Il Futuro del Plasma...

domanda sul passato dei plasma nel 3d del futuro del plasma....non potrei andare più OT di così :D ma....
mi spiegate come mai il riferimento è di una tv di 3 anni fa? il kuro chi lo produceva e....perchè non ne ha prodotti di evoluti? poi il tizio che sapeva come far essere nero il nero è morto e non ha detto a nessuno come riprodurlo sto nero? oppure è legato ad una tecnologia diversa di plasma che nonostante è fortissimo nel nero era limitata in altro?

altra domandina: guardando più in la del 2011 e delle novità che ci saranno...cosa ci si aspetta dalle tv? siamo vicino ad un limite di miglioramento insuperabile oppure ci sono ricerche in atto nel campo del plasma? con l'aumentare dei segnali hd e con la capacità sempre crescente di scaling è destinata a morire come tecnologia?
 
Ma questi hanno in mano i brevetti della Pioneer da + di 1 anno, e non sono ancora riusciti a raggiungere il livello dei 9g??? :D
 
Probabilmente sul versante nero anche 4 :) molto probabile che sia così :)
Ma diciamolo ormai su tutto il resto qualcosina in più c'è dunque non rimpiangiamolo più e guardiamo avanti....anche perchè guardarsi indietro non serve a nulla!

Speriamo nei nuovi plasma perchè questi che stanno per arrivare, intendo di tutti e tre i produttori principali rimasti in gioco, sembrano promettere cmq bene
 
Steven ha detto:
non sono ancora riusciti a raggiungere il livello dei 9g??? :D

Nei loro laboratori avranno molto probabilmente un plasma a contrasto infinito, ma si guardano bene dal metterlo in commercio.

Quelli di Panasonic raggiungeranno Pioneer 3 anni dopo non perchè sono più stupidi, ma perchè sono molto più lungimiranti e guardano bene ai loro margini di guadango su ogni prodotto che vendono tanto che alla fine sono loro i veri vincitori del mercato del plasma.

Non solo il settore TV Panasonic è ancora vivo e vegeto, ma si è pure messo comodo sulla riva del fiume aspettando che il cadavere di Pioneer gli passasse davanti per acquisirne le tecnologie ad un prezzo che sarà stato una frazione di quello che il concorrente al suo tempo ha speso in ricerca e sviluppo.

I Pioneer 9G erano un miracolo della tecnica, ma un grave danno per le tasche di chi li produceva tanto che ha dovuto chiudere bottega.

Più la qualità del prodotto è alta e più costa produrlo, da qui la necessità di venderlo a prezzi spropositati che si filano due persone in croce o vendere a prezzi popolari con margini talmente ridicoli da non giustificare l'attività di produzione.

La maggior parte della gente non è come noi, guarda a design e si fà convincere dal marketing molto di più.
Tali persone non hanno alcun dubbio sul fatto che il Samsung LED 9000 vale il prezzo spropositato, mentre quel cassone ingombrante, dagli alti consumi, design migliorabile e colori poco "sparati" del KRP 500 assolutamente no (questa frase è pura blasfemia, ma rende bene l'idea di come sia il cliente medio :D ).

Molti amici mi hanno dato del pazzo, quando ho speso quasi 2000 euro per il 50VT20 dicendo che spendevo una marea di soldi in una tecnologia vecchia, morta e sepolta nella fantastica era dei LED.
Ho dovuto faticare non poco per far loro capire il contrario.
 
@ cappella

Non dice nulla di interessante : solo che è il 65" della nuova linea VT30, che è più sottile, esteticamente più bello e che ha il livello del nero migliorato così Avatar si vedrà molto meglio di prima.
Ciao.
 
jpjcssource ha detto:
La maggior parte della gente non è come noi, guarda a design e si fà convincere dal marketing molto di più.
Tali persone non hanno alcun dubbio sul fatto che il Samsung LED 9000 vale il prezzo spropositato, mentre quel cassone ingombrante, dagli alti consumi, design migliorabile e colori poco "sparati" del KRP 500 assolutamente no (questa frase è pura blasfemia, ma rende bene l'idea di come sia il cliente medio :D ).
Come non quotarti.......la cosa triste è che io mi sto stancando di cercare di dimostrare il contrario e li lascio contenti nel loro brodo fatto di mancanza di uniformità, design accattivante, angoli di visione ridotti, artefatti, immagini innaturali, crosstalking etc. (per non parlare del costo di acquisto spesso elevato) :)
 
gpmc ha detto:
Non capisco perchè dalla serie G30 hanno eliminato la funzione 1080/24p.....

