Il Futuro del Plasma...

quale plasma 42 mi consigliate per vedere il digitale terrestre ?
ed un 20% di xbox360 uscita vga, oppure sara' meglio aspettare i nuovi modelli ?
spesa fino a 1600 euro
 
Onslaut, tu hai ragione dal tuo punto di vista.
Ma io ho ragione dal mio.
Nel mio salone un tv spesso 6-8 cm + staffa per un totale di oltre 10 cm e' una bruttura.
Quindi per me un tv di 3cm che con staffa dedicata va a 4 cm dal muro e' una priorita'.
Non c'entra nulla il guardare il tv di lato, il fatto e' che dovete capire che un bestione di 50" ha un forte impatto nell'arredamento. E' questione di gusto: io voglio vivere in un ambiente bello, pulito ed ordinato.
Se uno ha una sala apposta cambia tutto, ma in salotto e' una priorita'.
Ho visto troppi soggiorni deturpati da bestioni messi li' alla cazzzo con elettroniche a destra e sinistra.
Insomma, un minimo di gusto, dopotutto col bestione ci dobbiamo convivere tutti i giorni.
 
la penso come onsla. vorrei sbagliare ma si sta tentando di riempire le tv, con cose che nulla hanno a che vedere con la semplice qualità delle immagini. cose che non costa assolutamente nulla produrre, ma he si fanno pagare profumatamnte. qui è il futoro del gadget, più che il futuro del plasma. speriamo di avere notizie inverse dal dalle prossime uscite.
ggr
 
Mi sembra piuttosto esagerato affermare che una tv da 6cm deturpa tutto l'ambiente, mentre una da 3cm no (3cm bastano a deturpare l'ambiente?), ma tutti i gusti sono gusti (anche se, francamente, trovo che deturpino molto di più scelte incomprensibili come quella di fare tv ultra slim con i collegamenti sul corpo della tv...Così o piazzi la tv lontana da muro, o se devi anche solo collegare una periferica usb, c'è da impazzire, per non parlare dei "meravigliosi" cavi a vista).
Ad ogni modo se gli sforzi fatti per levare 2-3cm di spessore alle tv si accompagnassero ad altrettanti sforzi posti per migliorare l'immagine, non ci sarebbe niente da ridire, ma l'impressione è proprio che riempiano le tv di orpelli di utilità estremamente dubbia (la tv deve fare la tv, non il telefono (assurdo), farti vedere i video da youtube (che sono "stupendi" su tv da 50"...) o anche rifarti il letto), il che non lo trovo per nulla esaltante.
Se riempissero le tv di orpelli DOPO aver sviluppato il massimo possibile la qualità dell'immagine, allora sarebbe un altro discorso, ma a quanto pare l'unica che ha presentato tv che vanno in questa direzione è toshiba.
 
Il Futuro del Plasma by Panasonic

V series TV. Full HD, 3D. 65, 58, 54 and 50-inch. Wi-Fi for Viera Cast IPTVs."Infinite Black Panel Pro," with 5 million to 1 contrast ratio
G series. 2D, but with Wi-Fi, Viera Cast, Skype
:cry:
 
Ultima modifica:
Qualcuno mi illumina sull'utilità di skype?
Devi stare davanti alla tv, consumare 200-300W (un telefono voip quanto consumerà? 20W? Forse sono fin troppi, ma mi raccomando, facciamo le tv che consumano meno eh :D)...Non capisco.
PS: ma quanto ti chiamano cosa succede? Me le vedo le persone a dire "Scusa, arrivo subito, mi squilla il televisore" :D.
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
(cosa cambia tra l'avere una tv spessa 6 o 3cm? Sembra che si debbano guardare di lato...)

Onslaught ha detto:
PS: ma quanto ti chiamano cosa succede? Me le vedo le persone a dire "Scusa, arrivo subito, mi squilla il televisore"

Il moderatore cabarettista è davvero il massimo :eek: :asd:

Cmq non potevo non quotarti Ons :D

Sembra che quest'anno i tecnici siano andati dal reparto marketing ed abbiano detto: " Nisba! I televisori di quest'anno sono identici a quelli dell'anno scorso. Progressi tecnici ZERO. E le tecnologie Pioneer che abbiamo comprato non le vogliamo usare perche' 'ndrinkete e 'ndra' "
E subito i prodi marketing-men siano passati a tappare la falla con nastri e merletti.

