Il Futuro del Plasma...

Aspetta le recensioni della serie VT30, nessuno può dire che non raggiunga il 5090 negli aspetti in cui Pana è stata inferiore fino ad ora, mentre allo stesso tempo il VT20 è già superiore al Pioneer sopra citato in alcuni aspetti.
Ripeto, a meno di non avere l'esigenza di comprare il televisore in tempi strettissimi è assolutamente assurdo comprare fino a fine marzo visto che siamo in un momento di transizione.
Prima si leggono le recensioni dei nuovi plasma e poi si decide se ripiegare sul Kuro.

Tutto questo a meno che non ti facciano un prezzaccio per il 5090 ovvero dai 2000 euro in giù, ma temo sia impossibile.

Ma quali sono gli aspetti in cui il vt20 è superiore al kuro 9g?

Se nn sbaglio l'unico punto debole del kuro sono le 900 linee risolute in immagini in movimento...che poi si nota cosi tanto la differenza con un tv a 1080 linee risolute in movimento?

non saprei fare un confronto auorevole tra il 5090 e il VT20...
però posso dirti che ho avuto un PZ80 che risolveva le 900 linee contro le 1080 dell'attuale S20...e non trovo differenze rilevabili...anzi il PZ80 mi sembrava meno scattoso
considerate anche che le 1080 linee in movimento nei Panasonic si raggiungono unicamente con IFC ON...altrimenti restano ugualmente 900

@ Matteo83
Io pure ti dico di aspettare, la fretta fa commettere errori, la cosa da tenere più in considerazione come gia diceva Gix65 rifletti su cosa ti interessa; che priorità hai? Cosa ti piace di più in una tv? Che uso ne farai? In base ha ciò prendi una decisione.;).

Ciao a tutti.

Beh l'ho trovato sui 2300 Euro (non è poco per me! :( )... però ripeto è nuovo da negozio.

Anzi tutto non sono interessato al 3D nel modo più assoluto!

L'uso che ne farò: SKY HD, DVD, Blue Ray, MKV, videogame.

Non ho alcuna fretta di acquistare un nuovo TV, però se si trova un Kuro nuovo, resterà molto poco in vendita, quindi o adesso o mai più.

Ho visto che Panasonic produrrà i 55"... per me sono più che sufficienti 50", anzi, volevo andare sui 46"...

Saluti e grazie. :)
MATTEO

jpjcssource ha detto:
Prima si leggono le recensioni dei nuovi plasma e poi si decide se ripiegare sul Kuro.

detto che vorrei capire in cosa sarebbe superiore il vt20 al kuro (e non perchè sono possessore del kuro ma solo per evitare una seppur non voluta "disinformazione" verso gli utenti meno esperti) direi che usare il termine "ripiegare" sia davvero un tantino fuorviante.

@matteo83: fossi in te andrei dritto sul kuro. Al massimo se non vuoi spendere tanto (il kuro vale ancora tanto anzi anche di più se originale e con garanzia italiana) e se non lo vendono prima (dubito) attendi di vedere le recensioni del vt30 (da quello che si dice tanto sul nero e contrasto per non parlare del solito deinterlacer siamo ancora lontani e se n'è parlato in questo e altri threads che si occupano del futuro del plasma)

ciao

ps a 2300 euro per l'H che è m,igliore del 5090 liscio (e tra l'altro con garanzia italiana) lo prenderei di corsa fidati!

Ultima modifica:
Fine Marzo e una previsione ottimistica per avere informazioni attendibili dei nuovi Pannelli Panasonic.

Le prime recensioni sono spesso furvianti, la informazioni vere su un prodotto si hanno con l'uso regolare sul campo.

Questo CES 2011 è stato davvero avaro di novità.
Aspetterò ancora un anno: è inutile disfarmi dell'attuale full-hd per un altro full-hd con un contrasto leggermente migliore e il supporto ad internet. Aspetterò i 4k, la DVB-T2 e le USB 3.0 integrate. Solo allora penserò al grande passo.

Aspettare non mi pare un consiglio molto praticabile: mi pare difficile che, se aspetta mesi, poi riesca ancora a trovare un pioneer :).

per questo anche solo qualche giorno di ritardo potrebbe non farglielo trovare più :D

Il Kuro è una certezza e non ha bisogno di esitazione ;)
Il resto è un forse, dovrebbe , potrebbe............. ok aspettiamo ancora un altro anno

Ultima modifica:
Io a Matteo83 che ha posto il quesito gli dicevo di riflettere sulla sua tipologia d'uso, visto che scrive che il 3d non gli interessa e qualche altra nuova feature nemmeno, allora è difficile trattenersi dal non prendere il Kuro... Sono sempre stati fuori dal mio budget altrimenti con le review che si ritrovano i modelli Pioneer, già ne avrei 1. Sicuramente non ha il problema fb ne problemi di de-interlacer:D . Per i nuovi Pana bisogna aspettare.:(

Onslaught ha detto:
Aspettare non mi pare un consiglio molto praticabile

si infatti volevo solo farlo arrivare da solo alla conclusione poi a quel prezzo!

vai matteo poi ci contatti in mp o sul thread del kuro per settaggi e suggerimenti :)

ciao

gix65 ha detto:
considerate anche che le 1080 linee in movimento nei Panasonic si raggiungono unicamente con IFC ON...altrimenti restano ugualmente 900

No, il VT20 risolve 1080 linee anche con IFC spento.

Questo era appunto la caratteristica in cui Panasonic è superiore.
Non c'è dubbio che il 5090 sia ampiamente superiore al VT20 e che il vantaggio del Panasonic non sia molto grande rispetto al concorrente.

Comunque se parliamo di 2300 euro e tv nuovo di zecca allora il gioco vale la candela, tanto al massimo il VT30 sarà un 9G con in più il 3D (per te inutile) e più linee risolte.
Se non ti interessa il 3D sarebbe assurdo pagare 200 - 300 euro in più per un vantaggio così piccolo.
Vista la penuria, credevo fosse sui 3000 euro.

Visto il prezzo, vai senza esitazione. ;)

Saremo,nella migliore delle ipotesi,a metà tra VT20 e 5090H...ma la domanda che tartassa tutti noi plasmisti è:avranno risolto i problemi dei modelli 2010
:confused: