Il Futuro del Plasma...

sul fatto che abbiano smesso di fare plasma se ne deduce che per avere un'alta qualità bisogna spendere poarecchi soldi e visto l'andazzo del mercato hanno preferito mollare invece di fallire.[/QUOTE ha detto:
secondo me hanno mollato perché gli altri,non solo panasonic ma anche samsumg e lg stanno raggiungendo una buonissima qualità a un prezzo molto inferiore,e questo loro non se lo potevano permettere di abbassare i prezzi per essere competitivi ...
finché avevano lo strapotere qualitativo potevano giustificare i prezzi,dal 2009 in poi non possono permetterselo di vendere plasma a prezzi stracciati,dunque é meglio mollare...

adesso non ditemi che lo z1 costa parecchio,la serie v non é inferiore di qualità,si trova già a 1885 euri per il 50,chi te lo fa fare di comprare un kuro a 3500 euri, era il loro prezzo prima di mollare,sono calati solo x smaltire le scorte....
 
Ultima modifica:
esse60 ha detto:
COMPLIMENTI ! Hai un'autostima e una superbia senza limiti . Lo devi decidere tu che il tuo giudizio è più rilevante. E su quali basi di giudizio?
Il fatto che tu abbia scritto più post non significa assolutamente nulla, dato che per lo più ripeti sempre le stesse cose. Comunque la tua frase si commenta da sola. La tua boria mi ricorda la favola di Fedro in cui la rana tanto si gonfiò per imitare il bue che scoppiò in mille pezzi. Auguri!:D

secondo me rosichi a bestia che non ti puoi permettere un pioneer......ma neanche un panasonic ho l'impressione:Perfido:
ti lascio al tuo mivar da 1 pixel:D

osla: giuro che ho chiuso con la polemica:cincin:
 
joe falchetto ha detto:
secondo me rosichi a bestia che non ti puoi permettere un pioneer......ma neanche un panasonic
:
Sfortunatamente per te, il lato economico è l'ultimo dei miei problemi, ma sono abituato a dare il giusto prezzo alle cose e chiaramente i pioneer hanno un rapporto qualità/ prezzo completamente fuori mercato, tanto è vero che dal mercato ne stanno uscendo. Per questo motivo, pur potendo scegliere tranquillamente tra il pioneer e il panasonic ho scelto il V10 che mi sta arrivando. Sai, oltre al nero più nero, a me piacciono anche i colori, il bianco i grigi, un'ottimo contrasto e luminosità pur mantenendo un consumo accettabile e chiaramente quale altro plasma potevo acquistare se non un V10 ?
Comunque anche per me polemica chiusa.
 
esse60 ha detto:
e chiaramente quale altro plasma potevo acquistare se non un V10 ?

Un LG. Offre di più e costa di meno.

Secondo me, questi "presunti" NeoPDP non sono nè carne nè pesce. Se voglio il massimo mi compro un Pioneer, che al momento resta sempre il numero 1. Se cerco una scelta più oculata, mi compro un LG PS8000, che rispetto ad un V10 non ha niente di meno, ANZI. E costa sensibilmente di meno.
 
Rapporto qualità/prezzo a parte, l'LG è DIVERSO. Offre cose in più dal punto di vista delle regolazioni fini, ma l'immagine risultante, a leggere le recensioni, è DIVERSA (contrasto più basso, più rumore video, colori più fedeli se ben calibrati, ecc. ecc.).
E non è detto che la si debba per forza preferire a quella dei Panasonic.

Inoltre esse60 ha acquistato un 42" e non mi risulta che LG abbia prodotti analoghi su quella diagonale.
 
esse60 e joe falchetto
Avevo espressamente richiesto di evitare polemiche, ma vedo che avete completamente ignorato il mio richiamo (vi invito a riflettere su questo punto: se tutti facessero altrettanto, per poi fermarsi per non incorrere in sospensioni, come diventerebbero le discussioni? Sarebbero illeggibili).
Che non si ripeta più (vale per tutti: stop alle polemiche).
 
Concordo assolutamente con il tuo pensiero, la tanto bistrattata lg fa ottimi plasma, e non solo, ma viene ritenuta inferiore. Se proprio non mi potessi permettermi pioneer che è il top allora prenderei lg, che ha un rapporto qualità eccellente.
 
