Il Futuro del Plasma...

ha già risposto onslaught anticipandomi (grazie :)) - però mi sono accorto che ho scritto al mese mentre intendevo a bolletta (che nel mio caso è bimestrale) ovvero spendo 60 euro in più all'anno ma anche con l'HT sempre acceso non mi sembra una grandissima differenza basta andare una volta a cena in meno se proprio si vuole risparmiare.

Aggiungo che un mio carissimo amico possiede il sony 40w4500 e rispetto al suo panasonic crt 32" consuma praticamente lo stesso del sottoscritto (8 euro a bimestre mi ha detto)

ciao

ps dimenticavo dato fondamentale il sony crt 32" continuo ad usarlo (anche se molto poco).
 
Come gia' detto in altre occasioni, quello che ho potuto vedere con i miei occhi (dal vivo) era un 5090h con immagini normali (vari video dimostrativi con scene illuminate come i paesaggi e scene scure come primi piani in interni con poca luce) ed il misuratore di consumo istantaneo, uguale a quello che potete vedere nei video del CES 2010 negli stand Samsung.
Il 5090h arrivava a 390W solamente nelle schermate nere di cambio tra una scena e l'altra. Il consumo in uso con immagini normali, ambientate sia chiare che scure, oscillava in tempo reale tra 415W e 435W.
Mai sotto.
E non c'e' mai stata una schermata completamente bianca.
La piu' chiara che ricordo era un panorama con una scogliera rocciosa in pieno sole a picco sul mare con le onde.
Poi, vogliamo dire al negozio che aveva il misuratore rotto ? Glielo diciamo. Pero' intanto ho visto quello.
 
E come ti ho già detto, è impossibile: a parte il fatto che mi pare già significativo il fatto che tutto il mondo (tutto) riporti altre misure (dubito che siano tutti improvvisamente diventati incapaci di misurare il consumo di una tv), 1) nessun plasma ha il picco massimo coincidente col consumo medio (è tecnicamente impossibile, è come dire che se lancio una mela dalla finestra, ogni tanto, invece di cadere, prende il volo), 2) nessuno ha mai misurato un fenomeno del genere (vogliamo dire che tutti coloro che hanno testato una tv al plasma nel mondo avevano il misuratore rotto? Mi pare "leggermente" poco credibile ;) ).

Ora, visto che siamo su un forum tecnico e che le misurazioni le abbiamo (non una eh, decine), direi che la logica suggerisce che sì, ci fosse qualcosa che non andava nella tua prova, al che non mi pare più il caso di tirare fuori quella misura come se fosse comprovata :).
 
Ultima modifica:
no onsla ha ragione matrix; praticamente ci dice che il pannello di un 5090 non consuma niente visto che fà 390w con schermata nera e 415w negli altri casi.
 
schultz88 ha detto:
Per quanto mi riguarda, sul tema "consumi" basta così, ci ho già dedicato fin troppo tempo!:D

mi auto smentisco :) solo per segnalare che grazie al manuale messo on line da un forumer è nota anche la potenza media assorbita (da standard IEC 62087).
Per il 50G20 abbiamo 175 W, a fronte della potenza max di picco di 325 W

Segnalo che per il precedente 50G10 i 2 valori erano rispettivamente 280 W e 425 W, pertanto la diminuzione di consumi effettivi è dell'ordine del 40%.
 
Modelli 2009 - Energy Star 3.0
Modelli 2010 - Energy Star 4.0

Con l'introduzione,quasi certa dal prossimo anno,della tecnologia 10 lumen avremo la certificazione Energy Star 5.0(non oltre il 2012) che prevede consumi di 70w per un 42" e 108w per un 50"

(fonte:in giro per la rete)
:)
 
dai sù...vi siete attapirati dopo la recensione di flatpanels.dk? sogni già infranti? ci proviamo il prossim anno?

Sortniveau 0,05 cd/m2 0,04 cd/m2
Brightness (lysstyrke) 87 cd/m2 86 cd/m2
Kontrastforhold 1740:1 2150:1

beh ci andiamo vicini ai 5 milioni a 1 dichiarati, per non parlare del livello del nero che oramai è ad un soffio dai kuro hd-ready del 2007
 
.
:D :D :D :D :D

Quelle sopra sono le facce di Pioneer.
Secondo me un pensierino ce lo stanno facendo....
2011 contrasto infinito Panasonic (seeee, come no) o Pioneer.....?
 
Ultima modifica:
aznable-r ha detto:
dai sù...vi siete attapirati dopo la recensione di flatpanels.dk? sogni già infranti? ci proviamo il prossim anno?

Sortniveau 0,05 cd/m2 0,04 cd/m2
Brightness (lysstyrke) 87 cd/m2 86 cd/m2
Kontrastforhold 1740:1 2150:1

Questi sono i numeri della prima recensione in anteprima del nuovo LG 60PK550, un 60" di classe media (sopra di lui ci saranno i PK750 e PK950), fatta da fullhd.gr (link):

Black level near 0,03 nits(cd/mq)
Incredible brightness exceeding 120 nits (cd/mq)
Contrast ratio in the worst case does not fall below the rate of 3500:1

Chi erano quelli che dicevano che panasonic è l'unica azienda che sta ancora investendo sui plasma? :D

E staremo a vedere i nuovi samsung C7000 e C8000, che promettono anch'essi molto bene.

La rivincita dei figli di un Dio minore :D
 
non vedo cosa ci sia da godere nel vedere la tecnologia che non fa progressi..... io da amante della tecnologia,se pur non amante sfrenatissimo, quando vedo dei prodotti all'avanguardia che magari fino a poco tempo prima erano impensabili mi esalto a prescindere dalla marca che l' abbia inventato.....
ps: nessuno ne ha mai discusso la supremazia (almeno non io) ma non mi pare che un kuro hd ready si prendesse con poco piu di 1000 euri ;)
 
Ultima modifica:
Ma come non fa progressi.. e quelli degli LG come li chiami allora? :what:

Puoi quindi cominciare ad "esaltarti", se non fai distinzione di marca :)
 
Gli lg qui sono OT, quindi parlarne un po' può andare bene come confronto, ma che non diventi un'abitudine parlare di altre marche.
 
i miei occhi ignoranti fino ad oggi non si sono esaltati per cio che dici.. o cio che hanno visto fino al 2009.....in futuro ti sapro' dire :)
 
Aspettiamo le serie V/VT...comunque i dati di flatpanels(Phil Hinton:I am always dubious of black level measurements due to the difficulty of doing such with normal meters which are poor at picking up light at such low levels. It also tells you nothing about the actual contrast performance and dynamic range which is far more important for image quality, however the hints at better shadow detailing point to good perceived contrast and dynamic range)mi paiono sballati il nero pari al PZ85 è 'na bufala!!!!
;)
 
Ultima modifica:
se il nero risultasse come nella foto della stanza scura nn sarebbe poi male, a parte nero e forse il gg è praticamente perfetto......
 
Top