Spero anche io che le specifiche diramate finora siano alquanto incomplete
visto sulla serie gt30 oltre a questa mancherebbero anche i menù per le calibrazioni Isf (eppure ricordo vagamente che l'anno scorso erano state annunciate come caratteristiche)... altrimenti sarebbe tornare indietro a menù incompleti invece di andare avanti come altri produttori rendere disponibili ad esempio controlli avanzati e più precisi come i setting ogni 20 punti di IRE. Aspettiamo fiduciosi le specifiche dettagliate!
 
gpmc ha detto:
dalla serie G30 hanno eliminato la funzione 1080/24p
nella scheda del Vt30 si parla di 24p Cinematic Playback (dicitura che, se non erro, nelle serie inferiori non è riportata): credo si tratti di una versione avanzata (l'ennesima) dell'ifc. Per quanto mi riguarda, una feature inutile, che rimarrebbe quasi sempre spenta.
D'altra parte, è inconcepibile che in un tv del 2011 non sia previsto un corretto supporto ai segnali video a 24 frame per secondo, imho
 
debuttante ha detto:
fatto di artefatti,crosstalking etc. (per non parlare del costo di acquisto spesso elevato) :)

Non sono daccordo:Gli artefatti sono presenti anche nei plasma quali ad esempio il green ghosting o il false contouring,e quindi non è assolutamente un difetto ad appannaggio esclusivo degli lcd (non farmi fare l'elenco "artefatti VT20":D )

La verità,comunque,è che entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti e in base alle proprie esigenze si sceglie quello che più fa per se.
 
Jok3r88 ha detto:
...entrambe le tecnologie hanno pregi e difetti e in base alle proprie esigenze si sceglie quello che più fa per se.
E' vero, bisogna vedere quali pregi anzi quali difetti riusciamo a sopportare di più e in base a questo si sceglie il tipo di tv adatto a noi.:( . Per me i plasma restanno comunque una spanna su.:) Le immagini sono più realistiche (per i miei gusti).
 
io su questa storia del meno dettaglio non la vedo.

basta vedere le immagini in movimento, e li il plasma è su un altro mondo, dato che non ha bisogno di interpolazione
 
DRuY ha detto:
Ho fatto un piccolo ritocco ad una foto in cui si comparava il nero di un pioneer 9g con un oled sony ed un panasonic vt20......


Nella foto alla quale fai riferimento, il pannello panasonic in riferimento agli altri due tv era un g20 e non un vt20.
Sempre lo stesso sito dal quale hai preso le foto, (che purtroppo son sempre poco indicative specie sul livello del nero) fece un'altro confronto tra krp e vt20 ed il livello del nero in foto non presentava proprio variazioni, indice che difficilmente si riescono a scorgere differenze con fotografie così come è difficile per noi ad occhio percepirne una differenza netta tra il nero dell'uno ed il nero dell'altro.
 
@gix65
Neanche con te sono daccordo :D

Si dice,infatti che gli lcd abbiano un livello di dettaglio/definizione superiore ai PDP:bisogna dire però che,se nelle immagini statiche è effettivamente così (il mio sony V5500 me lo conferma) lo stesso non si può dire su quelle in movimento,dove perdono buona parte dei dettagli mostrati,anche con refresh elevati l'effetto è abbastanza avvertibile da un occhio attento. :eek:


@Ark77

Anch'io preferisco il plasma! :D :cincin:
 
provate a guardare lo stesso cartone con a fianco un lcd/led e un plasma...credo che sia palese il maggior dettaglio del primo...
concordo che si nota di più su immagini fisse o carrellate lente...ma a mio avviso è l'unico aspetto dove lcd/led supera il plasma
a onor del vero devo dire che i plasma samsung mostrano più dettaglio dei pana
 
Top