Insomma avremo in salotto enormi telefoni 3D da 50 pollici con nero che si ingrigisce dopo un anno, green ghosting, incapacità a deinterlacciare e scatti nei panning sulla dentiera della nonna che vuole vedere le nipotine.
 
Hehe :D.

Battute a parte (era per alleggerire la discussione): do per scontato che il nero sia migliorato, e non credo possano non aver migliorato il processore video (samsung e toshiba hanno processori che trasformano le sorgenti 2d in 3d, quindi, al di là dei risultati, sono processori potenti, quello di toshiba è addirittura un cell, quindi estremamente potente ed adatto all'utilizzo multimediale, panasonic non può presentare altre tv con deinterlacer scarsi), però il fatto che abbiano parlato praticamente solo del "contorno", lo trovo abbastanza indicativo circa l'importanza da dare alle caratteristiche della tv (3d e funzioni multimediali), ma come avevo già detto, me lo aspettavo (ed erano le voci che circolavano, per quello che mi era dato sapere).

Se devo essere sincero, la tv che mi ha impressionato di più è lo ZX900 toshiba: sotto più di un punto di vista ha mostrato numeri di eccellenza, e non per aspetti marginali o funzioni accessorie (che comunque ha), ma per la qualità dell'immagine.
 
Guardando il lineup alcune considerazioni a caldo:

1) Serie U e C e S sono destinate al mercato entry-level o cmq moooolto attento al prezzo
2) Serie G migliora contrasto e linee in movimento e guadagna certificazione THX
3) Serie V è la serie 3D, sottile e fighetta

A caldo il mio interesse andrebbe alla serie G che mi pare il top di gamma 2D che a me basta.

Bisogna vedere:
se davvero il nero è piu' nero e quanto è distante ancora dai Kuro
se il green ghosting se ne andato
se le 1080 linee in movimento sono marketing o davvero danno maggiore definizione
se i microscatti sono un ricordo con semmai l'implementazione dei 96hz su materiale 24P
se l' IFC è diventato usabile o ancora da quell'effetto falso alle immagini
se il rapporto prezzo/prestazioni rimane buono come nei vecchi G10
ma sopratutto se il processore video è decente oppure uscito dalle patatine come il vecchio
 
Il nero sarà più nero, c'è da tenere conto che il contrasto dinamico è una volta e mezzo superiore.
Mi aspetterei un nero sulle 0.01-0.02cd/m2 (calcoli fatti per grosse approssimazioni, ovviamente, quindi valgono il tempo che trovano).
 
Ultima modifica:
Altre info dal CES

Non sapro' leggere io. Ma dalla press-release il G20 ed il G25 mi sembrano assolutamente identici.
Invece spunta fuori per il V20 3D anche la calibrazione ISF e il supporto 24P che sembrano non avere il G2x, ma mi pare assurdo che non lo abbiano.
 
Ultima modifica:
beh ma qui abbiamo televisori con il contrasto nativo di 5000000:1 altro che tecnologia kuro :D

noto poi una vis polemica del moderatore, non si fà...non si fà ;)
 
Vorrei far notare che le linee in movimento aumentate riguardano solo il frame interpolation, in quanto già i modelli 2008 risolvevano tutte le 1080 linee senza FI, mentre si riducevano attivandolo.
 
Prima di far commenti sui modelli e caratteristiche aspetterei l'uscita del catalogo per i modelli europei, i modelli USA sono molto diversi da quelli che arrivano qui, per esempio gli attuali G10 G15 sono gia certificati THX ed hanno le stesse caratteristiche dei V10, provate a guardare sul sito USA di Panasonic. Quindi magari la line up Europa sara' differente.
 
matrix69 ha detto:
Nel mio salone un tv spesso 6-8 cm + staffa per un totale di oltre 10 cm e' una bruttura.
Quindi per me un tv di 3cm che con staffa dedicata va a 4 cm dal muro e' una priorita'.
Non c'entra nulla il guardare il tv di lato, il fatto e' che dovete capire che un bestione di 50" ha un forte impatto nell'arredamento.
Immagino la frustazione ai tempi del crt...
 
Top