Ultima modifica:
pioneer ha portato da un anno a questa partela tecnologia al plasma a livelli veramente inarrivabili per la concorenza, tanto di cappello ai suoi tecnici ed ingenieri, ma l'innovazione la si paga sempre e si vede che il mercato non ha apprezzato sufficentemente la qualità pura rispetto al rapporto qualità prezzo.
In realtà le cosa stanno andando esattamente come devono ovvero i nuovi pannelli panasonic si stanno avvicinando alla qualità dei top pioneer con un rapporto qualità prezzo decisamente più allettante, non mi sembra di esagerare dicendo che probabilmente nel 2010 la serie che sostituirà il g10/v10 sarà qualitativamente migliore del kuro 5090, mentre il prezzo sarà presumibilmente inferiore o quantomeno simile a quello dell'attuale g10/v10.
Pioneer ha portato una ventata di innovazione tecnologica nei plasma ed è al momento il punto di riferimento per la qualità video, lo ripeto brava pioneer! però adesso il testimone è passato a panasonic, l'anno prossimo avremo prestazioni migliori ad un prezzo ancora più basso, il piano prospettato da Panasonic all'inizio dell'anno la dice lunga, che dire: brava anche panasonic!
 
joe falchetto ha detto:
...tanto bistrattata lg fa ottimi plasma, ..Se proprio non mi potessi permettere pioneer che è il top allora prenderei lg, che ha un rapporto qualità eccellente.

Non so, forse sulla diagonale da 50 è diverso, ma io, pur permettendomi tranquillamente un pioneer da 42" (infatti uno l'ho regalato a mio fratello che non voleva aggiornare la sua vecchia tv:p ), ho preferito il nuovo LG (parlo di hdready) e giorno dopo giorno confermo la qualità globalmente superiore dell'LG. E' solo inferiore sul nero più nero, ma come ormai si dovrebbe sapere una buona visione è data dalla somma di tanti fattori...
PERO' ammetto... il mio sogno sarebbe un ipotetico nuovo modella di Hitachi.. per ora il mio cuore batte ancora lì!
ciao!
 
gabba ha detto:
un ipotetico nuovo modella di Hitachi.. per ora il mio cuore batte ancora lì!
ciao!
e lo dici a me....l'hitachi 7200 secondo me è stato il miglior plasma hd ready in circolazione negli ultimi anni.
ecco l'unica casa a livello di pio è Hita, purtroppo in europa non importa nulla e l'assistenza fa pena:cry:
 
esse60 ha detto:
e chiaramente i pioneer hanno un rapporto qualità/ prezzo completamente fuori mercato, tanto è vero che dal mercato ne stanno uscendo.
beh a dire il vero un altro anno così per panasonic e non sò se ci restano anche loro sul mercato. diciamo che panasonic ha potuto contare su una produzione di pannelli più numerosa e quindi tutti i costi fissi per pannello incidono meno; oltretutto pioneer da un anno all'altro faceva fare un salto notevole alla qualità dei suoi plasma. diciamo che nel 2005 il livello del nero dei pioneer era grosso modo quello dei panasonic, oggi con pioneer ferma ai modelli 2008 è di 10 volte inferiore.

Per questo motivo, pur potendo scegliere tranquillamente tra il pioneer e il panasonic ho scelto il V10 che mi sta arrivando. Sai, oltre al nero più nero, a me piacciono anche i colori, il bianco i grigi, un'ottimo contrasto e luminosità pur mantenendo un consumo accettabile e chiaramente quale altro plasma potevo acquistare se non un V10 ?

beh allora hai male interpretato le recensioni visto che pare chiaro che sul lato colori i pioneer siano più precisi, il contrasto misurato sui pioneer poi è 10 volte quello misurato sui panasonic e il nero più nero è anche fondamento per colore più colore e sinceramente paragonare queste tv da supermercato ai kuro non mi sembra il caso; è come se volessi prendere un buon amplificatore audio e lo prendessi panasonic invece che [metti una qualsiasi marca consumer].
 
