Il Futuro del Plasma...

scusa se non ho studiato ingegneria plasmistica.....ora mi vado subito a iscrivere all universita' giusto per capire quanto minkia consuma un tv

Stemperiamo i toni.

Quello che intende panasonic è che sono migliorati i consumi in relazione all'efficienza, ovvero, a parità di watt consumati, un plasma di ultima generazione risulta fino al 50% più luminoso, e di converso, a parità di luminosità un plasma di nuova generazione consuma fino al 50% in meno.

magari a questo giro l'ha capita visto che non è la prima volta che lo chiede; comunque questa storia del taglio dei consumi è anche una questione di marketing, infatti noto che a differenza degli lcd, dopo la calibrazione il consumo dei panasonic sale. Evidentemente i settings di default vengono fatti in modo che il televisore consumi meno.

onsla noto che stai diventando un moderatore mannaro; bravo prima eri troppo buono e tollerante (non mi riferisco a questo tuo ultimo intervento)

Al CES 2010 c'era un Samsung accesso ed in funzione con il misuratore del consumo istantaneo: NON HA MAI SUPERATO I 180W!!!

Se pertanto il nuovo G20 consuma 350w è una bella bugia quella che i loro consumi sono diminuiti del 40% rispetto a quelli del 2009.
Sia che 350w siano una media, che siano un massimo, da quanto ho capito i Samsung manco al massimo di luminosità supereranno i 200w, sbaglio??

i dati ufficiali dal sito Panasonic, riferiti al consumo, sono:
50G20 325 W "nominale"
50G10 425 W "nominale", 280 W "average power consumption"
50pz80 495 W "nominale", 450 W "effettivo presunto"
50pz700 569 W "uso medio"

Complessivamente mi pare che qualche passo avanti ci sia stato!

Se poi per qualcuno questo è il parametro principale su cui comprare il TV, che dire: prendetevi un LCD!:D

se invece volete acquistare un tv che si veda bene leggetene altri di valori :) e comunque da possessore del kuro e precedentemente di un crt sony 32" vi assicuro che a parità di ore di uso spenderò esagerando (tenendo conto che ora uso sempre o quasi l'ht) 5/10 euro in più al mese (e ci sono stati gli aumenti :mad: )

ciao

hgraph ha detto:
vi assicuro che a parità di ore di uso spenderò esagerando (tenendo conto che ora uso sempre o quasi l'ht) 5/10 euro in più al mese
ciao

quello dei consumi e' l'ultima delle cose che guardo.....pero per curiosita quante ore al giorno la usi ? perche a casa mia la tv la usano un po' tutti quindi sta accesa di media 8-9 ore al giorno.....
avendo lo spazio infatti l'ideale sarebbe una stanza per il plasma e il cinema e una per il crt e l'uso classico del televisore :)

nel fine settimana 9/10 ore gli altri giorni (non ho figli per adesso) dipende diciamo mediamente 4/5 ore forse sempre in serata/nottata

io ho il crt (che era e rimane imho un ottimo tv - sui segnali sd è poi imbattibile) in camera da letto nel salone/sala tv il kuro

ciao

amd-novello ha detto:
... supera mai i 300 con qualsiasi uso ed è un 46

la potenza è più o meno funzione dell'area del pannello, quindi un 50 pollici consumerà circa il 15-20% in più.
Inoltre la dicitura "consumo medio presunto" è in effetti molto vaga e vedendo la differenza minima con il valore nominale, probabilmente sovrastimata.
La cosa interessante però è il tuo dato effettivo misurato in campo: se nell'uso normale con un pz700 non si va oltre i 350 W (dato "rettificato" per un 50 pollici) a fronte di una potenza massima dichiarata di circa 500 W, in proporzione si può sperare che l'attuale 50G20 nell'uso effettivo assorbirà mediamente una potenza di poco superiore a 200 W ( a fronte di 325 W di potenza massima). Non siamo abissalmente lontani da un LCD di pari polliciaggio.
Per quanto mi riguarda, sul tema "consumi" basta così, ci ho già dedicato fin troppo tempo!:D

nain ha detto:
non è mica poi tanto poco.......
Concordo, ma devi considerare che il Sony crt 32 consuma sui 150-170 w, mentre un 5090 kuro sta di media sui 410-420. E' un tv che consuma molto.
Cmq 120 euro in piu' all'anno non sono poca cosa, concordo.

Ma non è ormai ufficiale che con i nuovi Plasma si è risolto definitivamente il discorso consumi?

I Samsung avranno un consumo medio (per eccesso) di 200w i Pana idem, a questo punto la qualità dei Plasma compensa pienamente il sacrificio economico del maggior consumo, che allora rispetto agli LCD diventa irrisorio nell'arco di un anno.

Io mettere un punto su questo discorso, naturalmente alla luce delle novità che ho appena accennato, perchè in efetti fino ad oggi avere un Plasma 50 in casa comportava effettivamente una spesa maggiore in consumi di energia rispetto agli LCD o LED e sinceramente (almeno mio padre), ha notato in pieno questo aumento dei consumi con il suo 50plasma rispetto al veccio crt 32.