europea, ovviamente.
Vi dovete mettere il cuore in pace ed aspettare che le tv escano.
 
@Gix
Secondo me è invece un ottimo segno. Come pure per le serie Samsung, che dovrebbero essere aumentate anch'esse rispetto allo scorso anno. Sembrerebbe che ci sia un rinnovato interesse da parte delle case coreane verso il Plasma. Se è così, finalmente una seria concorrenza allo stapotere Panasonic.:)
 
Intanto su questo articolo sono state pubblicate le prime specifiche dei modelli di quest'anno targati LG:
http://www.dday.it/redazione/2842/LG-TV-full-optional-nel-2011.html

Sembrerebbe che i nuovi modelli al plasma escano a fine febbraio e appaiono molto ma molto interessanti. Tanto per cominciare avranno un design slim con la cornice ulteriormente ridotta. Se ricordiamo il modello px950 da 50 pollici aveva una larghezza di soli 119 cm. Questi saranno ancora più stretti e credo nell'ordine dei 117 cm. Speriamo che siano state eliminate tutte le anomalie che affligevano i modelli precedenti.
Lato optional qui siamo comunque ai vertici della categoria e i prezzi sempre molto contenuti.
 
gix65 ha detto:
grazie per il link Parky ma lo avevo già postato appena 3 righe sopra :D

Chiedo scusa, ho il brutto vizio di non girare mai pagina... :D

Comunque rimango dell'idea che questi modelli vanno seguiti sperando che gli ingegneri coreani questa volta pongano più attenzione sui rilasci firmware nel continente europeo. Non vedo l'ora che vengano effettuati i primi test!
 
guarda...se la Pana non risolve almeno i fb (mi basterebbe solo quello per prenderne uno) quest'anno mi butto su un LG mi sà...li preferisco alla Samsung che anche se fà pannelli con immagini più razor e ottima elettronica non mi piace per nulla sulla colorimetria che sembra uscita dal pianeta marte
 
guardate che samsung di default han predominanza di colori tarato è un altro tv

ma in modalità cinema tarato il rosso è rosso,il rosa carne è rosa carne, il verde è verde etc....

la seccatura dei samung che dal default bisogna ammorbidirla nei colori
 
Si anche io di default non apprezzo per nulla la colorimetria dei plasma samsung, ma oltre al fatto che i nuovi modelli potrebbero essere totalmente differenti in quell'aspetto, penso che calibrati per bene non resti assolutamente quella la colorimetria mostrata anzi, se non arriva alla perfezione cmq la si può migliorare tantissimo elimimando le fastidiose dominanti che sono evidenti nelle impostazioni di fabbrica e che penso siano deleterie per qualsiasi tv! Per cui dovremmo basarci più su test attendibili che su impressioni superficiali da CC dove chissà perchè i tv più belli son sempre lcd led con colori sparati :)
Eppoi secondo me quest'anno il plasma samsung la dirà lunga....;) ed assieme al VT30 panasonic saranno i tv con la migliore qualità di immagine
 
boh...non sò perchè...ma della qualità dei Samsung un pò diffido (soprattutto dell'assemblaggio)...della LG invece sò in partenza che non sono eccezionali ma sono comunque buoni prodotti
 
Ho seguito varie interviste di dday al C.E.S. , ma non ho mai sentito da parte dell'intervistatore ai vari dirigenti dei marchi di tv, fare domande tecniche tipo : se erano stati risolti i problemi lamentati sulla serie 2010. Peccato , si è persa l'occasione di sapere in anticipo almeno quali migliorie erano state apportate
 
Ultima modifica:
Si anche io avevo pensato a questo ma chiedendo direttamente durante la fiera sul sito dday se si potessero avere informazioni tecniche sui problemini del 2010, l'inviato di dday mi ha detto che sono informazioni che non rilasciavano in fiera e che cmq saranno oggetto di domanda alla presentazione ufficiale europea che si terrà a metà febbraio quindi ancora un pò di pazienza e ne sapremo di più senz'altro...
 
Non credo proprio che diranno nulla nemmeno alla presentazione della gamma europea: chi presenta le tv o parla con i giornalisti non è generalmente un tecnico, e comunque mi pare poco proponibile pretendere che, durante la presentazione di un qualunque prodotto, ne vengano descritti i difetti.
Abbiate pazienza ed attendete i test, tanto sono comunque quelli il vero banco di prova.
 
Si certamente solo le prove sul campo potranno fugare ogni dubbio.
L'inviato di dday mi aveva semplicemente detto che cmq alla presentazione ufficiale europea, avrebbero cmq provato a chiedere a qualche membro di panasonic italia (presumo) se in questa nuova serie si è lavorato eventualmente sui difetti della serie 2010.
Io cmq resto fiducioso in un prodotto di ottimo valore...
 
Io invece,più che i test attenderei l'opinione di più utenti (possibilmente dall'occhio attento come il sottoscritto) che effettueranno l'aquisto.
Personalmente non ci metterei molto ad asfaltare o meno un VT30 di turno,mi basterebbero 20 minuti:10 con un incontro di calcio per gli artefatti,e 10 con un film per i floating black.:eek:
In così poco tempo potrei già trarne una veloce conclusione,salvo poi,altri problemi imprevisti.
 
Top