Diciamo che con il marketing han voluto far credere alla massa che stavano sfornando un qualcosa di rivoluzionario con la serie NEopdp, quando sappiamo tutti(spero)che i nuovi Panny non sono nientaltro che un semplice upgrade tecnologico della generazione precedente.
Pannelli medio/buoni con ottimo rapporto qualita'/prezzo e nulla +.
Il vero salto lo faranno quando introdurranno la tecnologia di PIO ma non ai prezzi popolari che siamo abituati a vederli nei grandi centri commerciali.
Allora si che finalmente Panasonic fara' il Salto di qualita' :)
 
aznable-r ha detto:
.beh allora hai male interpretato le recensioni .

Mi sa che sei tu che non hai interpretato bene quello che ho scritto, e mi sa che non hai interpretato bene neanche le recensioni del V10. Dove sta scritto che visivamente parlando la brillantezza e la naturalezza dei colori del V10 non sia paragonabile a quella del kuro?
Ribadisco che il V10 ha decisamente un rapporto qualità /prezzo superiore al kuro.
Poi complimenti per l'obbiettività : liquidare i nuovi plasma Panasonic a ciarpume da supermarket senza neanche entrare nel merito denota soltanto superficialità e mancanza di rispetto verso la moltitudine di persone che ha già acquistato il G10 o si apprestano a comprare un G15 o un V10. Lascio agli altri utenti del forum commentare le tue disprezzanti sentenze.
 
beh ho l'impressione che tutti gli utenti del forum concordino nel dire che pioneer è insuperabile e panasonic un prodotto buono, ma nulla di eccezionale.
anzi sopra si ricordava che la serie V è un'altra presa in giro......non fanno altro che sfornare modelli uguali con sigle diverse. BRAVI LORO che si beccano i soldi deglia llocchi che ci cascano, sapendo che un G10, G15 e la serie V sono più o meno la stessa cosa.
 
anzi sopra si ricordava che la serie V è un'altra presa in giro......non fanno altro che sfornare modelli uguali con sigle diverse. BRAVI LORO che si beccano i soldi deglia llocchi che ci cascano ha detto:
ci potresti indicare dove sta scritto che non sono riuscito a trovarlo...
 
Ultima modifica:
esse60 ha detto:
Lascio agli altri utenti del forum commentare le tue disprezzanti sentenze.
Non sarebbe meglio chiuderla qui, invece, come ha chiesto il moderatore? :)

joe falchetto ha detto:
beh ho l'impressione che tutti gli utenti del forum concordino nel dire che pioneer è insuperabile e panasonic un prodotto buono, ma nulla di eccezionale.
Pioneer è insuperata, almeno per quanto riguarda i prodotti consumer. Niente è insuperabile, ma bisogna vedere se a un produttore convenga farlo.
La bontà di un prodotto è (anche) strettamente legata al contesto del suo utilizzo (oltre che al portafogli dell'acquirente), non bisogna dimenticarselo. I discorsi sulla qualità assoluta potrebbero non avere la valenza che hanno su un forum AV.
 
joe falchetto ha detto:
beh ho l'impressione che tutti gli utenti del forum concordino nel dire che pioneer è insuperabile e panasonic un prodotto buono, ma nulla di eccezionale.
....

beh grazie x avermi in considerazione:cry:
Io, pur essendo utente del forum, non ritengo pioneer insuperabile... ripeto, nero a parte, sul 42" è già stata superata... per grande dispiacere del mitico aznable-r;)

Sulla serie professionale è superata anche da panasonic...
tornando al topic PioPana chissà che ciò non accada anche sulla serie consumer:) ... d'altra parte pioneer si è fermata quindi ... x la serie "ti piace vincere facile?!";)
 
Da ieri possessore di TX-P42V10E.

Il mio voto totale è 10.
Badate bene che il livello del nero è solo uno dei fattori di valutazione.
Il mio presonale metro di giudizio è così composto:

Qualità video: 60%
Funzionalità multimediali: 20%
Costruzione/assistenza : 10%
Qualità Audio: 5%
Estetica: 5% (Esiste una moglie ed è giusto accontentarla!).

Lo considero il top dei plasma del taglio 42". Non è assolutamente una presa in giro. Ma anzi ha una serie di features, veramente comode e piacevoli. Certamente se non interessano si può scegliere un fratello minore.

Non mi dilungo oltre sulle qualità visive precepite. Per questo esiste una discussione apposita. Dico solo che di fianco ad un kuro 9G non sfigura affatto.
 
Top