Il Futuro del Plasma...

amd-novello ha detto:
55 e 65
spero anche più piccoli

Però dice che in Italia arriverà il 50 e il 65:(
Il 55 e il 60 sostituiscono il 54 e il 58 che sono esclusiva degli americani.
Sarebbe un peccato il mancato arrivo del 55 in Italia.
 
No, non dice così, dice che sarà disponibile in tagli DA 50" A 65", non dice solo nei tagli da 50 e 65 escludendo gli altri.
Almeno così mi sembra di capire e spero di capire giusto! :)
 
filmarolo ha detto:
qualcuno vorrebbe spiegarlo velocemente?

Te lo "spiego" io. Non significa niente! Perché è un dato incompleto.
In pratica viene fatto scorrere un pattern di linee bianche e nere ad una certa velocità sullo schermo. Se le linee si fondono significa che non riesce a risolvere un simile dettaglio.

Il problema è che se non si indica il tipo di pattern, e la velocità di scorrimento in pixel per secondo il dato non significa niente. Ne è la prova che ad esempio lo stesso hdtvtest ha cambiato metro nel corso degli anni diffondendo dati incongruenti.
Alla velocità lumaca di un pixel al secondo anche l'lcd di diaci anni fa può risolvere tutte le linee orizzontali, mentre alla velocità di 100 al secondo cambia tutto.

E' un po' come dire che io sono distante da te 150, ma senza dire se sono chilometri, metri o anni luce.
 
A me sembra di capire che almeno per il momento tagli più piccoli per i mod. vt30 e gt30 non ci sono; ma se non ricordo male all'inizio fu così anche per il vt20. Questo fa ben sperare, io punterei un 46 Gt30:eek: .
 
JohnT ha detto:
No, non dice così, dice che sarà disponibile in tagli DA 50" A 65", non dice solo nei tagli da 50 e 65 escludendo gli altri.
Almeno così mi sembra di capire e spero di capire giusto! :)
Per me ha semplicemente sbagliato a parlare, per il momento i tagli sono 55" e 65" e non si sa nè se verranno importati in Europa, nè se dopo ve ne saranno più piccoli .
 
Mi interessano sapere anche news sui nuovi mod plasma LG e Sammy le caratteristiche sembrano interessanti. Per quel che può valere al CES sono stati presentati anche dei full led con ld a 400Hz (LG).:eek: Chissà le future recensioni su tutti questi modelli cosa porteranno a galla...!
 
amd-novello ha detto:
così da avere input lag stratosferici
A noi che interessano i plasma(consid.il 3d) qst problema dovrebbe essere marginale visto che hanno tempi di risposta migliori rispetto alla maggior parte dei led:) ,cmq se la priorità non è il game il problema diventa trascurabile...!;)
 
Per il discorso dei possibili tagli disponibili da noi in Italia, sembrerebbe che possiamo stare tranquilli circa un'ampia disponibilità di tagli, che dovrebbero spaziare al solito dal 42 pollici al 65 anche per la serie VT30, magari introdotti come al solito in diverse fasi temporali e sembrano essere confermate anche da noi i tagli da 55 e 60 pollici!
Questo almeno è quello che sembra emergere dall'intervista fatta al CES a Claudio Lamperti, amministratore delegato di Panasonic Italia.

http://www.dday.it/redazione/2751/Intervista-a-Claudio-Lamperti-di-Panasonic.html
 
Vista la situazione economica... ma chi è che si comprerà una tv da 55 pollici in sù, già 50 dal punto vista logistico è impegnativa...
 
Bhe, a proposito di prezzo, se le prestazioni saranno degne di nota, comunque sarà molto più accessibile di un Toshiba Cevo, per la felicità delle tasche di molti! Come minimo credo vi saranno almeno 1500€ di differenza.
 
Supreme ha detto:
sembrano essere confermate anche da noi i tagli da 55 e 60 pollici!

La vera questione, a questo punto, sarebbero allora i prezzi.
Il 58V10 costava un' enormità, sono davvero curioso di capire come intendano muoversi, se cioè proporranno prezzi competitivi nei confronti dei plasma Samsung e Lg di dimensioni paragonabili.
 
A me basterebbe un 46, e trattandosi di Pana, senza problemi con i 50Hz, e interlacing, e perchè no senza FB:D . Spero non sia chiedere troppo ai tecnici Pana, non vorrei essere costretto ad esaminare i Sammy o LG e non perchè siano pessimi ma perchè la scelta sarebbe troppo vasta, troppe variabili da considerare :doh:.
 
Noto che molti dicono di accontentarsi di un panasonic come il v20-vt20 ma senza FB e artefatti.

Quindi mi chiedo il nero raggiunto dalla serie 2010 è gia abbastanza profondo?a stanza oscurata il pannello completamente nero si fonde quasi con la cornice o si vede molto?

Scusate la domanda ma nn sono ancora riuscito a vedere un panny 2010 al di fuori dei CC :(
 
1.considerando che io ho il modello S20 che con i vari test è dato avere un nero dopo calbrazione intorno allo 0.02 cd/m2...e che non si fonde con il nero della cornice ma è comunque abbastanza scuro
2.considerando che (furbastri alla Pana) le cornici del V20 e del VT20 sono rispettivamente colore titanio e bronzo in modo da non poter fare un paragone con il nero assoluto della cornice
3.considerando che il V20 e il VT20 rispetto al modello S20 sono 2-3 spanne sopra...direi che per il livello del nero puoi stare più che tranquillo...non è il nero assoluto (che nessun pannello ha) ma è veramente molto profondo
 
vorrei capirlo anche io per vedere se devo o no mandare in pensione il mio buon "vecchio" 42pz80!! posso dirti che proprio ieri guardavo in un cc il 42vt20(che comincia ad avere un prezzo interessante per le mie tasche:D ) e il nero in effetti sembrava proprio nero!!! l'ho guardato attentamente tra un cambio di schermata e l'altra della demo che girava,e mi ha fatto una notevole impressione se paragonato al mio comunque buon pz80 che ormai a quasi 3 anni sul groppone!!! l'unica incognita e che la stanza era si scura,ma purtroppo filtrava un po di luce dei pannelli nelle vicinanze, anche se erano abbastanza distanti!!! comunque andrebbe visto in stanza completamente oscura per capire effettivamente quanto il nero sia migliorato rispetto alla mia vecchia serie di 3 anni prima e purtroppo questa prova del nove(anzi del "nero":D , non sono ancora riuscito ad averla!!)
 
ciao bebe76...anche io avevo un PZ80 e, a mio avviso, è veramente ottimo...soprattutto se paragonato al mio S20...certo è che se lo confronti con un V20 o VT20 ne esce sicuramente perdente tranne per due importanti fattori
i floating black che nei nostri PZ80 erano praticamente assenti e che potrebbero farti girare parecchio le bolas...la gestione dei segnali interlacciati che reputo migliori nelle vecchie serie
 
Top